in

L’Ascendente in Astrologia e nei Segni: La Guida Completa

Il tuo segno ascendente è l’elemento della tua carta natale astrologica che indica la tua relazione con il mondo esterno a te stesso. Suggerisce come percepisci e interpreti il mondo e come le altre persone ti percepiscono e interpretano.

Quando pensi all’astrologia, probabilmente pensi al tuo segno solare, poiché è la cosa più comune di cui le persone parlano quando si tratta di astrologia e oroscopi. Ma oggi parleremo degli ascendenti, vediamoli insieme in dettaglio…

Significato Generale dell’Elemento

Anche se l’elemento più discusso del tema natale è il segno solare, è solo uno dei tanti elementi che compongono il tuo tema natale. Parliamo di più dei segni solari perché il sole trascorre 30 giorni in ogni segno durante tutto l’anno e quelle date sono le stesse ogni anno. Quindi, è facile per le persone identificare il proprio segno solare ed è facile per gli astrologi comunicare contemporaneamente con grandi gruppi di persone.

In confronto, la luna trascorre solo circa due giorni e mezzo in ciascun segno e le date variano di anno in anno. Il tuo segno ascendente è il segno che era all’orizzonte al momento della tua nascita e potrebbe cambiare in soli pochi minuti. Hai bisogno della tua ora esatta e del luogo di nascita per identificare il tuo segno ascendente.

Sebbene il segno solare, il segno lunare e il segno ascendente siano solo tre elementi del tema natale, sono generalmente considerati i tre più importanti. Il tuo segno solare rappresenta la maggior parte delle tue caratteristiche e tendenze innate, mentre il tuo segno lunare rivela il tuo paesaggio emotivo.

Il tuo segno ascendente è il tuo segno rivolto verso l’esterno. Indica sia come è probabile che tu percepisca e interpreti il ​​mondo, sia come è probabile che le altre persone ti percepiscano. Può suggerire come le persone ti vedono quando ti incontrano per la prima volta (e sappiamo tutti che le prime impressioni contano).

Cosa dice di te il tuo segno ascendente? Diamo un’occhiata.

La nostra Collezione Astrologica

Ascendente in Ariete

Se il tuo segno ascendente è Ariete, quando le persone ti incontrano, probabilmente ti considerano coraggioso, indipendente e un leader naturale. Scoprirai che le persone naturalmente si allineano dietro di te e ti cercano per leadership e protezione.

Tuttavia, le persone potrebbero non fidarsi di te, poiché ti vedranno anche come molto competitivo. Non hanno torto. Probabilmente consideri la vita un gioco a cui giochi per vincere.

È probabile che tu veda il mondo come un luogo di opportunità e possibilità. Tendi a guardare il lato positivo e a vedere le difficoltà nella vita come opportunità per imparare piuttosto che come fallimenti.

Ascendente in Toro

Se il tuo segno ascendente è Toro, le persone probabilmente ti considerano una persona di buon gusto e forse un po’ materialista. Ma credono anche che tutto ciò che hai è stato guadagnato attraverso il duro lavoro, il che ti fa sembrare solido e affidabile.

Le persone spesso ti vedranno come un rifugio sicuro in un mondo caotico. Riesci a mantenere l’equilibrio, non importa cosa sta succedendo intorno a te, perché puoi vedere la struttura del mondo. Questo ti permette di dare un senso a difficoltà e tragedie che gli altri non riescono a capire.

Tendi a vedere la terra come una madre generosa e sei felice di ricevere i suoi doni. Guardi la vita con gratitudine, il che ti dà una visione generalmente positiva.

Ascendente in Gemelli

Se il tuo segno ascendente è Gemelli, le persone probabilmente ti vedono come un individuo frizzante, loquace e intelligente. Ti vedranno come una di quelle persone energiche che hanno sempre qualcosa da fare. Ma potrebbero anche considerarti un po’ volubile e inaffidabile.

