in

Il Numero del Destino 6: La Guida Completa

Il Numero del Destino 6 è talvolta chiamato “Il guardiano”, perché ti preoccupi spontaneamente per gli altri. Sei molto in sintonia con le esigenze delle altre persone e sei sempre felice di fare cose per loro. Non c’è assolutamente alcuna probabilità che tu possa far soffrire qualcuno – preferiresti rinunciare al tuo stesso conforto per aiutare qualcun altro. Hai un forte istinto materno naturale e sei un ottimo insegnante, hai gradi dote per la cura dei bambini o come genitore. La casa ed il tuo nido sono importanti per te e ti piace fare del tuo meglio per rendere questi spazi confortevoli e sicuri per coloro che vivono in essi.

Sfortunatamente, solo perché sei una persona così gentile e generosa, non significa che non affronti mai problemi nella tua vita o nelle tue relazioni. Hai problemi come tutti gli altri e ne parleremo in questo articolo. Fortunatamente, tendi anche a superarli molto facilmente a causa della tua natura gentile ed emotivamente intuitiva.

Le persone con il Numero del Destino 6 possono essere ipercritiche o ficcanaso, oppure possono mettere le persone su piedistalli ed idealizzarle così tanto da rifiutarsi di credere che abbiano dei normali difetti (come tutti!). Se ti dimostrano che ti sbagli su qualcosa spesso la prendi male e puoi tagliare bruscamente i legami con quella persona. Un problema più piccolo, ma molto comune nelle persone con questo numero è un persistente senso di martirio.

Ti sacrifichi felicemente per gli altri, ma spesso ti trovi di fronte alla dura realtà: non tutte le persone sono brave e gentili come te. Molte persone col Numero del Destino 6 gestiscono questa cosa con grazia e comprensione ma altri diventano frustrati e si sentono non apprezzati dalle persone. Se ti senti così è un segnale: devi mettere da parte la sindrome da crocerossina e impiegare del tempo su te stesso, per ricaricarti. Prenderti cura di te stesso e l’auto-indulgenza ti riporterà sulla tua strada di compassione e generosità.

Il Numero 6 in Amore e Relazioni

Non sorprende che, a causa della loro natura gentile, le persone con questo numero abbiano molto successo nelle loro storie d’amore e nelle loro relazioni. Hai un eccellente senso intuitivo: riesci a capire ciò che gli altri vogliono in una relazione e come renderli felici. Dai al tuo partner un incredibile senso di comfort e sicurezza quando sono con te. Di conseguenza, non esiste un Numero del Destino con il quale i Numeri 6 sono incompatibili, in quanto riesci a tirar fuori il meglio da qualsiasi partner.

Potresti essere il tipo di persona che vuole “salvare” il suo partner, il che porta alcuni 6 a stabilire relazioni con persone che sembrano emotivamente instabili. Questa può essere una mossa poco saggia, quindi pensaci attentamente prima di impegnarti con qualcuno del genere: alcune persone possono essere salvate ma altre no e quest’ultime possono danneggiare la tua salute mentale!

Puoi costruire relazioni armoniose con chiunque, ma le relazioni più positive che avrai sono con i numeri 1, i 2 ed i 9.

Gli 1 ed i 9 hanno una spinta per il successo e tu sei più che felice di aiutarli a raggiungere i loro obiettivi. Sembrate parlare la stessa lingua, siete compatibili. Gli 1 in particolare sono perfetti per te, perché la loro grande motivazione ti incoraggia a pensare in grande, e la tua natura compassionevole riesce ad alleviare l’intensa concentrazione degli 1.

I 2, emotivi e compassionevoli, sono una ottima combinazione per la tua sensibilità e sono persone con cui probabilmente non discuterai mai. Questi due numeri riescono ad avere conversazioni molto tenere e possono parlare dei propri problemi senza mai arrabbiarsi. Un 2 è probabilmente anche la soluzione migliore se sei attratto dai gesti romantici e dal romanticismo: cioccolatini, una dozzina di rose rosse e cene a lume di candela sono le basi di questa combinazione.

I numeri 5 e 3 possono essere leggermente più difficili per una relazione, poiché possono pensare che li stai soffocando o che stai cercando di imporre loro delle restrizioni con il tuo senso di responsabilità. Tuttavia, è possibile trovare un equilibrio armonioso se capiscono che sei motivato esclusivamente dall’affetto e non dal controllo.

Indipendentemente da chi scegli, tieni presente che sei fortemente incline ad assumere un ruolo materno e assicurati che questo sia qualcosa che il tuo partner apprezza! Ricordate, come sempre, che la compatibilità numerologica non sostituisce il “fattore umano” che rende tutti noi unici. Se fosse così facile, potresti avere la stessa personalità di una persona nata nel tuo stesso giorno! Prendi sempre in considerazione le variazioni personali.

Prodotti dal nostro shop

Il Numero del Destino 6 nella Carriera e negli Affari

I numeri 6 sono perfetti per le posizioni di comando. Questo sorprende alcune persone perché pensano tu sia troppo gentile per essere un leader, ma è la verità! In effetti, la tua compassione ti rende un leader estremamente popolare, perché sai cosa pensano e sentono le persone che stai guidando. Sei molto bravo a motivare le persone, non attraverso la pura forza bruta o il carisma, ma facendo appello ai loro sentimenti. Fai sentire le persone al sicuro e dai loro molta fiducia.

Puoi essere un po’ un maniaco del controllo, che è un’altra ragione per cui sei bravo nelle posizioni di comando. Vuoi tenere tutte le tue anatre di fila e sei pronto a rimediare a tutti i problemi che percepisci nel corso delle tue rigorose indagini su tutto ciò di cui sei responsabile. Non hai assolutamente paura delle responsabilità, che è un’eccellente qualità per le persone con il Numero del Destino 6 che scelgono di lavorare in campi dell’assistenza all’infanzia, l’insegnamento o l’assistenza infermieristica. Non sei paralizzato dall’esitazione o dalla paura di fare una scelta sbagliata, ma invece sei benedetto con una grande capacità di mantenere la concentrazione sotto pressione.

Il problema più grande che hai nel trovare una carriera appagante è che molte persone ti sottovalutano. Dal momento che sembri un mite parlatore e sei una persona in buona fede, le persone potrebbero non prenderti sul serio sul posto di lavoro. Questo non è giusto, ma è la verità. Sta a te convincerli che sei una persona di successo mostrando le tue doti. Lavora sodo e senza lamentarti su progetti di grande impatto e lascia che i risultati parlino da soli. Diventerai rapidamente popolare con i tuoi colleghi, il che può aiutare il tuo capo a vedere quanto sei importante.

Non lasciare che le tue tendenze altruiste ostacolino il tuo acume negli affari. Non essere la donna o l’uomo che non chiede mai un aumento – il tuo capo non te lo darà se non lo chiedi! Molte persone sono sorprese nel rendersi conto, dopo anni con un’azienda, che si stanno solo sabotando aspettando pazientemente di essere riconosciuti – il vero successo va alle persone che marciano fino al loro CEO, si presentano e spiegano perché sono cruciali per l’andamento dell’azienda. Anche le persone di successo negoziano cordialmente ma fermamente le condizioni di lavoro. Poiché sei un individuo così simpatico e dall’aspetto amichevole, probabilmente avrai più successo di un 1 o un 3 (che possono apparire come eccessivamente bruschi o sbadati).

E nel caso in cui non sia chiaro, anche se non è il caso di tutti, per molti 6 raggiungere la vetta è un grande desiderio, non per il prestigio, ma per la sicurezza. Un grande stipendio ti permetterà di provvedere ai tuoi cari, che è qualcosa che molti 6 desiderano profondamente. Oltre a ciò, la gestione di altre persone ti affascina più del lavoro stesso e ti divertirai a essere responsabile del lavoro degli altri.

Trovare la realizzazione con il Numero del Destino 6

Usando la numerologia, il 6 può diventare più felice di tutti gli altri numeri. Non hai le grandi ambizioni che alcuni numeri trascorrono la loro vita a caccia e, al contrario dei 5 o i 3, non ti trovi perennemente insoddisfatto della tua situazione attuale. Puoi trovare incredibili quantità di gioia in qualunque circostanza ti trovi. Tuttavia, come tutti i numeri, devi coltivare attivamente questa gioia per trarne tutti i benefici. Se fai sforzi per sviluppare la tua personalità educativa, perseguendo anche gli sforzi umanitari più visionari che ti attraggono profondamente, non avrai mai difficoltà a trovare appagamento.

Il rischio maggiore per i 6 nella ricerca della felicità è che, a livello subconscio, potresti non essere degno di felicità. A causa di questa fastidiosa paura inconscia, ti butti completamente nell’aiutare gli altri e trascuri te stesso. Questo è il ragionamento alla base della tendenza di molti 6 verso il martirio, ma è qualcosa che puoi consapevolmente lavorare per superare. Va bene a dosi moderate (aiutare gli altri non si può dire che sia una cosa cattiva), ma se continui così, senza fare nulla per prenderti cura di te stesso, brucerai il tuo deposito di buona volontà e potresti diventare amaro e risentito. La tua devozione per gli altri è sia la tua più grande debolezza che la tua più grande forza, e spetta a te trovare un modo per bilanciarla con i necessari atti di cura di sé, in modo da mantenere la personalità responsabile e amorevole che è così importante per il tuo posto nel mondo.

Hai un eccellente equilibrio tra “quadro generale” e “orientamento ai dettagli”, che può renderti estremamente efficace in quasi tutti i progetti e attività. Assicurati di lavorare in modo produttivo con gli altri, piuttosto che oltrepassare i confini dando troppi ordini. Potresti costruire il set perfetto di istruzioni, ma devi usare il tuo eccellente senso di empatia per assicurarti che le altre persone non ti percepiscano come ingerenza. Non è mai (raramente) la tua intenzione, ma a volte è così che puoi mostrarti.

Hai anche un senso per l’estetica che non dovrebbe essere ignorato. Ti piace circondarti di cose che attirano la tua sensibilità estetica e sensuale – opere d’arte, musica, oggetti di lusso, grandi divani accoglienti e persone deliziose. Puoi trovare appagamento portando quel senso di bellezza in tutte le tue attività. Se combinato con le tue eccellenti capacità di gestione del progetto e il tuo empatico umanitarismo, non c’è molto che non puoi fare.

Sfruttando la tua vasta gamma di competenze complementari, puoi trovare successo in quasi tutti i settori che decidi di perseguire, che si tratti di avviare una famiglia o diventare il CEO di una compagnia petrolifera. Hai solo bisogno di bilanciare le tue qualità da martire in modo da sapere che il tuo sacrificio alla fine ti ripagherà!

Pensieri Finali

La definizione numerologica del Numero del Destino 6 avrebbe dovuto già indicarti, senza dubbio, che sei una persona destinata al successo in questo mondo. Hai un insieme insolito di qualità: si preoccupi per gli altri, ma sei anche laborioso, con un pizzico di ambizione. Potresti non avere il desiderio di successo che caratterizza un 1, o l’etica del lavoro costante di un 4, ma hai abbastanza di entrambe queste qualità, combinate con una capacità genuina di relazionarti con le persone.

La tua più grande lotta per trovare successo e realizzazione come 6 sta nel bilanciare il tuo desiderio di fare del bene agli altri con il tuo desiderio completamente naturale e ragionevole di avere un certo riconoscimento per il tuo buon lavoro. Potresti sentire di non avere il diritto di chiedere il riconoscimento, e questo non è vero – hai tutto il diritto di chiedere che il tuo lavoro venga riconosciuto. È molto più efficace e positivo per tutti coloro che sono coinvolti se dici “Ehi, ci ho lavorato davvero tanto, ti piace?” piuttosto che aggrapparsi a una modestia che ti fa rifiutare ogni complimento e poi chiederti perché nessuno ti complimenti.

Impara anche come rinunciare al controllo di tanto in tanto. Lascia che la tua famiglia ti porti in vacanza in un resort all-inclusive o in crociera in cui ogni decisione viene presa per te. È una cosa buona! Rinunciare al controllo e lasciarti andare ti aiuterà (e aiuterà chi ti circonda) a lungo termine.

Usa la tua personalità per costruire relazioni positive e durature con gli altri. Le persone ti amano e sono attratte da te, quindi hai praticamente una grande varietà di scelte. Scegli saggiamente. Tutti ti vogliono, ma non puoi essere tutto per tutti, quindi metti il ​​massimo sforzo nelle relazioni che saranno le più benefiche per te, l’altra persona e il mondo in generale.

Comprendendo il significato del Numero del Destino 6, puoi sviluppare uno stile di vita che sfrutti le tue migliori qualità. Prendendo consapevolezza delle qualità positive e negative di questo numero, puoi trarre vantaggio dalle tue migliori caratteristiche e non essere limitato da quelle negative.

Riesci a sentire il potere del numero 6? Sei profondamente empatico e attento agli altri? Qualche volta ti allontani da una tendenza leggermente ingerente, per il tuo puro desiderio di aiutare gli altri a raggiungere le migliori possibilità? Come sfrutterai l’energia naturale del tuo numero del destino per raggiungere i tuoi obiettivi e raggiungere i tuoi sogni?

Se ti piace questo post se l’hai trovato utile o divertente, condividilo con altre persone che condividono il tuo numero del destino!

Comments

Rispondi

Caricamento…

0
Numero Angelico 0000

Il Numero Angelico 0000 ed il suo significato

Significato Spirito Animale: Il Pinguino