Il Leone (23 Luglio - 22 Agosto): Caratteristiche e Compatibilità

Il Leone (23 Luglio – 22 Agosto): Caratteristiche e Compatibilità

Il Leone è uno dei segni di fuoco, governato dal sole ardente. Questo calore si riflette nella loro personalità. Sono carismatici, ambiziosi e bruciano di passione per la vita. Rappresentati dal Leone, amano considerarsi i re della giungla. Credono di essere capaci di tutto ciò che si mettono in testa e di meritare di avere successo.

A Leone piace distinguersi e possono sfoggiare colori forti come l’arancione e il giallo e uno stile sopra le righe a differenza delle altre persone. Il loro carisma, la fiducia e il coraggio significano che possono farla franca con molte cose che gli altri non possono.

Appartenente ai segni fissi, questo si riflette nel fatto che nulla può scuotere la loro fiducia in sé stessi. Le battute d’arresto non li fermano mai a lungo, poiché sono abbastanza fiduciosi da liquidarle come solo un puntino sul loro radar e non una condanna delle loro capacità o abilità.

Tabella dei Contenuti

Personalità e Tratti del Leone

I Leone sono estroversi, assertivi e carismatici. Hanno un’innata fiducia in se stessi che gli permette di ottenere ciò che vogliono nella vita, ma anche perché che se lo meritano. Questa fiducia significa che si mettono sempre in gioco e trovano nuove opportunità. Di conseguenza, spesso hanno successo, anche se non sono i più esperti, talentuosi o ben preparati.

E il Leone è ambizioso! I loro piani non sono mai piccoli. Questo segno zodiacale ha imparato l’arte di sognare in grande! Se ottengono solo una piccola parte di ciò a cui si sono prefissati, ciò che otterranno sarà qualcosa di grandioso. E invece, quando subiscono una battuta d’arresto, tendono a riprendersi rapidamente poiché quasi nulla può intaccare il loro scudo di fiducia.

Questo segno di fuoco ama stare sotto i riflettori ed essere al centro dell’attenzione. Bramano la lode e la mangiano quando viene data. Quando il Leone si trova in una posizione di potere, può essere generoso nel sostenere gli altri, in parte perché questo esalta la propria stella. Per questo motivo, li vedi spesso adempiere a ruoli filantropici.

Il Leone è uno dei segni di fuoco, governato dal sole ardente. Questo calore si riflette nella loro personalità. Sono carismatici, ambiziosi e bruciano di passione per la vita. Rappresentati dal Leone, amano considerarsi i re della giungla. Credono di essere capaci di tutto ciò che si mettono in testa e di meritare di avere successo.

Sebbene questo segno del leone possa avere la tendenza a monopolizzare le luci della ribalta, non sono minacciati dal successo degli altri. La luminosità dello splendore di qualcun altro non fa nulla per offuscare il proprio. Questo, insieme al carisma del Leone, significa che sono sempre circondati da amici, anche se i loro amici a volte possono trovarli un po’ frustranti.

Debolezze e Tratti Negativi

I Leone possono tendere a dare la priorità allo stile rispetto alla sostanza, mettendo in scena un bello spettacolo quando non hanno sempre i materiali per sostenerlo. Preferiscono correre grandi rischi per grandi vittorie piuttosto che affrontare il duro lavoro. Spesso questo funziona per loro sulla base del puro entusiasmo, ma quando falliscono, falliscono alla grande.

L’autostima del Leone a volte può trasformarsi in un diritto personale. Sentono di meritare determinati successi e privilegi senza fare nulla in particolare per guadagnarseli. Spesso monopolizzano le luci della ribalta e non danno credito dove è dovuto. Questo non viene fatto da un luogo di malizia, possono semplicemente perdere di vista i ruoli dei personaggi secondari nel loro film In realtà, quando il Leone decide di dare il proprio sostegno a qualcuno, è un sostenitore generoso e implacabile.

Il Leone fatica a svolgere il duro lavoro in background che è spesso richiesto per il successo pubblico. Prosperano grazie al riconoscimento costante. Per questo motivo, hanno spesso account di social media molto attivi, dove possono condividere i momenti salienti di ogni giorno. Ma a volte possono sviluppare qualche problema quando si tratta di essere ossessionati da Mi piace e follower.

I nostri servizi: analisi astrologiche, letture dei tarocchi, letture della mano.

L’Uomo Leone

Molte persone definiscono gli uomini Leone arroganti, ma questo è un po’ ingiusto. È fiducioso e sicuro di sé. Non pensa necessariamente di essere migliore di chiunque altro. Un uomo Leone non è in competizione con nessun altro. È l’unico giocatore in campo.

Nonostante ciò, gli uomini di questo segno zodiacale sono sorprendentemente generosi quando si tratta di amore. A loro piace inondare il loro partner di amore e affetto e mostrare loro quanto sono speciali.

Tuttavia, non c’è dubbio che a al Leone piaccia tutto ciò che aumenta il proprio ego. Quindi, possono avere la tendenza a flirtare solo per il brivido, anche se non si preoccupano di essere infedeli.

Inoltre, gli uomini Leone possono trovarsi in difficoltà con un partner che ha più successo di loro.

La Donna Leone

Le donne Leone possono avere la cattiva reputazione di essere troppo coinvolte con loro stesse. Ma in realtà, le donne Leone sanno cosa vogliono dalla vita e non hanno intenzione di scendere a compromessi per nessuno.

Ma sono incredibilmente generose e amorevoli nelle loro relazioni. Mentre vogliono un partner che le supporti nella loro missione per avere successo, vogliono anche che il loro partner brilli.

Semmai, si ritroveranno frustrati quando il loro partner non sarà all’altezza delle loro aspettative. Hanno bisogno di qualcuno la cui luce corrisponda alla loro.

