in

L’Ariete (21 Marzo – 19 Aprile): Caratteristiche e Compatibilità

Il simbolo del segno zodiacale dell’Ariete è l’omonima creatura lenta ma determinata che usa le sue corna per superare ogni ostacolo. L’Ariete è uguale: lavora sodo e si fa avanti per ottenere ciò che vuole, in gran parte ignaro di chi e di cosa ha bisogno per togliersi di mezzo per arrivarci.

Segno zodiacale cardinale, all’Ariete piace essere sempre in primo piano. Sono leader e amano controllare ogni gruppo e ogni situazione. A loro piace anche provare cose nuove ed essere i primi a fare qualcosa. Inoltre metteranno sempre al primo posto i loro desideri e bisogni.

L’Ariete è uno dei segni di fuoco. Come tutti i segni di fuoco, è ferocemente appassionato della vita. Governato dal dio romano della guerra, questo segno non ha paura di combattere quando necessario. Tuttavia, tendono anche ad avere un carattere un po’ irascibile e possono ritrovarsi a litigare per le piccole cose.

Personalità e Tratti dell’Ariete

L’Ariete può essere descritto come indipendente, sicuro di sé, energico, dinamico e ambizioso Ha sempre un obiettivo in mente e ama avere una sfida. Non sopporta l’inattività e l’uniformità e vuole sempre fare qualcosa di nuovo ed eccitante. Ama essere la prima persona a provare qualsiasi cosa e preferisce essere un trendsetter piuttosto che un seguace.

Ha la concentrazione e la determinazione per fare ciò che serve per ottenere ciò che vuole nella vita e non ha paura del duro lavoro per avere successo. Ma è meglio che il piano di successo sia il loro. Un tratto importante dell’Ariete è il modo in cui gli piace avere il controllo. Sanno che il loro piano sarà migliore di quello di tutti gli altri e si aspettano che gli altri saranno felici di seguirlo, cosa che spesso accade.

L’Ariete, tuttavia, può trovarsi in difficoltà quando si tratta di gioco di squadra e non sopporta di prendere ordini da qualcun altro. Tende ad essere altamente competitivo e ama essere il migliore in tutto. Non sono il tipo che lascia che i bambini vincano a una partita solo perché sono bambini. Di conseguenza, questo segno zodiacale tende ad apprezzare le sfide fisiche, dove c’è un chiaro vincitore. Quindi, troverai spesso Ariete in palestra, in sport individuali o di squadra.

La nostra collezione sull’Ariete

Debolezze e Tratti Negativi

Uno dei segni di fuoco, l’Ariete ha una fiamma interiore ardente che li rende molto fiduciosi, appassionati, determinati e coraggiosi. Tuttavia, sono anche impazienti e irascibili. Governati da Marte, il dio romano della guerra, hanno la tendenza a discutere e combattere. Ciò può essere esacerbato dalla loro tendenza a vedere le cose in bianco e nero e dall’incapacità di impegnarsi nelle sfumature più grigie e sottili di un problema.

Il carisma dell’Ariete significa che attraggono facilmente le persone e la loro passione per la vita è contagiosa. Cercheranno di sfruttare al meglio ogni momento. Tuttavia, mantenere relazioni sane è più difficile. L’Ariete può tendere ad essere eccessivamente sicuro di sé fino all’arroganza e anche competitivo fino alla colpa. Di conseguenza, questo segno zodiacale non ha paura di stare addosso ad altre persone per arrivare in cima. Inoltre, quando falliscono, si espongono a un livello di autocritica che può essere emotivamente dannoso.

LEGGI ANCHE:  La Prima Casa in Astrologia | La Guida Completa

L’Ariete tende a essere molto concentrato su se stesso, su ciò che vuole e su ciò di cui ha bisogno. Questo può lasciarli ignari di ciò che le persone intorno a loro pensano e sentono. Possono anche essere completamente all’oscuro di quanto siano offensive le loro parole e azioni e spesso perdono segnali importanti dalle persone a loro vicine che hanno bisogno di aiuto.

L’Uomo Ariete

Gli uomini dell’Ariete sono diretti quando vedono qualcuno che gli piace. Tendono ad essere molto affettuosi con gli oggetti del loro desiderio. Tuttavia, sono terribili nel leggere i segnali, quindi possono sembrare lo stereotipo del ragazzo fastidioso ed eccessivamente persistente.

Questi uomini non hanno paura dell’impegno. Fanno sempre progetti per il futuro. Tuttavia, i suoi piani saranno molto incentrati su ciò che vuole e si aspetterà che il loro partner si adatti.

Dai un’occhiata anche ai nostri altri articoli sull’Uomo Ariete:

La Donna Ariete

Le donne Ariete sono anch’esse piacevolmente aperte quando si tratta di relazioni, emozioni e far sapere agli altri cosa vogliono. Se gli piace qualcuno, glielo diranno. Quando hanno una relazione, non si aspettano che il loro partner legga nella loro mente e indovini cosa vogliono. Sono decise e te lo faranno sapere chiaramente.

Ma le donne Ariete non sono sempre così in sintonia con i bisogni del loro partner. Ciò può comportare doppi standard in cui ci si aspetta che il loro partner si faccia in quattro per renderle felici, ma loro non faranno necessariamente lo stesso.