LEGGI ANCHE:  5 Numeri Fortunati per il Capricorno

I tuoi amici potrebbero dire che hai più personalità e non si sa mai chi apparirà. Ciò è in parte dovuto al fatto che tendi ad adattarti al mondo intorno a te per far funzionare le cose, piuttosto che aspettarti che il mondo si adatti a te.

Tendi a vedere il mondo come un luogo affascinante e pensi che tutto sia interessante e abbia una storia da raccontare. Perché la tua vita è imparare, crescere e divertirti. Non sei una di quelle persone preoccupate di “lasciare il segno” nel mondo.

Ascendente in Cancro

Se il tuo segno ascendente è il Cancro, le persone probabilmente ti considerano premuroso e onesto. Probabilmente sei visto come il genitore nel un gruppo di amici, che sa sempre cosa fare e si prende cura di tutti gli altri.

I tuoi amici potrebbero anche caratterizzarti come un tipo casalingo. Questo perché tendi a dare valore a ciò che hai nella vita, piuttosto che lottare sempre per ottenere di più. Ciò significa che generalmente sei soddisfatto e felice.

Tendi a vedere il mondo in termini di persone e connessioni. Le persone sono definite da chi sono connesse e mantenere le connessioni è importante. Tendi ad essere più interessato alle persone che a qualsiasi altra cosa.

Ascendente in Leone

Se il tuo segno ascendente è Leone, le persone probabilmente ti considerano molto sicuro di te e carismatico. Sono attratti da te e dalla tua energia. Potrebbero anche considerarti una specie di diva che può arrabbiarsi quando le cose non vanno per il verso giusto.

Sei visto come un amico caloroso e spensierato che ama incondizionatamente. Vedi il mondo traboccante di doni, c’è più che abbastanza per tutti e per non essere mai geloso di niente e di nessuno.

Tendi a vedere la vita come un set cinematografico e tu sei il personaggio principale. Anche se sai che ognuno è la star del proprio film, tu sei principalmente preoccupato per il tuo. Per questo ti senti libero di prendere tutto ciò che ti viene offerto, perché tutto è stato creato per te.

Ascendente in Vergine

Se il tuo segno ascendente è Vergine, le persone probabilmente ti vedono come intelligente, premuroso e affidabile. Sanno che sei ambizioso e di talento. E probabilmente associano a te il detto “quando vuoi che qualcosa sia fatto, dallo a una persona impegnata”.

Tuttavia, alcune persone potrebbero anche vederti come un po’ scostante. Questo perché tendi ad essere molto perspicace e ti rendi conto che non tutto nella vita è come sembra. Ciò significa che non ti fidi sempre e puoi trattenerti un po’.

Trovi che la vita sia affascinante e ami imparare. Ma non vuoi solo conoscere il mondo, vuoi crearti un posto al suo interno. Per te, questo significa fare la vera differenza, anche se non ricevi mai un riconoscimento per questo.

Ascendente in Bilancia

Se il tuo segno ascendente è Bilancia, la maggior parte delle persone probabilmente ti descriverebbe come affascinante. Hai il dono della parlantina, sei un grande ascoltatore e conservi frammenti di informazioni che fanno sempre sembrare che tu stia prestando attenzione e che ti importa. Ti piace anche il gossip.

Le persone probabilmente ti considerano più un seguace delle tendenze che un leader. Ciò corrisponde al fatto che tendi a considerare buone le cose che sono popolari. Tutte quelle menti che pensano la stessa cosa non possono sbagliare, giusto?

Vedi anche il mondo come un luogo che dovrebbe essere giusto e buono, quindi sei sempre alla ricerca del bene nelle persone e nelle situazioni. Puoi dispiacerti quando vedi l’ingiustizia perché, per te, è qualcosa che semplicemente non dovrebbe esistere.

Ascendente in Scorpione

Se il tuo segno ascendente è Scorpione, le persone probabilmente ti vedono come misterioso e affascinante. Sei una persona con un segreto e la maggior parte delle persone vuole saperne di più. Sembri intelligente e forse un po’ manipolatore, ma in un modo che le persone tendono a rispettare.

