Il Carro: Dritta e Rovesciata | Significato dei Tarocchi

La carta del Carro rappresenta il trionfo, la velocità, la forza di volontà e il coraggio. A questo punto del nostro viaggio attraverso gli Arcani Maggiori, abbiamo già incontrato molti maestri. Abbiamo imparato a conoscere la creazione, l’equilibrio, l’amore e il potere. Nella carta precedente, Gli Amanti, abbiamo lasciato il paradiso e siamo pienamente nel mondo materiale. Ora ci precipiteremo avanti a tutta velocità per padroneggiare e conquistare questo mondo.

Quando appare la carta del Carro, mostra che abbiamo una maggiore stabilità emotiva, fiducia in noi stessi e autocontrollo. Stiamo entrando in una fase attiva ed energica della nostra vita. Questa fase sarà segnata da nuovi progetti, conquiste e successi.

Tabella dei contenuti

Significato del Carro in Posizione Dritta

Parole chiave: Vittoria, superamento degli ostacoli, successo, ambizione, determinazione, forza di volontà, controllo, autodisciplina, duro lavoro e concentrazione.

Il Carro in Posizione Dritta
Il Carro in Posizione Dritta

La carta dei Tarocchi del Carro rappresenta la conquista, la vittoria e il superamento degli ostacoli attraverso la fiducia in se stessi e l’autocontrollo. Generalmente significa risultati di grande successo, ma ti spinge anche a ripensare ai confini che potresti attraversare per raggiungere i tuoi obiettivi. Forse la tua passione si è trasformata in aggressività. In tal caso, dovresti imparare la moderazione in modo da non danneggiare coloro che ti circondano o far fallire i tuoi sforzi.

Hai l’autorità, la conoscenza e la forza per andare avanti. Non c’è niente che possa trattenerti se non i tuoi stessi demoni. Preparati a raggiungere i tuoi obiettivi e pensane di nuovi.

La carta del Carro potrebbe significare l’arrivo di un’eredità, la riscossione di un debito o l’apparizione di un nuovo amore. A seconda degli arcani che la accompagnano in una lettura, questa carta può indicare che avrai successo quando attraverserai periodi di cambiamento o quando inizierai nuovi progetti.

Amore e Relazioni

In una lettura dei d’Amore, Il Carro suggerisce che devi conquistare le tue emozioni per avere una relazione di successo. Se tu e il tuo partner avete attraversato un periodo difficile, dovrete riunirvi, comunicare e lavorare sodo. Le sfide che affronti non sono insormontabili. Richiedono solo un duro lavoro e concentrazione per risolverli. Se tu o il tuo partner avete problemi di ansia, è fondamentale tenerli sotto controllo poiché Il Carro rappresenta anche la necessità di bilanciare la mente e il cuore per avere successo. Se il tuo partner usa la logica come armatura emotiva, potresti dover aggirare le sue difese affinché la tua relazione funzioni.

Se sei single, Il Carro è un’indicazione che le tue relazioni passate ti hanno lasciato stanco di combattere. Il Carro significa che puoi superare il dolore del tuo passato e andare avanti nella tua vita amorosa.

Carriera e Finanze

Con Il Carro in un contesto lavorativo dovresti sentirti molto ambizioso e motivato. Se hai avuto problemi con colleghi di lavoro che ritieni stiano cercando di sabotarti, metti da parte le tue preoccupazioni e continua a lavorare sodo e a mantenere il tuo autocontrollo. In alternativa, se sei alla ricerca di un lavoro o ti sei sentito bloccato in una routine di carriera, ora è un buon momento per cercare il lavoro che hai sempre desiderato. Batterai la concorrenza e raggiungerai i tuoi obiettivi! Il Carro può anche rappresentare viaggi di lavoro.

In un contesto finanziario, Il Carro è di buon auspicio e può rappresentare il superamento degli ostacoli. Se c’è stata una sfida finanziaria che sembrava insormontabile, questa carta indica che questo potrebbe essere un buon momento per affrontarla. Può anche rappresentare un grande acquisto relativo a viaggi o trasporti, come l’acquisto di un biglietto aereo o automobilistico o il pagamento di una vacanza, ecc.