L’Ariete in Amore e nelle Relazioni

Nel gioco dell’amore, all’Ariete piace prendere l’iniziativa e avere il controllo. Questo segno non ha cotte segrete. L’Ariete si dichiarerà chiaramente al suo oggetto del desiderio. La loro fiducia in sè stessi è così grande che non hanno davvero paura del rifiuto. Se ricevono un no da qualcuno in un bar, se lo scrolleranno di dosso come perdita dell’altra persona. Tuttavia, un rifiuto da parte di qualcuno che gli piace davvero può innescare autocritica e depressione.

La più grande sfida dell’Ariete quando hanno una relazione è capire cosa sta provando il loro partner. Tendono ad essere così occupati dai propri sentimenti da essere ignari che il loro partner non si sente allo stesso modo (una tendenza che può estendersi anche alla camera da letto). L’Ariete ha bisogno di lavorare per empatizzare di più e cercare di capire la prospettiva del proprio partner.

Migliori e Peggiori Compatibilità Astrologiche

Leone e Ariete fanno una buona coppia in quanto sono entrambi audaci e ambiziosi. Si alimenteranno a vicenda per eccellere e conquistare, ma non sopporteranno le sciocchezze dell’altro.

La Bilancia è un grande opposto in quanto è un segno molto sensibile ai sentimenti degli altri, ma hanno una pelle spessa per affrontare la grossolanità dell’Ariete. Gli faranno anche notare quando il loro comportamento è insensibile.

Ariete e Cancro non tendono a fare un buon match. Il cancro è profondamente empatico ai sentimenti degli altri e spesso vedranno il comportamento e le parole dell’Ariete come insensibili e superficiali. Entrambi tendono anche a mettere al primo posto i propri bisogni, il che significa che possono lottare per scendere a compromessi e trovare un terreno comune.

LEGGI ANCHE:  Sole nella Casa del Partner in Sinastria: La Guida Completa

L’Ariete nella Carriera e nelle Finanze

L’Ariete è un leader naturale, il che li rende ottimi per la leadership e la gestione. Non solo gli piace essere al comando, ma altri tendono naturalmente a mettersi al loro posto dietro di loro. Il loro entusiasmo per i nuovi progetti si diffonderà sui team e farà in modo che le cose inizino con il botto! La conclusione del progetto però, è un’altra storia.

L’Ariete ama i grandi picchi del successo, ma non è così diligente quando si tratta dello svolgimento e dei dettagli di un progetto. Hanno anche la tendenza ad essere eccessivamente schietti e critici, il che può causare problemi sul posto di lavoro.

Questo segno spesso si trova meglio nei ruoli da freelance, dove possono iniziare un nuovo ed entusiasmante progetto, ma non è necessario che rimangano per il suo svolgimento. Ciò sfrutta anche al massimo le loro capacità per riunire team nuovi e dinamici, ma non è necessario che affrontino problemi di gestione delle persone a lungo termine. La loro capacità di vendersi significa che non avranno mai carenza di lavoro.

Finanze

L’Ariete non è frivolo con i suoi soldi e non ha problemi a fare sacrifici per risparmiare soldi per cose importanti, come una casa o un’auto.

Tuttavia, capiscono anche l’importanza di investire su se stessi e vedono alcune spese come non negoziabili. Non annulleranno la loro iscrizione in palestra o gli appuntamenti regolari dal parrucchiere per risparmiare qualche euro.

4 Famose Personalità del Segno dell’Ariete

1. Mariah Carey

La famosa cantante è nota per la sua voce, ma anche per le sue sceneggiate da diva. Le piace avere le cose fatte in un certo modo, e la sua collera è nota quando non ottiene ciò che vuole.

Tuttavia, quando Carey ha preso il controllo della sua carriera, la sua determinazione ad avere successo e la capacità di impegnarsi nel duro lavoro l’hanno resa una delle cantanti più riconoscibili e rispettate della sua generazione.

2. Jackie Chan

Jackie Chan incarna perfettamente la fisicità dell’Ariete, così come il loro desiderio di crescita personale mentre padroneggia costantemente nuove abilità e perfeziona la sua arte.

Chan mostra anche la determinazione di questo zodiaco, facendosi strada a Hollywood nonostante le sue umili origini e crescendo analfabeta. Questo non ha di certo messo in crisi la fiducia in sè stesso di Chan.

3. Shannon Doherty

Shannon Doherty, una delle attrici più brave a Hollywood negli anni ’90, ha anch’essa una reputazione da cattiva ragazza. È nota per avere un carattere un po’ irascibile!

Si dice infatti che le sue faide con altri attori e con i produttori per il controllo degli show siano state la ragione per cui ha lasciato le serie televisive Beverly Hills 90210 e Charmed.

4. Quentin Tarantino

Il prolifico regista indipendente è noto per giocare secondo le sue stesse regole. Realizza film che lo attraggono, piuttosto che necessariamente conformi agli standard dell’industria cinematografica. Questo gli è valso un seguito di culto, mentre altri suggeriscono che è autoindulgente.

Mostra una chiara naturale capacità di leadership, in grado di riunire forti cast di ensemble per realizzare i suoi ambiziosi progetti.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Luna in Vergine: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Mercurio Sestile Mercurio in Sinastria: Amore e Amicizia