Il Cancro (21 Giugno - 22 Luglio): Caratteristiche e Compatibilità

Il Cancro (21 Giugno – 22 Luglio): Caratteristiche e Compatibilità

Il segno del Cancro è rappresentato dal granchio, una delle costellazioni più deboli del cielo notturno. Ma non aspettarti che il Cancro non brilli di luce propria. Generalmente hanno personalità calde e amorevoli, specialmente per quanto riguarda la famiglia e gli amici.

Come uno dei segni cardinali, sono molto fermi nei loro impegni e nelle loro relazioni. Segno zodiacale d’acqua, il Cancro è molto in contatto con le loro emozioni e intuizioni. Governato dalla Luna, il Cancro sa fidarsi del proprio istinto, quindi raramente si trova sulla strada sbagliata. Tuttavia, poiché le loro emozioni sono molto vicine alla superficie, spesso si ritrovano a farsi del male e possono essere molto lenti a riprendersi dalle loro ferite.

Al cancro piacciono le ambientazioni pulite e minimaliste e il colore bianco. Questo perché danno al sé interiore del Cancro la possibilità di brillare in modo più chiaro e luminoso.

Personalità e Tratti del Cancro

Il cancro segue sempre il proprio cuore e, fortunatamente, è innatamente sensibile e intuitivo, quindi raramente lo porta fuori strada. Se il loro istinto sta dicendo loro qualcosa, o hanno una reazione emotiva inspiegabile , l’ascoltano sempre, anche se non riescono bene a spiegarlo. Il modo in cui il Cancro è in contatto con se stesso tende ad attirarlo verso pratiche spirituali.

La famiglia, sia di sangue che gli amici intimi che il Cancro ha scelto, sono molto importanti per loro. Sono il tipo di persone che sono molto vicine a tutti i loro familiari e si ricordano di chiamare la madre ogni giorno. Lascerebbero tutto se qualcuno vicino a loro avesse bisogno di aiuto. Questo è un segno zodiacale che pensa al futuro e alla creazione di una famiglia. Ma attribuiscono anche molta importanza alla loro provenienza e tendono ad avere un vivo interesse per la famiglia e la storia locale.

La generosità del cancro si estende anche oltre la loro cerchia ristretta. Lottano quando vedono l’ingiustizia nel mondo e saranno i primi a parlare quando vedono bullismo o qualcosa che considerano ingiusto. Tendono anche ad essere appassionati sostenitori di pochi enti di beneficenza o cause selezionate.

Il cancro è consapevole dell’importanza di avere un posto da chiamare casa. Prosperano quando hanno un santuario da chiamare proprio, sebbene amino anche intrattenere gli altri nel loro spazio. Al cancro piace mettere radici. Diventeranno rapidamente una figura centrale in qualsiasi comunità e sono la persona che sa tutto di tutti coloro che vivono nella loro via. Anche se non riescono a sopportare quando sanno che gli altri parlano e spettegolano su di loro.

Debolezze e Tratti Negativi

Nonostante il cancro sia molto consapevole dal punto di vista emotivo, tende anche ad essere molto riservato con i suoi pensieri e sentimenti. Hanno bisogno di molto tempo per fidarsi e gli altri devono dimostrare di essere degni di avere accesso al loro mondo interiore. Questo è un meccanismo di difesa sviluppato per far fronte al fatto che il cancro è molto sensibile ed è facile ferirlo ma lo nasconde più che può. E quando sono feriti, possono impiegare molto tempo per guarire e perdonare.

Sebbene il Cancro abbia una natura premurosa e generosa, tende a sentirsi frustrato quando le cose non vanno per il verso giusto. Questo può farli sembrare egoisti. Tuttavia, hanno solo una visione chiara di ciò che vogliono e possono sentirsi frustrati quando le cose non sono all’altezza delle aspettative. In realtà, il Cancro non metterebbe mai i propri bisogni al di sopra dei veri bisogni di un’altra persona.

Sebbene questo segno sia sempre la prima persona a dare una mano, non chiederà mai aiuto. Il cancro lotterà in silenzio, tenendo per sé le proprie sfide. Spesso le persone a loro più vicine non si rendono conto che c’è un problema fino a quando non è diventato abbastanza serio. Il cancro crede di poter gestire qualsiasi cosa da solo. Ma in realtà, a volte possono essere piuttosto fragili.

I nostri servizi

L’Uomo Cancro

Gli uomini del cancro sono intuitivi e sono più bravi a leggere le persone rispetto alla maggior parte degli uomini. Questo dà loro un vantaggio competitivo nel gioco degli appuntamenti, non che ne approfitterebbero.

Gli uomini del cancro di solito cercano una relazione piuttosto che un’avventura veloce. Tuttavia, significa anche che sono la persona a cui tutti i loro amici si rivolgono per consigli sulle relazioni.

Una volta che hanno una relazione, gli uomini Cancro sono molto impegnati e talvolta non riescono a vedere quando il loro partner si sta approfittando di loro.

La Donna Cancro

Le donne Cancro sono molto intuitive e di solito sanno quando un nuovo amore funzionerà o meno. Ma questo non significa che si muoveranno rapidamente. Le emozioni della donna cancro sono sempre vicine alla superficie ed è molto attenta a far entrare qualcuno e dare loro l’opportunità di ferirla.

Nonostante ciò, quando è effettivamente in una relazione, il Cancro può essere così desideroso di farlo funzionare che non riesce sempre a vedere quando le cose non sono come dovrebbero essere.

Può essere così concentrata sul far funzionare la relazione che non si rende conto che ciò di cui ha veramente bisogno è andarsene.

Il Cancro in Amore e nelle Relazioni

Il cancro può essere complicato quando si tratta di amore. Le loro emozioni sono molto vicine alla superficie, quindi spesso si innamorano rapidamente. Tuttavia, hanno anche molta paura di farsi male, quindi rimarranno riservati sui loro sentimenti fino a quando l’altra persona non si sarà guadagnata la loro fiducia. Ciò significa che spesso possono nutrire cotte segrete e farsi male con il comportamento dell’oggetto del loro affetto, che è completamente ignaro del loro interesse.

Quando il cancro trova la persona giusta, la incorporerà immediatamente nella sua famiglia e la inviterà a ogni cena ed evento. Si ritroveranno rapidamente anche a far parte della famiglia del loro partner, diventando i migliori amici dei fratelli e chiamando regolarmente la madre del partner. Questa vicinanza che si sviluppa rapidamente può aggiungere ulteriori livelli di complicazione e dolore durante le rotture.

I Cancro vorranno rapidamente mettere radici con il loro partner. Cercano anche armonia nella loro relazione e possono avere la tendenza a dire piccole bugie bianche per mantenere felice il loro partner. Raramente si lamenteranno di qualcosa e possono lasciare che i problemi crescano senza controllo prima di intraprendere un’azione positiva.

Migliori e Peggiori Compatibilità Astrologiche

Il Cancro tende ad andare d’accordo con il Capricorno poiché anch’essi amano mettere radici, quindi si divertiranno a creare una vita amorevole e confortevole. Il Capricorno è anche profondamente intuitivo, quindi è probabile che rilevi qualsiasi problema in erba di cui il Cancro è riluttante a parlare.

Può essere difficile per Toro e Cancro stabilire una connessione poiché sono entrambi cauti quando si tratta di fidarsi l’uno dell’altro. Se non stanno attenti, potrebbero perdere entrambi l’opportunità! Ma quando stabiliscono una connessione, è veloce e profonda.

Cancro e Ariete non tendono a fare una buona coppia. L’Ariete può tendere ad essere egocentrico, superficiale e dire cose scortesi senza necessariamente voler essere cattivo. Tuttavia, questo può spingere i tasti del Cancro, che non sopporta vedere altre persone maltrattate o sfruttate.

Il Cancro nella Carriera e nelle Finanze

Il cancro prospera in ruoli che richiedono la cura di altre persone. Potrebbe trattarsi di ruoli come medici, infermieri, psicologi o badanti, ma si estende anche ai ruoli di gestione delle risorse umane e del team.

Questo segno può anche essere un ottimo insegnante, anche se in qualsiasi professione rischiano di esaurirsi poiché vorranno dare ogni grammo del loro essere, senza vedere il limite e capire quando devono iniziare a prendersi cura di se stessi.

I cancro si trovano meglio in ruoli che danno loro un senso di appagamento o scopo. Saranno più felici di lavorare nel dipartimento delle risorse umane di un piccolo ente di beneficenza piuttosto che dirigere un grande team in una grande azienda commerciale.

Al cancro piace sentire che stanno facendo la differenza nella vita delle persone che vedono ogni giorno e che stanno facendo la differenza nel mondo. Se non capiscono il motivo del loro lavoro, possono rapidamente sentirsi frustrati e cercare di voltare pagina.

Finanze

Il cancro sa cosa è importante nella vita e cosa è superficiale. Non hanno problemi a dire di no alle piccole cose per dare la priorità alle grandi. Ma raramente si concede il lusso di piccole cose che divorano lentamente le loro finanze. Preferiscono risparmiare e ottenere cose che dureranno nel tempo.

Il tallone d’Achille finanziario del cancro è che sono troppo generosi. Non potrebbero mai dire di no a un amico o a un familiare bisognoso. Spesso possono estendere le proprie risorse fino al punto di rottura per aiutare qualcun altro.

3 Famose Personalità del Segno del Cancro

Principessa Diana del Galles

Uno degli umanitari più conosciuti e amati al mondo, la principessa Diana trasudava una personalità premurosa e generosa che l’ha resa la principessa del popolo e amata in tutto il mondo, indipendentemente dal rapporto della regione con l’Impero britannico.

Ma Diana, come molti Cancro, si è trovata in difficoltà nel capire quando aveva bisogno di andarsene, e ha continuato a dare e dare se stessa, rimanendo in una situazione malsana per un senso di impegno e il desiderio di far funzionare le cose.

Robin Williams

Robin Williams è un altro amato attore e comico che voleva rendere il mondo un posto migliore portando risate e felicità nel mondo. Profondamente sensibile, è stato in grado di creare alcuni dei personaggi più adorabili sullo schermo, oltre ad andare in luoghi molto oscuri, come in One Hour Photo.

Ma come per molti altri cancro, Williams era così impegnato a dare al mondo che spesso si dimenticava di mettere al primo posto la propria salute e la propria felicità. Ciò ha provocato la sua tragica morte prematura.

Malala Yousafzai

Malala Yousafzai incarna perfettamente la caratteristica del Cancro di difendere coloro che hanno bisogno di aiuto e dedicarsi completamente alle cause in cui si crede.

Da giovane, Malala iniziò a denunciare la negazione dell’istruzione alle giovani donne in Pakistan.

Il risultato è stato una tragedia in cui Malala è stata colpita alla testa. Miracolosamente è sopravvissuta e l’incidente ha solo rafforzato la sua determinazione a combattere per coloro che hanno bisogno del suo aiuto.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *