in

L’Abalone: Significato, Proprietà Spirituali e Combinazioni

L’abalone è un tipo di mollusco dal guscio a forma di orecchio. Si aggrappa alle rocce vicino alle coste ed è solitamente consumato da altre specie marine. Il guscio di Abalone è altamente resistente. Il carbonato di calcio si accumula come piccoli mattoni ed è attaccato insieme da strati proteici. Queste proteine ​​assorbono i colpi al guscio dell’Abalone, mentre il carbonato di calcio impedisce al guscio di frantumarsi.

Potresti conoscere questa conchiglia anche come Pietra di Abalone. Dopotutto, tale forza e durevolezza hanno più in comune con rocce e pietre che con la maggior parte delle creature degli abissi, e questa rigidità ha molto a che fare con il simbolismo legato all’Abalone.

Significato Generale della Pietra

L’Abalone unisce le idee di serenità e forza in egual misura, come scoprirai accogliendolo nella tua vita. Tuttavia, a causa della sua straordinaria lucentezza naturale, fin dall’antichità è stata considerata tra le gemme preziose ed è stata rispettata e apprezzata in tutto il mondo. Gran parte di questa bellezza deriva dalla natura molto organica dell’Abalone, una bellezza creata dal fatto che non esistono due pietre di Abalone uguali l’una all’altra.

È una bellissima conchiglia dai colori blu brillante, marrone, nero e turchese su una superficie lucida. Poiché è noto per essere la casa di animali sottomarini, i disegni che vedi al suo interno sono spesso unici a causa della dieta di alghe di quei molluschi. Man mano che mangiano diverse varietà di alghe, si formano disegni diversi, spesso in modi affascinanti.

L’Abalone è soprannominato anche L’orecchio del Mare per la sua forma appiattita e ovale. Ha la forma di un orecchio ricurvo, che ha piccoli fori che consentono alla creatura marina di respirare. È anche conosciuto come Conchiglia di Abalone e Conchiglia d’Ostrica. Rimane molto ricercato in Sud Africa. Le sue conchiglie e le sue colorate iridescenze sono considerate molto preziose. Si può trovare anche in Giappone, Australia, Nuova Zelanda e nella costa occidentale del Nord America.

Prodotti dal nostro shop

Le Varie Proprietà dell’Abalone

L’Abalone è molto utile quando si tratta di stimolare il tuo sviluppo psichico. Migliorerà la tua intuizione e altri doni psichici. Aumenterà anche la tua capacità di essere più emotivamente aperto ed espressivo ed incoraggerà la cooperazione tra te e gli altri, sia sul lavoro che nella tua vita personale.

Si dice che l’abalone sia utile per calmarti quando inizi a innervosirti. È molto prezioso quando lavori su situazioni emotive, siano esse del passato o del presente. Se usato in combinazione con il Lapislazzuli, promuoverà un’atmosfera stabile raccogliendo l’energia della tua comunità e del tuo ambiente.

L’Abalone stimolerà un corpo e una mente forti, oltre a proteggerti dagli atteggiamenti, pensieri e azioni maliziose degli altri.

Proprietà di Guarigione Fisica

L’abalone può rafforzare la struttura del corpo, migliorare le funzioni del cuore, rafforzare i tessuti muscolari, il sistema immunitario e la capacità del corpo di assimilare le proteine. È anche noto per aiutare la digestione e per alleviare i sintomi di disturbi articolari e artrite.

LEGGI ANCHE:  Cosa Significa Perdere o Rompere un Cristallo / Pietra?

L’Abalone è associato all’oceano perché ne fa parte da anni e anni. Di conseguenza, può anche generare sensazioni di relax e benessere, oltre a risvegliare ed esaltare tutti i sensi. Particolarmente benefico per il sistema nervoso e la colonna vertebrale, aiuta a guarire le piccole rotture nella struttura scheletrica. Favorisce l’assimilazione delle vitamine D e A. Costruisce e protegge i tessuti muscolari e salvaguardarla dall’atrofia. Può anche aiutare con una corretta digestione.

È noto per aiutare nel trattamento di una vasta gamma di malattie della pelle, come eruzioni cutanee e allergie. Allevia la ritenzione di liquidi e persino è utile per problemi di gravidanza, parto e fertilità. L’Abalone promuoverà la guarigione generale del corpo e della mente!

Proprietà di Guarigione Emozionale

Le proprietà dell’Abalone sono molto utili ai fini della guarigione e dello sviluppo emotivo. È uno strumento utile quando si tratta di potenziare i propri doni e intuizioni psichiche perché ti avvicina ai livelli più profondi della tua verità interiore. Con l’uso di questa conchiglia, lavorerai su molti problemi emotivi che ultimamente ti hanno abbattuto. Per cominciare, sarai in grado di esprimerti più liberamente ed essere più connesso emotivamente a chi ti circonda. Le energie dell’Abalone promuovono la cooperazione tra te e i tuoi cari così troverai un aumento della tua capacità di essere aperto con le altre persone al lavoro o in famiglia.