Salute e Benessere

Se hai avuto problemi di salute che ti hanno sfinito, sentirai una nuova esplosione di motivazione ed energia per affrontarli. Potresti avere una lunga strada per il recupero davanti a te, ma sei forte e supererai queste sfide. Il Carro può anche rappresentare problemi con il sistema digestivo. È un ottimo momento per iniziare un nuovo regime di esercizi!

I nostri servizi: analisi astrologiche, letture dei tarocchi, letture della mano.

Significato del Carro in Posizione Rovesciata

Parole chiave: Forza, mancanza di direzione, mancanza di autocontrollo, impotenza, aggressività, coercizione, essere bloccati da ostacoli.

Il Carro in Posizione Rovesciata
Il Carro in Posizione Rovesciata

La carta del Carro in posizione rovesciata suggerisce che hai perso il controllo della situazione. Forse qualcuno o qualcosa di esterno sta gestendo la tua vita. Potrebbe essere un partner possessivo o un genitore controllante. Potrebbe anche essere che la tua ambizione eccessiva o il tuo ego ti abbiano reso cieco a ciò che sta accadendo nella tua vita.

In altri casi, potrebbe indicare che stai imponendo la tua volontà senza limiti nel tuo desiderio di raggiungere i tuoi obiettivi. In questo modo, stai diventando l’architetto del tuo stesso fallimento.

La carta del Carro, rovesciata, potrebbe anche significare che stai crollando sotto pressione e perdendo il tuo autocontrollo. La tua aggressività è incanalata nella direzione sbagliata. Ridefiniscila come determinazione e forza di volontà. Smetti di aggrapparti a idee, abitudini, persone, oggetti o ricordi deboli e ingrati e vai avanti.

È possibile che tu abbia perso la volontà di andare avanti. Potresti sentirti trascinato dalle circostanze. Se sei il tipo di persona a cui piace avere un certo controllo sul proprio destino, è tempo di stringere le redini. Sii più disciplinato e concentrato su ciò che stai facendo e sul perché lo stai facendo.

Anche se la sensazione di perdere il controllo può essere molto demoralizzante, la chiave è differenziare ciò che puoi controllare e ciò che non puoi. Non lasciare che il pensiero negativo prenda il sopravvento. Invece, concentra le tue energie su ciò che è sotto il tuo controllo. La carta del Carro può anche suggerire che devi essere più a tuo agio e rilassato e che non è necessario avere sempre il controllo. Apriti alla spontaneità e a vivere nuove esperienze.

Amore e Relazioni

Il messaggio generale del Carro in posizione rovesciato in una lettura d’amore è rallentare! Se sei una relazione e le cose non stanno progredendo così velocemente come vorresti, devi avere pazienza ed essere sicuro che le cose progrediranno con i loro tempi. Forzare le cose potrebbe essere disastroso. Allo stesso modo, se senti la pressione di spostare la tua relazione al livello successivo, non lasciarti costringere. Fai un passo indietro e considera per cosa sei pronto. Sii chiaro con il tuo partner e stabilisci dei limiti.

Se sei single, potresti incontrare presto qualcuno, ma vale lo stesso messaggio, non affrettare le cose. Goditi l’eccitazione di una nuova relazione e prenditi del tempo per conoscere il tuo nuovo interesse amoroso senza accumulare pressioni. A volte è meglio seguire il flusso e lasciare che le cose si evolvano al proprio ritmo.

Carriera e Finanze

L’ambizione e la motivazione che vediamo nel Carro in posizione dritta sono ancora presenti in posizione rovesciata. Tuttavia, quando è rovesciato suggerisce che stai cercando di correre prima di poter camminare! Raggiungi i tuoi obiettivi un passo alla volta. Fai attenzione a non essere troppo energico nel tuo approccio, potrebbe essere controproducente e potresti dover prepararti a una caduta. Devi fare un passo indietro e valutare gli ostacoli sulla tua strada. Prendi in considerazione un approccio leggermente più morbido per raggiungere i tuoi obiettivi.

Dal punto di vista finanziario, devi stare attento a non affrettarti in investimenti o accordi finanziari senza considerarli adeguatamente. Assicurati di avere tutte le informazioni e di aver ottenuto una solida consulenza finanziaria prima di impegnarti in qualsiasi cosa.