Le donne Leone in realtà non flirtano. Vogliono essere ammirate da tutti quanti, ma non mostrano facilmente il proprio interesse.

Il Leone in Amore e nelle Relazioni

La fiducia del Leone si estende al regno dell’amore. Sanno che sono un’opportunità incredibile e che chiunque sarebbe fortunato ad averli. Pertanto, questo segno zodiacale non ha paura di far sapere agli altri i propri sentimenti.

Il loro carisma significa che attraggono molti potenziali amanti. Quando soffrono di un rifiuto, si riprendono rapidamente, perché la perdita è dell’altra persona.

Il Leone è sorprendentemente generoso e amorevole quando si tratta di relazioni. A loro piace far sentire il proprio partner come la persona più importante del mondo e inondarlo di amore e affetto.

Ma allo stesso tempo, si aspettano che il loro partner accetti la loro immagine di sé e li metta su un piedistallo, e li supporti nel realizzare i loro sogni, spesso interpretando il ruolo del partner rispettoso sullo sfondo.

Vogliono che anche il loro partner ottenga risultati, ma nulla viene prima delle loro stesse ambizioni. Detto questo, anche se potrebbe non piacergli sempre, il Leone prospera quando trova un partner che lo sfida. Trovano irresistibile qualcuno che può dar loro filo da torcere sul fronte del successo.

Migliori e Peggiori Compatibilità Astrologiche

Leone e Ariete formano spesso una coppia dinamica. Sono entrambi fiduciosi e ambiziosi e in missione per la grandezza personale. Si nutriranno l’uno dell’altro. Ma preparati per i fuochi d’artificio. Leone e Ariete ameranno molto, ma combatteranno anche duramente. Fortunatamente entrambi i segni zodiacali tendono a vedere il romanticismo di una relazione rocciosa e tumultuosa.

Anche l’Acquario è un buon partito per il Leone. Divoreranno l’energia del Leone, ma non saranno sopraffatti. L’Acquario non ha problemi a dire al Leone quando si prende troppo sul serio o si spinge troppo oltre.

Il Leone non è una buona coppia per il sensibile Toro, poiché il Toro lo metterà sul suo piedistallo e si lascerà calpestare nel processo.

Può anche essere una lotta per il Leone stare insieme allo Scorpione, poiché lo Scorpione tende ad essere intransigente e non sarà in grado di interpretare il compagno ideale per il Leone quando necessario.

Il Leone nella Carriera e nelle Finanze

I Leone non si trovano bene ad essere un membro della squadra. Devono essere il leader, o almeno il protagonista. Essere solo un ingranaggio nella ruota non lascerà mai soddisfatto questo segno.

Il loro carisma naturale significa che il Leone si trova spesso in ruoli di leadership, ma non sono necessariamente buoni leader. Possono faticare a mantenere la testa sui dettagli, poiché non sembrano importanti. Potrebbero anche non dare ai membri del team la guida e il merito di cui hanno bisogno per rimanere motivati.

I Leone spesso prosperano in ruoli che richiedono comunicazione. Ciò può includere vendite di fascia alta o filantropia. Questo segno è esattamente la persona che vuoi per rappresentare il tuo marchio ai grandi investitori e donatori.

Il Leone può anche essere un eccellente risolutore di problemi. Rimangono calmi in una crisi e possono dare una svolta positiva a quasi tutto.

Finanze

I Leone possono avere difficoltà a trattenere i loro soldi, poiché amano investire in se stessi e negli status symbol. La cura di sé è importante e probabilmente hanno un costoso abbonamento in palestra e regolari appuntamenti professionali per la cura personale. Inoltre non saranno soddisfatti di un set di ruote a prezzi accessibili, hanno bisogno di qualcosa che sia degno di loro.

Gran parte della ricchezza del Leone si riflette probabilmente nel loro guardaroba. Detto questo, possono essere sorprendentemente adattabili e fare a meno di tante cose quando è in gioco il loro grande sogno.

3 Famose Personalità del Segno del Leone

Jennifer Lopez

L’attrice, cantante, ballerina e stilista Jennifer Lopez ha sempre saputo che sarebbe diventata una star, nonostante la sua umile educazione. Non ha mai dubitato del suo talento. Ha detto notoriamente “Solo tu sai di cosa sei capace e di non lasciare mai che nessuno ti dica il contrario”.

Ha spesso morso ruoli che le sembravano troppo grandi da masticare, a volte con grande successo, a volte no. Ma la Lopez si è sempre ripresa. Ci vuole un coraggio e fiducia in se stessi per indossare quel vestito verde agli Oscar.

Madonna

Una delle icone pop più famose del secolo, Madonna è una cantante, attrice cantautrice e imprenditrice. Ha dominato le classifiche per quasi 40 anni.

Madonna una volta ha detto che il motivo per cui la maggior parte delle persone non ottiene ciò che vuole è che ha paura di dire ciò che vuole veramente.

Questo non è mai stato un problema per Madonna, che ha messo gli occhi sui suoi sogni e li ha realizzati.

Arnold Schwarzenegger

Arnold Schwarzenegger ha sempre saputo investire su se stesso. Ha iniziato a sollevare pesi all’età di 15 anni e ha vinto sette volte il titolo di Mr Olympia. La sua prima vittoria è stata all’età di 20 anni e all’epoca era il vincitore più giovane.

Successivamente ha preso d’assalto Hollywood nonostante la sua discutibile padronanza della lingua inglese quando aveva appena iniziato.

Non contento di essere incasellato solo come una celebrità, e credendo di avere di più da dare, Arnold è diventato il Governatore della California dal 2003 al 2011.

Ora è un filantropo e attivista.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *