Il Matto: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Il Mago: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

Il Mago è il primo vero maestro del nostro viaggio attraverso i Tarocchi. È associato al dio Mercurio e alla tradizione ermetica. Quando appare questa carta in una lettura, hai tutto ciò di cui hai bisogno per trovare la tua strada in questo mondo. Sei sicuro di te e puoi trasformare le tue idee in azioni.

D’altra parte, Il Mago può anche essere il grande ingannatore. Ha più di un asso nella manica e, a volte, può essere uno stregone con poteri nascosti. Ma scopriamo insieme i significati in posizione dritta e rovesciata, le associazioni e le combinazioni di questa carta.

Significato de Il Mago in Posizione Dritta

Parole chiave: Potere, influenza, forza di volontà, intraprendenza, abilità, logica, intelletto, concentrazione e poteri psichici, trasformazione, intelligenza, autonomia, iniziativa, diplomazia.

Il Mago Dritta
Il Mago in Posizione Dritta

Il Mago ha energia maschile. Per questo motivo, non esiterà ad alzare la bacchetta per ottenere ciò che vuole. In effetti, susciterà tutte le energie dell’universo, se necessario, per raggiungere i suoi obiettivi. In politica, nelle comunicazioni o negli affari, questa carta ti tirerà sempre fuori dai guai, ma se e solo se è in posizione dritta.

Il Mago è l’Uomo del Rinascimento che è artefice e padrone del proprio destino. Può controllare le sue circostanze attraverso l’uso intelligente della forza psichica. Quando appare eretto in compagnia di Arcani Maggiori positivi, annuncia l’inizio di una nuova attività o di un’impresa di successo.

Questa carta vincente degli Arcani Maggiori ti mostra che devi usare il tuo intelletto, concentrazione e forza di volontà per far accadere le cose. Il Mago di solito indica un momento della tua vita in cui hai il potere di manifestare il risultato che desideri. Se si riferisce ad altre persone nella tua vita, di solito si riferisce a qualcuno da cui puoi imparare le cui abilità e saggezza ti impressioneranno.

Amore e Relazioni

Il Mago nel contesto di una lettura dei Tarocchi d’amore è una carta positiva. Per coloro che sono in relazione, significa che la relazione si sposterà a un livello nuovo e più profondo dove puoi aspettarti più impegno e felicità.

Se sei single indica che ora è il momento ideale per incontrare qualcuno di nuovo. Il tuo partner sarà serio con te, avrà buone intenzioni e ti tratterà bene.

Carriera e Finanze

In termini di denaro e carriera, Il Mago indica nuove opportunità che si presentano. Ti richiederanno di fare una mossa coraggiosa e di mettere in pratica le tue idee originali. Gioca le tue carte ma tienile vicino al petto con certe persone poiché i maghi non rivelano mai i loro segreti.

È un buon momento per le promozioni o per iniziare una nuova impresa commerciale, ti sentirai potente e sicuro di te. Grandi cose stanno arrivando! Ti potrebbe anche essere offerta l’opportunità di fare da mentore a qualcuno o di essere istruito da qualcuno che ti darà il beneficio della sua esperienza. Le tue finanze miglioreranno o avrai una grande opportunità di fare soldi extra quando questa carta appare in una lettura.

Salute e Benessere

La tua forza e la tua buona salute potrebbero tornare alla ribalta se ti sei ammalato di recente o ti senti svuotato. Se la tua malattia o la tua cattiva salute non migliorano, potresti trarre beneficio dal provare terapie alternative. In un contesto di salute Il Mago può indicare che potrebbe essere necessario un guaritore esperto e potente per darti la spinta curativa di cui hai bisogno.

Significato de Il Mago in Posizione Rovesciata

Parole chiave: Manipolazione, avidità, capacità inutilizzate, inaffidabilità, inganno, connivenza, astuzia, mancanza di lucidità mentale, mancanza di scrupoli, inettitudine, mancanza di volontà, insicurezza

Il Mago Rovesciata
Il Mago in Posizione Rovesciata

Quando la carta de Il Mago appare in posizione rovesciata in una lettura, è ora di chiudere una porta. Ciò significa che è tempo di riflettere. Può significare che una persona nella tua vita che si presenta come ben informata e degna di fiducia potrebbe effettivamente cercare di usarti o manipolarti. Fai attenzione alle persone ingannevoli e avide e fai attenzione di chi ti fidi.

Questa carta, se rovesciata, può denotare mancanza di originalità, indecisione e insicurezza. È anche un segno che dovrai stare attento a non perdere le opportunità che ti si presentano. Non permettere ai dubbi su te stesso di impedirti di cogliere l’attimo.

Quando appare questa carta, la persona di fronte a noi non è un bonario seduttore. È un dongiovanni che cerca un’avventura casuale. Questa persona potrebbe anche provare a uscire con le tue amiche e sorelle. Questo è il tipico imbroglione dotato nell’arte della seduzione. È abituato a potersi approfittare di persone innocenti e ti metterà in una situazione in cui l’incertezza può portare grandi rischi.

