in

Il Tre di Coppe: Significato dei Tarocchi

Il Tre di Coppe è raffigurato con tre ragazze che ballano in cerchio, mentre alzano i loro calici per brindare. Sono collegati tra loro, come rappresentato dalle loro braccia che si protendono l’una verso l’altra. Il terreno sotto i loro piedi è disseminato di frutti, a simboleggiare un senso di felicità e abbondanza. Tutte e tre le ragazze indossano una corona di alloro in testa, a simboleggiare il trionfo, così come la protezione, la purificazione e la pace. I fiori che giacciono sui loro piedi rappresentano la bellezza, la gioia e la compassione, così come le conquiste e i successi della vita che puoi prendere.

Questo arcano minore rappresenta le amicizie e le relazioni armoniose nella vita ed il renderti disponibile ed aperto per gli altri. Indica anche un momento molto socievole, proprio come il Tre di Denari. Puoi adempiere ai tuoi impegni di lavoro mentre ti godi il tempo con la tua famiglia e gli amici. Si tratta di feste felici: compleanni, fidanzamenti, matrimoni, riunioni e promozioni. È un momento meraviglioso per iniziare a godersi la vita con del buon vino e del buon cibo!

Il Tre di Coppe significa anche l’incontro di comunità e gruppi per lavorare per un obiettivo comune e per il bene superiore. Lavorando insieme, ti renderai conto che puoi ottenere molto di più e condividere la tua energia creativa e passione con più persone. Ampliando la tua portata, più persone possono trarne vantaggio e più persone possono celebrare il tuo successo con te.

Può indicare anche la fine di un problema, in particolare quello che riguarda la tua relazione e l’interazione con gli altri. Finalmente raggiungerai un compromesso e vivrai un’esistenza armoniosa.

Il Tre di Coppe in Amore e nelle Relazioni

Quando si tratta di amore e relazioni, il Tre di Coppe significa risultati positivi, simile al Dieci di Coppe. Si tratta della realizzazione fisica che sta accadendo. Nelle relazioni, ti stai godendo momenti perfetti con il tuo amante. È un momento perfetto per un grande amore, il tipo di amore che ti trasforma in un poeta, in un filosofo e in quasi tutto ciò che incarna l’amante perfetto.

Questa carta appare spesso dopo un periodo di dolore e guarigione, presagendo la celebrazione di un nuovo amore o di una nuova relazione, un nuovo inizio proprio come il Fante di Coppe. Promette che l’amore sta arrivando e ti coglierà di sorpresa, se lo permetti. Questo nuovo amore si adatterà perfettamente al tuo mondo e anche tutte le persone a cui vuoi bene ameranno questa persona. Sembrerà come se tutto stesse finalmente andando al suo posto.

Il Tre di Coppe può anche significare una fine. Se la relazione ha avuto problemi, può rappresentare un cambiamento positivo. Può essere un compromesso raggiunto, un tempo lontano gli uni dagli altri, un’opportunità per comunicare e sollevare le tue preoccupazioni, o più tempo insieme. Può anche significare la fine di una relazione in modo che possa entrarne una nuova e migliore.

LEGGI ANCHE:  Cavaliere di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Il Tre di Coppe nel Denaro e Ricchezze

Il Tre di Coppe in termini di denaro indica il tempo per godersi i frutti del proprio lavoro. Puoi finalmente divertirti e festeggiare con i tuoi soldi guadagnati duramente.

Può anche significare ricevere più soldi di quanto ti aspetti o più soldi di quelli che hai normalmente. Spendili con saggezza e cerca di risparmiare per il futuro. Puoi dormire meglio sapendo che hai soldi da usare quando accadono degli imprevisti.

Segnala anche un momento propizio per lavorare con partner che hanno gli stessi interessi e condividono gli stessi obiettivi quando si tratta di soldi e di gestione di un’impresa.

Il Tre di Coppe nel Futuro

Quando il Tre di Coppe apparirà nella posizione futura, puoi aspettarti dei bei tempi. Ma prima devi lasciare andare tutto il bagaglio dannoso che ti porti dietro e permetterti di aprirti alle persone. Scoprirai che questo permetterà loro di accettarti nelle loro vite e nei loro cuori. Il tuo desiderio di aiutare le persone aprirà un intero mondo di positività per te e per le persone che ti stanno intorno. Le stesse persone che ti ameranno e celebreranno con te i tuoi trionfi.

