Il Capricorno (22 Dicembre - 20 Gennaio): Caratteristiche e Compatibilità

Il Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio): Caratteristiche e Compatibilità

Il detto “testardo come una capra” è stato probabilmente inventato per descrivere un Capricorno. I nati sotto questo segno zodiacale sono devoti, affidabili e possono perseverare quando gli altri si arrendono. Ma, a volte, sono semplicemente testardi e non sanno quando lasciare andare qualcosa.

Segno di Terra, il Capricorno è affidabile e degno di fiducia. Governati da Saturno, quando danno la loro parola, intendono mantenerla e si aspettano lo stesso dagli altri. Anche se il Capricorno è generoso e non ama dire di no agli altri, come segno cardinale, si mettono sempre al primo posto. Hanno i loro piani e i loro obiettivi e non amano scendere a compromessi su queste cose per nessuno.

Personalità e Tratti del Capricorno

Il Capricorno è uno dei segni zodiacali più disciplinati. Hanno il tipo di autocontrollo che gli altri invidiano. Non hanno problemi a seguire una dieta, impegnarsi in una routine di allenamento o dedicare lunghe ore a guardare i dettagli fino a quando il lavoro non è terminato. Questo segno ama la sensazione di realizzazione che deriva dal raggiungimento degli obiettivi e si assicura sempre di celebrare i loro successi.

Questo segno crede fermamente che ottieni dalla vita ciò che ti impegni a darle, e quindi lavora sodo, incoraggia gli altri ed è sempre gentile. Apprezzano il rispetto che ricevono dall’essere affidabili e comunemente amano che il loro duro lavoro venga riconosciuto. Sono felici di dedicare ore a qualcosa, ma si aspettano anche un riconoscimento appropriato.

Il Capricorno è anche molto ambizioso e ha sempre gli occhi puntati su un obiettivo. Hanno sempre un piano dettagliato su come arriveranno a quel traguardo. Questo segno non tende a lasciare le cose al caso. A loro piace pensare a tutto, valutare tutte le scelte e prendere decisioni razionali sul modo migliore per andare avanti. Di conseguenza, tendono ad avere una vita stabile e sicura in termini di lavoro e denaro. Apprezzano molto la libertà che accompagna questo tipo di stabilità materiale.

Debolezze e Tratti Negativi

Il Capricorno a volte può essere un po’ troppo fissato sulle cose. I loro occhi possono essere così concentrati sulla loro destinazione e sui loro piani che possono perdere le opportunità inaspettate che si aprono intorno a loro. Spesso sono infatti così impegnati nei loro obiettivi e piani da trovarsi in difficoltà nel fare autentici compromessi per accogliere gli altri.

I piani del Capricorno generalmente implicano l’auto-miglioramento, poiché hanno la tendenza ad essere piuttosto autocritici. Si stabiliscono regole rigide in base alle quali scelgono di vivere la propria vita e possono essere molto duri con se stessi quando non riescono a essere all’altezza dei propri estenuanti standard. Di conseguenza, puoi sempre prendere il Capricorno in parola. Ma attenzione, sono piuttosto spietati quando gli altri li deludono.

Mentre il Capricorno tenderà sempre felicemente una mano agli altri, non possono sopportare di chiedere aiuto per sè stessi. Credono onestamente di poter gestire tutto ciò che la vita gli lancia completamente da soli. Per loro, chiedere aiuto è un segno di debolezza. Possono anche trovarsi in difficoltà nel dire di no o ammettere di non avere il tempo o l’energia per qualcosa. Se lasciano che le cose sfuggano di mano, a volte possono ritrovarsi con le spalle al muro e sotto molto stress.

I nostri servizi

Il Capricorno nell’Amore e nelle Relazioni

Può essere difficile attirare l’attenzione del Capricorno. Sono così concentrati sulla propria vita che non sempre alzano lo sguardo abbastanza a lungo per vedere l’opportunità dell’amore. In effetti, quando si tratta di trovare un partner, probabilmente hanno un elenco di esattamente ciò che stanno cercando. Questo segno può anche essere piuttosto spietato nel rifiutare gli altri.

Detto questo, il Capricorno è piuttosto connesso al proprio cuore ed ai propri desideri, e si ritroverà ad aggiornare la propria lista per adattarla quando la persona giusta alla fine attirerà la loro attenzione.

Le relazioni sono difficili per il Capricorno perché ha piani fissi e gli piace fare le cose a modo proprio. Fare compromessi e spazio agli altri nelle loro vite può essere una vera sfida. Per questo motivo, si trovano meglio con qualcuno che è dedicato e laborioso, come loro. Non si trovano bene quando persone più caotiche entrano nel loro spazio. Ma quando trovano un partner che corrisponda alla loro ambizione e dedizione, non c’è modo di trattenerli!

Migliori e Peggiori Compatibilità Astrologiche

Il Cancro brama sicurezza e stabilità, e sarà attratto dal Capricorno che di certo può dargli quello che desidera. Il cancro è anche il tipo di persona flessibile che è felice di costruire la propria vita attorno a un’altra persona, e si adatterà perfettamente alla rigidità del Capricorno. Sebbene la relazione possa sembrare irregolare dall’esterno, funziona per questi due segni.

Anche la Vergine fa una buona coppia con il Capricorno, ma in un modo più impegnativo. La Vergine infatti eguaglia il Capricorno per l’ambizione e dedizione, ma ha bisogno di forgiare la propria strada e non si piega agli altri. Questo può essere difficile per il Capricorno, ma in un modo salutare. La Vergine alimenterà anche l’ambizione del Capricorno mentre i due vengono coinvolti in una piccola sana competizione.

Il Capricorno non tende ad essere compatibile con l’Ariete o il Leone, poiché anche questi segni tendono a mettere se stessi al primo posto. Senza nessuno disposto a scendere a compromessi, farlo funzionare diventa semplicemente impossibile.

L’Uomo Capricorno

Un uomo Capricorno è un uomo con un piano. Hanno già una visione del futuro delineata, e probabilmente ricorda la classica famiglia composta da due bambini, un cane ed un partner amorevole che li sostiene in tutti i loro sforzi. Hanno un elenco di ciò che vogliono in un partner e cercano qualcuno che soddisfi tutte le loro esigenze.

Questo segno inoltre non ama le relazioni non convenzionali. Non amano le relazioni a distanza, casuali o aperte. Possono anche essere un po’ intimiditi da persone che hanno più successo di loro.

Gli uomini Capricorno sanno come far funzionare le relazioni. Sono onesti, impegnati e faranno di tutto per fare cose che rendano felice il loro partner. Ma non lasceranno che la loro relazione interferisca con i loro piani personali. Non aspettarti che prendano il congedo di paternità e potenzialmente perdano opportunità di lavoro, o sacrifichino le loro sessioni quotidiane in palestra per andare a prendere i bambini a scuola.

La Donna Capricorno

Le donne Capricorno cercano più di un semplice partner, vogliono un partner nel crimine! Sono molto ambiziose e sanno esattamente cosa vogliono dalla vita. Hanno bisogno di qualcuno che sia d’accordo con i loro piani e che le sosterrà mentre trovano il proprio successo. Il Capricorno trova l’ambizione e il successo molto attraenti. Quando trovano la persona per loro, sono molto impegnate e di supporto e rimarranno fedeli, non importa quanto siano difficili le cose.

Alle donne Capricorno piace avere tutto a modo loro e controllare tutto. Per questo motivo, a volte possono sembrare delle superdonne, che si destreggiano tra lavoro, famiglia e una serie di altri impegni.

Preferiscono gestire tutto da sole, poiché è l’unico modo in cui sanno che sarà fatto bene. Ciò significa che possono tendere a soffrire di esaurimento e si trovano meglio con un partner che sa come alleggerire il loro carico in modi non convenzionali ed ovvi.

Il Capricorno nella Carriera e nelle Finanze

I Capricorno sono sia ambiziosi che diligenti, il che significa che hanno praticamente sempre successo nella vita. Sono la persona che entra per prima e per ultima fuori dall’ufficio e che alza la mano per ogni opportunità. Niente impedisce loro di andare avanti. Il Capricorno non sogna mai in piccolo. Non vogliono avere un’attività in proprio, vogliono una propria azienda di successo internazionale. Non vogliono essere il capo dipartimento, vogliono essere l’amministratore delegato.

Questo segno è ambizioso. Ma hanno anche una forte morale. Non farebbero mai nulla per scavalcare qualcuno e non getterebbero mai un collega sotto l’autobus. Credono che il duro lavoro sia la risposta che farà guadagnare loro il riconoscimento che meritano. Non sono millantatori, non hanno bisogno di esserlo.

Il Capricorno è un buon leader poiché è bravo ad analizzare diversi punti di vista per prendere una decisione. Inoltre non hanno paura di assumersi la responsabilità delle loro decisioni, anche quando non funzionano. Tuttavia, spesso si ritrovano con troppo nel piatto e faticano a delegare. Credono che nessuno possa farlo meglio di loro. Le cose iniziano ad andare meglio solo quando si rendono conto che il tempo che stanno dedicando alle piccole cose sta limitando il tempo che possono dedicare alle grandi cose.

Finanze

I Capricorno sono bravi con i soldi. Sono bravi a realizzarli, a investirli, a coltivarli e a mantenerli. Tuttavia, possono essere un po’ avari. Cercano sempre le migliori offerte e si sentono frustrati se scoprono di aver pagato in eccesso. Vorranno sempre il resto quando dividono il conto e non danno mai una mancia in eccesso. Ma questo è parte del motivo per cui raramente hanno preoccupazioni finanziarie.

I Capricorno bramano una vita stabile e di successo che comporti un buon lavoro, la propria casa e investimenti stabili. Ed hanno l’ambizione e la disciplina per trasformarlo in realtà.

Famose Personalità del Segno del Capricorno

Muhammad Alì

Il pugile Muhammad Ali è il tipico Capricorno ambizioso. Aveva l’obiettivo di diventare il più grande pugile di tutti i tempi e lo ha raggiunto attraverso la dedizione e il duro lavoro. Ma quello non era il limite della sua ambizione. Ali è stato anche musicista (è stato nominato per due Grammy), attore, scrittore e attivista.

Mostra anche la vena ostinata di questo segno, rifiutando di essere arruolato per la guerra del Vietnam sulla base delle sue convinzioni religiose e dell’opposizione alla guerra, nonostante ciò significasse la privazione dei suoi titoli di boxe.

Dolly Parton

Dolly Parton è un’altra vincitrice del Capricorno, essendo una delle artiste di musica country di maggior successo di tutti i tempi, nonché una produttrice discografica, attrice, autrice, donna d’affari e umanitaria.

Parton è ambiziosa e cerca sempre di ottenere qualcosa di nuovo, ma è anche molto interessata all’auto-miglioramento, come riflette il suo interesse per la chirurgia plastica.

Denzel Washington

Denzel Washington è uno degli attori di maggior successo di tutti i tempi, essendo già stato nominato per nove premi accademici. Washington mostra la dedizione del Capricorno quando si tratta di amore, essendo sposato con sua moglie Pauletta Pearson dal 1983.

È sicuramente uno degli attori che lavorano più duramente di Hollywood.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Prev
Il Chakra della Corona (Sahasrara): La Guida Completa
Il Chakra della Corona (Sahasrara): La Guida Completa

Il Chakra della Corona (Sahasrara): La Guida Completa

I 7 chakra sono spesso discussi in relazione alla guarigione, alla meditazione e

Next
Marte in Ariete: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità
Marte in Ariete: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Marte in Ariete: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Se sei nato sotto Marte in Ariete, sei incredibilmente ambizioso e determinato a

You May Also Like
Total
0
Share