Amore e Relazioni

Il Mago in posizione rovesciata in una lettura d’amore per coloro che hanno una relazione, può indicare che devi essere più aperto e onesto con il tuo partner riguardo ai tuoi bisogni e desideri. Se sei tentato di provare a manipolare il tuo partner per ottenere ciò che desideri, non farlo. L’onestà ti porterà molto più lontano dell’inganno. Può anche indicare che il partner/amante che sembra essere degno di fiducia, potrebbe usare la sua influenza su di te per manipolarti per i propri motivi egoistici.

Se sei single Il Mago indica che potresti diventare cinico riguardo all’amore e alla tua futura vita amorosa e sentirti come se non attirerai mai nessuno di buono nella tua vita. Non perdere la fede. Se rimani positivo e invii amore e luce nel mondo, attirerai lo stesso a te!

Carriera e Finanze

In termini di denaro e carriera, Il Mago in posizione rovesciata suggerisce che non stai usando le capacità e le abilità che hai per sfruttare al meglio le opportunità a tua disposizione. Ancora una volta potresti provare sentimenti di insicurezza. Potresti avere la sensazione di non essere all’altezza del tuo pieno potenziale, ma avere paura dei rischi connessi con una nuova avventura. Prenditi il tempo per capire e risolvere perché trovi il cambiamento così difficile, cosa ti trattiene? È solo paura di deludere?

Il Mago al contrario può indicare persone ingannevoli intorno a te, quindi se stai trattenendo una nuova impresa perché non sei sicuro di poterti fidare delle altre persone coinvolte, questo potrebbe essere un indicatore che hai tutta la ragione di essere preoccupato. Se sei bloccato in una routine finanziaria, dovrai adottare un approccio proattivo per cambiare le tue circostanze.

Salute e Benessere

In un contesto di salute la carta de il Mago rovesciata è ancora generalmente una carta positiva che indica che devi credere nella tua capacità di guarire per manifestare quella guarigione. Tuttavia, per problemi di salute mentale che coinvolgono qualsiasi tipo di allucinazioni, psicosi o paranoia, questa carta indica che dovresti subito cercare l’aiuto di un professionista esperto.

Il Mago in una Domanda Sì/No

Sì sì sì. Se lo vuoi, è tuo, senza dubbio, ma sei disposto a pensare fuori dagli schemi per metterci le mani sopra?

Il Mago è una carta positiva, specialmente nelle letture “sì o no”. Assicurati solo di essere pronto a tuffarti nel processo per ottenere le cose che desideri veramente.

Il Mago in Astrologia

La carta dei tarocchi de Il Mago è legata al pianeta Mercurio, governatore dei segni zodiacali Vergine (Terra) e Gemelli (Aria).

Proprio come il Mago, i Vergine si dedicano alla loro creatività tanto quanto alle loro altre passioni. I Gemelli, d’altra parte, sono veloci, spiritosi e super appassionati di comunicazioni.

In alchimia, è anche associato alla trasformazione o al quinto elemento dell’etere. Questo elemento è simboleggiato anche dal serpente che avvolge la vita del Mago.

Combinazioni con Altre Carte

Il Mago è pronto a inaugurare una nuova prospettiva di vita. Di seguito puoi trovare le combinazioni di carte più importanti della carta dei tarocchi Mago. La sua connessione con altre carte la dice lunga su ciò che riserva il tuo futuro.

Il Mago e Gli Amanti o il Due di Coppe

Quando queste due carte appaiono insieme in una lettura, un’anima gemella è vicino a te o potrebbe apparire presto nella tua vita. Se le carte de Gli Amanti e Il Mago appaiono insieme, non c’è confusione sul fatto che lui o lei sia “quello giusto”.

Se è apparso il Due di Coppe, il tuo nuovo amante non sarà affatto una persona nuova, ma un amico che già conosci bene. Sembra che tu abbia finalmente trovato il principe (o la principessa) azzurro.

Già sposato o impegnato? Sta per iniziare una nuova stagione d’amore. Le cose saranno generalmente positive.

Il Mago e il Re di Bastoni

Hai preso in considerazione un aumento nelle vendite? In caso contrario, dovresti! Questo duo prevede un talento per concludere l’affare e suggerisce un cambio di carriera nel campo delle vendite se quella non è la tua area attuale.

Se stai già promuovendo prodotti o servizi, preparati per un anno record! Il Mago e il Re di Bastoni predicono il successo in ogni area, in particolare negli affari e nelle finanze.

Il Mago e il Sei di Spade

Un trasloco è all’orizzonte e andrà tutto per il meglio, anche se hai paura o non sei troppo entusiasta di lasciare persone, luoghi e cose alle spalle.

Potrebbe trattarsi di un trasloco fisico, di un cambio di carriera o di uno spostamento in una nuova dimensione, ma una cosa è certa: il cambiamento sta arrivando.

Questa combinazione di carte con il Sei di Spade ti dice che abbracciando il cambiamento e non voltandoti indietro, eviterai inutili sofferenze.


Pubblicato

in

da

Commenti

2 risposte a “Il Mago: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi”

  1. Avatar Rosanna
    Rosanna

    Grazie mille è uscito dritto ma non saprei che carte del mazcl avdvz vicino perciò stiamo z vedere mx non sono fortunati io

    1. Avatar esoteria
      esoteria

      Ciao Rosanna, abbiamo aggiunto qualche nuova informazione ed il significato di alcune combinazioni con la carta de Il Mago. Speriamo possa aiutarti nelle tue letture!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *