in

I Segni più Testardi dello Zodiaco: La Classifica Completa

Persegui le tue ambizioni senza sosta? È impossibile per te cambiare idea una volta presa la tua opinione? Hai sempre bisogno di essere tu ad avere ragione? Odi dover scendere a compromessi nella tua vita per accogliere gli altri? Se ti ci ritrovi, sembra che tu abbia una vena decisamente testarda!

Mentre la testardaggine nel giusto contesto può essere una risorsa, nella situazione sbagliata può anche limitare le tue opportunità e danneggiare le tue relazioni. Quanto testardo sei di natura è qualcosa che il tuo segno zodiacale può prevedere.

Ad esempio, Toro, Capricorno e Acquario tendono ad essere i segni più ostinati. Credono sempre che la loro opinione sia giusta e gli piace avere il controllo di ogni situazione. Gemelli, Pesci e Bilancia invece sono i segni più adattabili. Cambiano le loro opinioni e se stessi per adattarsi a ciò di cui hanno bisogno in quel momento.

Ma diamo un’occhiata a tutti i segni zodiacali, classificati dal più al meno ostinato:

1. Toro (21 Aprile – 20 Maggio)

Il Toro è il più ostinato di tutti i segni. Non possono tollerare che gli altri gli dicano cosa fare e devono sempre essere loro a prendere le decisioni.

Una volta che hanno preso una decisione su qualcosa, è quasi impossibile cambiare idea. Sono una di quelle persone frustranti con cui discutere che semplicemente non vogliono ascoltare i tuoi punti.

Ma questa testardaggine significa che hanno radici salde e riescono a rimanere calmi e radicati, indipendentemente dal caos che li circonda.

2. Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)

I Capricorno sono creature di routine e abitudine. A loro piace organizzare tutto nei minimi dettagli per assicurarsi che stiano facendo quello che serve per raggiungere il loro obiettivo.

Al Capricorno non piace apportare modifiche per nessuno e si oppone con forza a qualsiasi cambiamento di piano dell’ultimo minuto. Diventano irritabili quando qualcosa dell’ultimo minuto significa che devono abbandonare le cose.

Sebbene il Capricorno sia un segno amorevole, si oppongono anche per fare veri compromessi per accogliere gli altri. A loro piace avere le cose a modo loro.

3. Acquario (21 Gennaio – 19 Febbraio)

La maggior parte delle persone nate sotto l’Acquario sono molto intelligenti e intellettuali e lo sanno. Di conseguenza, tendono ad avere un ego e si fidano della propria opinione e del proprio giudizio sopra a quello degli altri.

Per questo motivo, l’Acquario può essere molto improvviso. Una volta che hanno deciso qualcosa, la loro mente è presa. Non credono che qualcuno avrebbe potuto considerare il problema meglio di loro.

Altamente indipendenti, odiano anche seguire le istruzioni degli altri. Preferiscono fare le proprie cose e lavorare da soli.

4. Ariete (21 Marzo – 20 Aprile)

L’Ariete è molto ambizioso e quando vuole qualcosa, è implacabile. Lotteranno fino ad ottenere il risultato che stanno cercando.

Sono così risoluti e concentrati su loro stessi e su ciò che vogliono che significa anche calpestare altre persone nel processo.

L’Ariete tende anche ad essere polemico e odia perdere. Quindi, lotteranno solo per “vincere”, anche se si rendono conto che probabilmente hanno torto lungo la strada.

5. Scorpione (23 Ottobre – 22 Novembre)

Anche se Scorpione sembra duro all’esterno, in realtà è molto insicuro. Per gestire questa insicurezza, a loro piace controllare tutto nelle loro vite.

Questo porta ad una serie ostinata quando si tratta di ottenere ciò che vogliono. Possono anche essere un po’ ipocriti, credendo fermamente che possono fare qualcosa, ma gli altri no.

Il senso di sicurezza che ottengono da questo senso di controllo è delicatamente bilanciato e qualsiasi interruzione può portarli nel panico.

6. Vergine (24 agosto – 22 settembre)

La Vergine è un altro segno a cui piace avere il controllo. Sono perfezionisti con una visione perfetta di ciò che vogliono e sanno che l’unico modo per ottenerlo è tirare la corda.