Il Tre di Coppe è una carta di fertilità, sia fisica che spirituale. Ci saranno più motivi per festeggiare. La tua vita sarà mai a corto di celebrazioni d’amore e della vita. Sarà ricca dell’amore di amici e familiari e devi fare tutto il possibile per trattarla sempre con rispetto, umiltà e gratitudine. Alcune persone passano la vita cercando di trovare una benedizione come questa. Quando la trovi, fai del tuo meglio per nutrirla e mantenerla. Considerati molto fortunato.

Il Tre di Coppe nella Salute

Il Tre di Coppe è una carta arcani minori che è principalmente collegata all’idea di celebrazione e riunioni. Può anche riferirsi a cose del tuo passato che tornano nella tua vita assumendo diverse forme. Tuttavia, ha anche alcuni collegamenti molto specifici alla tua salute e al modo in cui sarà influenzata per il resto della tua vita.

Se il Tre di Coppe è in posizione verticale, agirà più come un avvertimento che come qualsiasi altra cosa. Indica che potrebbe esserci il potenziale per un eccesso di indulgenza e a cui devi stare attento o la tua salute potrebbe risentirne. La speranza è che tu prenda l’avvertimento e inizi a capire che c’è una reale necessità di fare le cose con moderazione o potresti potenzialmente accumulare problemi più avanti nella tua vita.

Il Tre di Coppe nella posizione inversa è spesso visto come un indicatore del fatto che purtroppo non hai ascoltato il tuo corpo e hai fatto troppo, celebrato troppo o festeggiato troppo. Questo può avere sempre e solo un impatto negativo sulla tua salute e ci sono buone probabilità che tu stia soffrendo come risultato diretto. Tuttavia, questo non vuol dire che il Tre di Coppe ti dirà che la tua salute è in cattive condizioni. Invece, è più in linea con il consigliarti che devi fare il punto su ciò che sta accadendo e cambiare i tuoi modi. Certamente non sarà in linea con l’idea di un destino imminente o di qualcosa di terribile che accadrà in quanto non è mai il caso quando si tratta di questa carta.

LEGGI ANCHE:  Regina di Spade: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Inoltre, il Tre di Coppe non significa che devi interrompere completamente quello che stai facendo in quanto è più una mano d’aiuto. Dovresti comunque andare avanti e fare tutte queste cose, ma non dimenticare mai di ascoltare il tuo corpo perché sarà abbastanza bravo a dirti di cosa ha bisogno e quando non è in grado di far fronte alle richieste che gli vengono poste.

Quindi, in generale, il Tre di Coppe non entra nei dettagli quando si tratta della tua salute sia in posizione verticale che inversa. Non ti dirà che ci saranno alcuni disturbi con cui dovrai combattere nel prossimo futuro o che la tua salute cambierà in meglio dopo aver attraversato un momento difficile. Se peschi questa carta, non c’è bisogno di preoccuparsi o stressarsi per il suo significato. Invece, concentrati sul messaggio positivo che sta cercando di dirti e fai attenzione quando fai troppo o di indulgi eccessivamente in qualunque cosa la vita ti stia offrendo.

Pensieri Finali sull’Arcano Minore

Le tre ragazze nella carta del Tre di Coppe si sentono felici semplicemente perché hanno l’un l’altra. Nessuno è al di sopra dell’altro, nessuna presenza dominante. Le tre ragazze sono tutte ugualmente ritratte. Nella vita, anche i problemi più strazianti e le sfide più difficili non sembrano troppo strazianti o troppo difficili quando hai i tuoi migliori amici o la tua famiglia al tuo fianco. Possono farti soffrire e piangere di meno. Sanno istintivamente di cosa hai bisogno quando ne hai bisogno. Il tuo dolore è il loro dolore. I tuoi trionfi sono i loro trionfi. I tuoi nemici sono i loro nemici. C’è un’unità che si costruisce nel tempo e attraverso la fiducia.

Quante delusioni e dolori hai sopportato nella tua vita con i tuoi amici e la tua famiglia ad aiutarti? Sperimentare il dolore con loro ha reso tutto tollerabile e sopravvivibile. Il Tre di Coppe riflette la tua grande felicità nel trovare il tipo di amici che migliorano la tua vita e ti rendono una persona migliore. Riflette la tua gratitudine per averli trovati. Quando è stata l’ultima volta che hai detto loro quanto li apprezzi e li ami? Quando è stata l’ultima volta che hai celebrato la vostra amicizia?

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Nati il 1 Febbraio: Oroscopo e Caratteristiche

Il Numero Angelico 1155 ed il suo significato