LEGGI ANCHE:  Venere in Scorpione: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Sembri una persona meticolosamente e deliberatamente chiusa in te stessa. Pensi che il mondo sia un posto pericoloso pieno di persone di cui non puoi fidarti. Quindi, è importante mostrare al mondo uno scudo che rifletta solo ciò che vuoi che vedano.

Ti senti in questo modo perché tendi a rispondere a tutto nella vita emotivamente. Ciò significa che le piccole cose possono ferire intensamente, ma provi anche una grande gioia. Tendi a rispondere a tutto con enormi livelli di intensità.

Ascendente in Sagittario

Se il tuo segno ascendente è il Sagittario, le altre persone probabilmente ti vedono come un po’ un avventuriero. Sei la persona che ha il coraggio di provare qualsiasi cosa e che ha sempre una storia affascinante da raccontare. Sembra che tu abbia fatto tutto.

Le persone tendono a vederti come una persona divertente, ma non necessariamente come qualcuno su cui possono fare affidamento. Questo perché non ti piace attaccarti a niente e nessuno. Vedi te stesso e il mondo come in costante cambiamento, quindi sei riluttante a rendere le cose permanenti.

Hai una visione positiva della vita e tendi a vedere tutto come un’esperienza di apprendimento. Ciò ti consente di riprenderti rapidamente di fronte alla delusione. Il mondo è un parco giochi e tu vuoi vivere tutto se ne hai la possibilità.

Ascendente in Capricorno

Se il tuo segno ascendente è Capricorno, le persone probabilmente ti vedono organizzato, meticoloso e affidabile. Sei la persona che gli chiameranno quando hanno bisogno di aiuto per qualche calcolo con i numeri, con dei meticolosi dettagli o per indirizzare mille inviti ad una festa.

Le persone probabilmente ti considerano anche inflessibile e molto lontano dall’essere spontaneo. Questo perché quando guardi il mondo tendi a vedere causa ed effetto e processi. Sai che le cose non succedono senza conseguenze, quindi vuoi sempre valutare tutte le possibilità.

Tendi a vedere il mondo come un paese delle meraviglie naturale creato per l’umanità. Ma quando si tratta di vita in questo mondo, devi crearla tu. Niente ti è dato.

Ascendente in Acquario

Se il tuo segno ascendente è Acquario, le persone ti considerano intelligente e fantasioso. Tendono a dare molto peso alle tue parole e opinioni. Le persone ti vedranno anche come un po’ eccentrico e qualcuno che fa sempre le cose a modo suo.

Ma le persone probabilmente ti considereranno anche un po’ distaccato. Tendi a vivere un po’ nella tua testa, il che è parte del motivo per cui sei così indipendente. Per te, i tuoi pensieri e le tue esperienze mentali sono importanti quanto le cose che accadono nel “mondo reale”.

Tendi a vedere il mondo come strati di realtà, quindi la filosofia e i concetti contano tanto quanto le cose che puoi vedere, toccare e sentire.

Ascendente in Pesci

Se il tuo segno ascendente è Pesci, probabilmente sei la persona che tutti vogliono come migliore amico. Sembri genuino, empatico e premuroso. Le persone presumeranno anche che tu sia altamente creativo e di talento.

Puoi anche sembrare un po’ “spooky” e forse soprannaturale. Ciò deriva dal fatto che sei molto sensibile all’energia invisibile che fa funzionare il mondo. E per gli altri potrebbe essere come attingere al mondo spirituale.

Per te, il mondo è un luogo pieno di amore e possibilità e non hai paura di esplorarlo. Sei molto perspicace e bravo a leggere le persone, quindi tendi a essere in grado di navigare intuitivamente attraverso le sfide della vita.

E tu, che segno sei?

Allora, qual è il tuo segno ascendente? Pensi che le altre persone ti percepiscano in questo modo? Corrisponde alla tua visione generale della vita e del mondo? Facci sapere la tua opinione nei commenti.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Luna in Leone: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Mercurio Opposto Marte in Sinastria: Amore e Amicizia