Ma questo bisogno di controllo generalmente si applica più a se stessi che alle persone e agli eventi che accadono intorno a loro.

Si mantengono piuttosto separati da quegli eventi intellettualmente. Ciò significa che possono effettivamente essere altamente adattivi quando le cose nel mondo esterno cambiano.

7. Leone (23 luglio – 23 agosto)

Ai Leone piace essere al comando e gli piace avere le cose a modo loro. Sono praticamente felici solo quando sono il capo e stanno ottenendo tutta la gloria.

Sono anche implacabili nella loro fiducia in se stessi. Non vedono mai un no come una battuta d’arresto, lo vedono come l’altra persona che perde una fantastica opportunità.

Ma il Leone è davvero molto bravo a tirare i pugni. Sono i maestri delle apparenze, possono adattarsi al volo a nuove situazioni e girarle a proprio vantaggio.

8. Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)

Il Sagittario è un altro segno a cui piace avere ragione, ma questo vale specificamente per le loro vite e non per le vite degli altri.

Questi avventurieri bramano la libertà e la capacità di fare quello che vogliono. Questo è il motivo per cui evitano l’impegno, sia di natura personale che professionale.

Ma nel complesso, questo si traduce in un atteggiamento da “vivi e lascia vivere”. Quindi, anche se potrebbero ostinatamente resistere alla firma di un contratto di mutuo, sosterrebbero il diritto di qualcun altro di farlo.

9. Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Il cancro capisce meglio della maggior parte degli altri che far parte di una comunità richiede un compromesso. Quindi, anche se a loro piace essere gli organizzatori dietro le quinte, sanno che non possono sempre fare le cose a modo loro.

Mentre il Cancro vedrà cedere ai desideri degli altri come un piccolo sacrificio, è bravo a nascondere qualsiasi delusione che potrebbe provare.

Il cancro è molto preoccupato di rendere felici gli altri, quindi trovano la flessibilità per lasciare andare il loro ego ed essere un ottimo giocatore di squadra.

10. Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

I Bilancia sono animali sociali che tendono a definirsi in base alla loro posizione all’interno di un gruppo. Tendono anche ad adattare i loro gusti e opinioni ai membri di potere all’interno del gruppo.

Ciò significa che sono molto flessibili e adattabili poiché apportano modifiche per adattarsi alle mutevoli dinamiche sociali.

Parlatori esperti, alle Bilancia piace discutere di questioni e sono aperti a cambiare le loro opinioni su certe cose se l’altra persona fa un buon caso.

11. Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

I Pesci sono il più empatico di tutti i segni zodiacali. Non solo possono vedere le cose dal punto di vista degli altri, ma riescono anche ad immedesimarsi nelle situazioni.

La genuina empatia che i Pesci hanno per le altre persone significa che sono disposti non solo a scendere a compromessi, ma a fare sacrifici significativi per supportare gli altri.

Sono aperti alle idee e molto interessati ad ascoltare le cose dal punto di vista degli altri. Raramente hanno opinioni ferme poiché sanno che ci sono due lati in ogni storia.

12. Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

I Gemelli sono il più adattabile di tutti i segni zodiacali. A loro piace reinventarsi regolarmente in base a ciò a cui sono interessati in un dato momento.

Sono molto interessati al mondo che li circonda e amano conoscere persone, luoghi ed eventi. Poiché acquisiscono sempre nuove informazioni, spesso cambiano idea su praticamente tutto.

I Gemelli non lo vedono come problematico o ipocrita. La vita riguarda l’apprendimento, quindi ovviamente cambierai lungo la strada.

E tu, quanto sei testardo?

Sebbene sia giusto essere saldi nelle proprie convinzioni e idee, la testardaggine a volte può essere autodistruttiva. Quando significa che non sei disposto ad ammettere di avere torto e non sei in grado di adattarti alle mutevoli circostanze, può causare gravi danni.

Ma è possibile imparare ad essere più flessibili. Questo non significa sacrificare ciò che consideri più importante, ma significa rendersi conto che condividiamo il mondo in cui viviamo e, a volte, bisogna scendere a compromessi.

Comments

Rispondi

Caricamento…

0

I Segni Zodiacali e la loro Classificazione

Cosa Significa Perdere o Rompere un Cristallo / Pietra?