Nei momenti in cui inizi a sentirti troppo sopraffatto, trarrai beneficio dai poteri calmanti di questa conchiglia perché ti aiuterà a superare le tue lotte emotive. Se desideri stabilità nell’ambiente che ti circonda, puoi utilizzarlo insieme al Lapislazzuli perché questa è una combinazione che riunirà le energie dell’universo e le allineerà con le tue. Oltre a stimolare la vitalità del corpo, l’Abalone aumenterà anche la tua capacità mentale e ti impedirà di alimentare pensieri perversi nella tua mente. La pietra infonderà sensazioni di benessere nel tuo spirito esaltando tutti i tuoi sensi e calmandoli rilassando il tuo sistema nervoso.

Nei momenti difficili, l’Abalone ti consolerà e ti fornirà il conforto di cui hai bisogno per andare avanti. Quando intraprendi un viaggio di recupero di te stesso, entrerai in una nuova fase della vita in cui sentirai tutto e tutti a un livello più profondo. Sarai più sensibile alle emozioni di chi ti circonda. Inoltre, potrai anche trovare facile individuare le tue emozioni e agire su di esse nel modo più maturo e realistico.

Per quanto riguarda le relazioni amorose, ti sentirai emotivamente impegnato con la tua metà e, a sua volta, supererai sfide e lotte insieme a lei. La pietra ha grandi implicazioni di amore e fiducia per te e il tuo partner, quindi dovresti prendere questa conoscenza e imparare a lavorare in squadra con il tuo partner in modo da poter affrontare le sfide che stanno danneggiando la vostra relazione.

L’Abalone e la Ricchezza Materiale

L’Abalone migliorerà il tuo intuito e aumenterà la tua immaginazione. Ti aiuterà a inventare qualcosa di nuovo ogni volta che hai bisogno di cambiare un po’ le cose sul fronte aziendale o professionale. Ti porterà anche molta fortuna e buona fortuna in tutti i tuoi sforzi professionali e commerciali.

LEGGI ANCHE:  L'Ametista: Significato e Varianti

L’Abalone nell’Amore e nelle Relazioni

L’Abalone è una pietra eccellente quando devi risolvere i tuoi problemi emotivi perché incoraggerà la pace e la calma in situazioni altamente emotive. Si prenderà cura del tuo benessere generale mentre attraversi alti e bassi. Tenere in mano un pezzo di Abalone ti farà apprezzare la bellezza che ti circonda e sentire tutto l’amore che hai nella tua vita. Ti darà conforto e conforto durante i momenti difficili della tua vita personale e ti riempirà di sentimenti di pace e serenità anche se stai vivendo tumulto.

Le energie dell’Abalone ti incoraggeranno a essere più sensibile ai sentimenti della tua metà in modo da non ferirlo o deluderlo. Farà in modo che tu rimanga intimamente connesso al tuo partner mentre superi le sfide della tua relazione e sperimenti difficoltà nel rimanere innamorato o nell’essere fedele. Ti ricorderà anche che non esistono relazioni perfette e partner perfetti. Dare troppe aspettative l’uno all’altro riuscirà solo a stressarti e a mettere a dura prova la tua relazione.

Ti darà anche il coraggio di abbracciare pienamente sia i cambiamenti positivi che quelli negativi nella tua vita, in particolare nella tua relazione. Ti renderà meno resistente al cambiamento e più coraggioso nel fare ciò che deve essere fatto per raggiungere i tuoi obiettivi di relazione. Ti incoraggerà a correre più rischi in nome dell’amore. Tutte le paure che hai saranno placate perché sarai pieno di sentimenti di sicurezza e stabilità.

L’Abalone è fortemente connesso con la famiglia e rafforzerà i legami familiari. In combinazione con l’Ambra, è molto utile anche quando si tratta di maternità perché darà supporto fisico, emotivo e mentale.

Migliori Combinazioni da Usare con l’Abalone

Le energie curative dell’Abalone possono essere molto benefiche per il corpo, in particolare per le ossa e le articolazioni. Puoi usarlo con Dolomite, Ambra, Agata Blu, Calcosiderite, Corniola, Lapislazzuli, Topazio, Legno Pietrificato, Granato, Calcite Verde o Fluorite.

Ti darà anche grande calma e relax, soprattutto se lo abbini ad altre pietre e cristalli calmanti. Combinalo con Pietra di Luna, Pietersite, Hiddenite, Calcedonio Blu, Galena, Calcite Rosa, Aragonite o Disapro Picasso per esaltarne le proprietà rilassanti!

Pensieri Finali

I bellissimi colori arcobaleno dell’Abalone promuoveranno sentimenti di pace e serenità. Ti ispirerà a essere gentile e compassionevole e ti esorterà a rilasciare vecchie ferite, tristezza o rabbia. Migliorerà la tua bellezza e ti ispirerà ad apprezzare quella che ti circonda!

Quando lavorerai con le energie dell’Abalone, sarai in grado di affrontare i tuoi problemi emotivi con facilità. Calmerà i tuoi nervi e ti darà un comportamento pacifico. Ti aiuterà anche ad aprire e attivare le tue connessioni intuitive e psichiche. Ti incoraggerà ad esprimerti più chiaramente, sia attraverso le parole che con le azioni. Ti aiuterà a capire entrambi i lati di una storia mettendoti nei panni dell’altra persona.

Proprio come questa conchiglia viene mossa dalle onde dell’oceano per molti anni, anche tu sperimenterai sfide e difficoltà che permetteranno alla tua vera bellezza e forza di risplendere!

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Mercurio Congiunto Marte in Sinastria: Amore e Amicizia

Mercurio Sestile Marte in Sinastria: Amore e Amicizia