Il Matto: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Il Matto: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

La vita de Il Matto è un’avventura. Ci sfida a esplorare nuovi terreni, ad agire, a cercare la nostra verità e a vivere nel presente. Ci sono momenti nella nostra vita in cui abbiamo bisogno di ricreare noi stessi con nuove esperienze che sfidano le nostre vecchie convinzioni. In questi tempi, la carta de Il Matto ci invita a fare un viaggio in un luogo sconosciuto. Non sappiamo dove stiamo andando o quando torneremo.

Il significato più comune per la carta de Il Matto è che qualcosa di nuovo sta iniziando e, quindi, qualcos’altro sta finendo. Quando appare, annuncia che è tempo di una decisione importante. Questa può essere difficile o rischiosa. E, seguendo lo spirito di questo arcano, devi accettare il cambiamento e l’ignoto. La resistenza ti porterà solo frustrazione e dolore.

Significato de Il Matto in Posizione Dritta

Parole chiave: Innovazione, nuove idee, spontaneità, libertà, trasformazione spirituale, innocenza, originalità, avventura, viaggio, follia, incuria, idealismo, giovinezza, mancanza di impegno, nuovi inizi.

Il Matto Dritta
Il Matto in Posizione Dritta

La carta dei Tarocchi del Matto rappresenta le possibilità, i nuovi inizi e l’innocenza con cui nasce ogni progetto. Rappresenta anche la creatività e il desiderio di raggiungere nuovi traguardi e obiettivi. Quando questa carta è in posizione verticale, indica che tutto può succedere e che tutto è possibile. Questo perché ci sono molte opportunità che aspettano di essere scoperte.

Rappresenta anche il cambiamento necessario per iniziare un nuovo viaggio verso un luogo del tutto sconosciuto. Il Matto rappresenta sempre nuove esperienze, crescita personale, sviluppo e avventura.

Questa carta ci spinge a fare un “salto di fede”. Dobbiamo imparare a fidarci dell’Universo per trovare il successo che desideriamo. Non preoccuparti così tanto e liberati dalle ansie. Per questo viaggio, non è necessario portare bagagli extra.

Sebbene non sembri prestare attenzione alla strada da percorrere, il Matto sa perfettamente dove sta andando… giù dal dirupo. C’è una decisione che deve essere presa, che ti piaccia o no. Potrebbe esserci un momento di dubbio, ma devi prendere decisioni vitali. Questa carta ti sta incoraggiando a farlo e a seguire il tuo cuore, indipendentemente dai rischi. Se hai il coraggio, le cose andranno come desideri. Non puoi mai sapere cosa c’è nel futuro, ma come il Matto, devi andare avanti alla cieca. Devi fidarti.

Amore e Relazioni

Il Matto innamorato è eccitante e spontaneo ma un po’ volubile. Per chi ha una relazione, questa carta in posizione dritta indica essere così innamorato che difficilmente puoi contenere la tua eccitazione. Tuttavia, se la persona che pone la domanda chiede sulla serietà e impegno nella relazione, questa carta è collegata alla mancanza di impegno o il non essere pronti per qualcosa di serio.

Per coloro che sono single, è un ottimo indicatore del fatto che una o più storie d’amore impulsive e spensierate sono in arrivo. Se appare il Matto, preparati per una storia piena di divertimento, ma fai attenzione a non perdere il vero amore se ti capita durante questo periodo.

Carriera e Finanze

Opportunità bussano alla tua porta! Con il Matto nella tua carriera, potrebbe essere il momento di cercare quel nuovo lavoro o avviare l’attività in proprio che stavi sognando. Alcune persone potrebbero cercare di scoraggiarti o potrebbero non capire cosa stai facendo, ma sii paziente con loro e cerca di farglielo capire, senza lasciare che ti scoraggino.

Per i progetti in corso indica nuove idee fresche e rinvigorite di energia. Il Matto indica grandi opportunità di avanzamento. Sii intelligente e ricerca le tue opportunità e il rischio, ma non aver paura di fare il grande passo! Dal punto di vista finanziario, se cogli l’occasione e lavori sodo, guadagnerai più di quanto pensavi.

Salute e Benessere

Il Matto è di buon auspicio per la salute fisica se sei stato malato in quanto indica vitalità ed energia. Tuttavia, può anche indicare che sei incline agli incidenti, quindi il Matto appare nella tua lettura per la salute, fai molta attenzione. Può anche rappresentare la gravidanza in quanto rappresenta l’inizio di una nuova vita.

Significato de Il Matto di Spade in Posizione Rovesciata

Parole chiave: Incoscienza, incuria, negligenza, stupidità, distrazione, apatia, irrazionalità, mancanza di divertimento, speranza o fede, caos, ingenuità, irresponsabilità, ribellione, delusioni.

Il Matto Rovesciata
Il Matto in Posizione Rovesciata

Quando la carta dei Tarocchi del Matto appare rovesciata in una lettura, i suoi aspetti negativi sono massimizzati. Ci avverte che potremmo ignorare le conseguenze delle nostre azioni. Anche se sei concentrato sul momento, ciò non significa che dovresti ignorare il tuo futuro. Siamo tutti connessi e tutte le nostre azioni hanno delle conseguenze. Recupera la connessione al tuo intuito e la tua innocenza, o questa imprudenza potrebbe costarti molto.