Salute e Benessere

Come per il significato dritto, il Carro in posizione rovesciata significa un’esplosione di motivazione ed energia in un contesto di salute. Ricordati solo di non affrettare le cose. Se inizi un nuovo programma di esercizi ricorda: lento e costante vince la gara. Se provi a fare troppo e troppo presto potresti finire per farti del male!

Il Carro in una Domanda Sì/No

Una forte energia è sempre presente quando il Carro appare in una lettura. Se vuoi una risposta sì o no ed esce questa carta, la risposta è sì, con un solo requisito. Quando vai avanti, devi farlo con decisione e con tutto il tuo impegno.

Proseguire con passo incerto porterà solo al fallimento. Dovrai dare tutto il possibile per far sì che questa relazione, investimento o impresa abbia successo. Abbraccia il tuo Carro interiore!

Il Carro in Astrologia

La carta del Carro è collegata al segno del Cancro che è governato dalla Luna. La logica è che il Carro è in stallo e, proprio come il granchio (simbolo del Cancro), si muove lateralmente anziché direttamente in avanti.

L’acqua è l’elemento legato al segno zodiacale del Cancro e alla Luna.

Questa carta è anche correlata al segno del Sagittario a causa della connessione tra l’istinto animale e la saggezza superiore: il Sagittario è un Centauro e, nei Tarocchi, una Sfinge traina il Carro.

Combinazioni con Altre Carte

Come tutte le altre carte degli Arcani Maggiori, il Carro assume un significato più dettagliato se connesso a determinate carte.

La Torre, Il Mago, La Luna e il Sei di Bastoni hanno significati particolarmente potenti se collegati al numero VII (sette). I loro messaggi sono delineati di seguito.

Il Carro e La Torre

Quando il Carro e La Torre appaiono insieme, una sconfitta o un fallimento è all’orizzonte.

Questo può essere un po’ deprimente, soprattutto se speravi in notizie positive dalla tua lettura. Ma la verità è che tutte le esperienze servono a insegnarci qualcosa.

L’esperienza umiliante che hai appena vissuto (o che presto affronterai) ha uno scopo. Cosa può insegnarti?

Il Carro e Il Mago

Due carte degli Arcani Maggiori, il Carro e il Mago portano un messaggio speciale: ciò che realizzi è ciò che vuoi.

Ciò significa che ciò che accade dopo dipende totalmente da te e dalla tua forza di volontà. Certo, ci sono momenti nella tua vita in cui le cose sembreranno fuori controllo e dipendenti dal destino, ma questo non è uno di questi.

Concentrandoti sulle cose che desideri veramente e concentrando tutta la tua energia in quella direzione, sarai in grado di realizzare i tuoi desideri.

Il Carro e il Sei di Bastoni

La fiducia in se stessi è la chiave quando compaiono la carta dei tarocchi del Carro e il Sei di Bastoni. Sei proprio sull’orlo del raggiungimento di alcune cose davvero sorprendenti, ma per andare fino in fondo, dovrai controllare il tuo sistema di credenze.

Convinzioni altrui sono memorizzate nel tuo subconscio e ciò ti sta facendo sentire come se non potessi realizzare tutte le cose che desideri?

Non cedere a questi pensieri. Il progresso è vicino, devi solo abbracciare le tue capacità e affrontare con sicurezza la prossima stagione.

Il Carro e La Luna

Il Carro è la carta dell’autocontrollo. Quando combinato con La Luna, rappresenta la necessità di praticare un maggiore controllo delle proprie emozioni. Le decisioni e le azioni recenti sono state alimentate da sentimenti come paura, rabbia o ansia?

Se è così, le carte della Luna e del Carro vogliono che tu lavori per affrontare le emozioni forti in un modo sano. Ciò potrebbe comportare l’etichettatura delle tue emozioni, l’accettazione di esse e l’elaborazione di esse utilizzando esercizi di respirazione.

Se questo non è qualcosa con cui hai a che fare al momento, fai attenzione alle situazioni future in cui dovrai “mantenere la calma”.