Sebbene la ribellione contro l’ordine imposto faccia parte del carattere di un Matto, se interrompi continuamente la routine, non sarai in grado di raccogliere ciò che semini. Nessun albero cresce alla deriva. Forse è il momento di mettere radici e accettare che il tuo lato pazzo ha giocato un ruolo fondamentale nella tua vita fino ad ora. È tempo di porre fine alle sciocchezze e di avviarti verso la maturità.

D’altra parte, la carta de Il Matto, quando rovesciata, ti avverte anche che altri possono abusare della tua buona fede. È tempo di proteggersi e garantire il proprio benessere per gli anni a venire. Forse non lo capisci oggi, ma non tutto ciò che desideri ti sarà utile in futuro. A volte si presentano opportunità che sono “troppo belle per essere vere”, ma questa carta indica che devi considerare attentamente le cose ed essere realistico.

Amore e Relazioni

Il Matto in posizione rovesciata nell’amore può indicare che la tua ricerca dell’avventura potrebbe impedirti di avere l’amore che desideri veramente o causare incertezza nella tua relazione attuale.

Se Il Matto è rovesciato, la tua relazione potrebbe essere eccitante ma potrebbe comportare un comportamento rischioso. Attenzione, questo potrebbe portare a sentimenti di insicurezza e potrebbe lasciare la tua relazione su un terreno instabile.

Carriera e Finanze

Dal punto di vista finanziario, Il Matto in posizione rovesciata mostra alcune opportunità finanziarie potenzialmente promettenti, ma fai attenzione prima di impegnarti in qualsiasi cosa. Non vuoi essere sfruttato.

Per quanto riguarda la carriera, potresti diventare irrequieto nella tua posizione attuale o pensare di metterti per conto tuo. Pensa prima di agire! Oppure potresti semplicemente trattenere le tue idee migliori a causa di una mancanza di fiducia, non aver paura di metterti in gioco e affermarti. Le tue idee sono valide quanto quelle di tutti gli altri. Non aver paura di parlare.

Salute e Benessere

Quando Il Matto in posizione rovesciata appare in una lettura sulla salute, indica che provare trattamenti alternativi potrebbe essere utile per risolvere eventuali problemi di salute.

Anche la tendenza ad essere inclini agli incidenti è più forte quando appare questa carta, quindi sii consapevole di ciò che ti circonda.

Il Matto in una Domanda Sì/No

Quando viene estratta la carta de Il Matto, significa che presto arriveranno decisioni importanti e il cambiamento. La tua risposta a una domanda dei tarocchi Sì o No quando è presente questa carta dovrebbe essere un grande “SÌ”. Lascia andare preoccupazioni e dubbi, le cose andranno a tuo favore.

Il Matto in Astrologia

Il Matto parla di energia spensierata, innocenza e seguire il proprio ritmo di tamburo. Le raffigurazioni di questa carta sono spesso fluide e ariose. Proprio per questo, è collegato a tutti i Segni d’Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario.

Tuttavia, tra questi segni, è principalmente collegato al segno dell’Acquario. L’Acquario, governato da Urano, è il potere dell’indipendenza e della libertà, il catalizzatore definitivo per le nuove scoperte.

Combinazioni con Altre Carte

Quando estrai la carta dei tarocchi de Il Matto, ha sempre una forte influenza sull’intera lettura. Se viene estratto con altre carte degli Arcani Maggiori, insieme governeranno il messaggio generale. Le seguenti combinazioni di carte sono alcune delle più significative per questo Arcano:

Il Matto e La Morte

Sebbene il Matto sia una delle carte più amate in un mazzo di tarocchi, lo stesso non si può dire per la Morte.

Queste due carte sono come la notte e il giorno ma hanno un messaggio solido quando vengono messe insieme: le cose stanno finendo e un nuovo inizio è all’orizzonte.

Per quanto semplice possa sembrare, noi umani abbiamo difficoltà con il cambiamento. Il Matto cammina accanto alla morte per ricordare che l’unica cosa costante nella vita è il cambiamento e abbracciarlo è un must.

Il Matto e Il Diavolo

Come l’abbinamento sopra, anche la carta dei tarocchi del Matto e il Diavolo hanno un tema positivo se nella stessa lettura.

Se hai pescato personalmente queste carte, probabilmente di recente hai sentito una mancanza di fiducia in almeno una situazione o area della tua vita.

Questo è normale, ma non devi vivere in questa vibrazione negativa. Guardati intorno. Ci sono modi in cui potresti realizzare un nuovo inizio? Ora è il momento di correre un rischio pazzesco!

Il Matto e L’Appeso o La Stella

Se hai pescato insieme queste tre carte o il Matto con l’Appeso o la Stella, questo è un buon segno. Ora è il momento di lasciar andare ciò che ti preoccupa e avere semplicemente fiducia che le tue stelle si allineeranno presto.

È facile lasciare che la paura abbia la meglio su di noi, ma farlo ti tratterrà da quello che sarà sicuramente un futuro luminoso e positivo. Pratica la “fede cieca” e cammina sull’acqua, anche quando sembra che affonderai.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *