in

Fiamma Gemella: Cos’è e come capire se hai già incontrato la tua

Avrai senza dubbio sentito parlare del concetto di anime gemelle e forse hai persino sognato di trovare la tua. Tuttavia, potresti anche aver respinto il concetto e pensare che sia una fantasia non plausibile, optando poi per una relazione in cui ti senti semplicemente a tuo agio. La realtà è che non solo esistono le anime gemelle, ma è possibile formare connessioni ancora più profonde. Gli esperti le chiamano Fiamme Gemelle (conosciute anche come Twin Flame). Sebbene questo tipo di relazioni affrontino molte difficoltà e non sempre riescono a durare, rappresentano un’importante possibilità di felicità e crescita.

Allora, cos’è esattamente una Fiamma Gemella? Come fai a sapere se hai incontrato lo specchio della tua anima? In questa guida, spiegheremo la natura di una fiamma gemella e delineeremo i segni più comuni che indicano che hai questo tipo di legame con qualcuno nella tua vita. Successivamente, esploreremo le sette distinte fasi del percorso che le fiamme gemelle percorrono e che probabilmente sperimenterai in qualsiasi relazione di questo tipo.

Cos’è una Fiamma Gemella (o Twin Flame)?

A volte discussa in termini come “specchio dell’anima” o “connessione dell’anima”, una fiamma gemella è l’altra metà della tua anima. Si teorizza che un’anima possa dividersi in due dopo essere ascesa ad una alta frequenza. Successivamente, l’anima atterra in due corpi diversi.

Se confronti una fiamma gemella con un’anima gemella, è importante notare che un’anima gemella è qualcuno che è fatto dallo tuo stesso tipo di energia, ma che non è mai esistito in fusione con te. Quindi, sebbene le connessioni con l’anima gemella siano molto significative, un incontro con una fiamma gemella è completamente su un altro livello. Di solito, porterà al romanticismo. Tuttavia, può anche manifestarsi sotto forma di un’intensa amicizia.

Se hai una fiamma gemella, sei destinato a incontrare questa persona ad un certo punto del tuo viaggio di vita. Sarete attirati l’uno all’altro come magneti! Saprai quando ti sarai connesso con questa persona perché proverai immediatamente un senso di riconoscimento. Molte persone descrivono la strana sensazione di aver conosciuto la loro fiamma gemella per tutta la vita: quando incontri la persona che trasporta l’altra metà della tua energia, si crea un senso di interezza profondo che altera profondamente la tua vita.

Questa relazione sarà naturalmente estremamente intensa perché le fiamme gemelle sono lo specchio l’una dell’altra. Questa persona non solo ti fornirà un senso di completezza; ma eleverà anche la tua conoscenza di te stesso, inclusa la conoscenza dei tuoi difetti. Di conseguenza, c’è potenziale di conflitto oltre che di felicità. Stai certo che è possibile avere una relazione felice e sana con la tua fiamma gemella. Tuttavia, questo è possibile solo se puoi imparare ad amare te stesso, poiché la tua fiamma gemella è parte di te. Questo amore deve essere onesto e incondizionato! Altrimenti, una parte di te sarà sempre spinta a respingerla.

Prodotti dal nostro shop

I segni più comuni dell’incontro con una Fiamma Gemella:

Mentre il sommario sopra riguardante le fiamme gemelle ti aiuta ad avere un’idea generale di cosa cercare, ci sono anche indicatori più specifici che hai incontrato la tua altra metà. Ecco i segni più comuni dell’incontro con una fiamma gemella:

  • Sapere intuitivamente cosa sta facendo, sentendo o pensando l’altra persona. Inoltre, scoprirai che possono sentire le stesse cose su di te.
  • Condividi con lei molti stessi interessi, valori, hobby e preferenze. Ad esempio, la tua fiamma gemella probabilmente ha molti libri del tuo genere preferito. O forse vi piacciono anche gli stessi cibi.
  • Avete spesso gli stessi pensieri o emozioni allo stesso tempo, anche se vi trovate in ​​luoghi diversi. Quando siete insieme, potreste anche dire la stessa cosa quasi nello stesso momento.
  • Sentire una forte spinta fisica che vi spinge al contatto ed essere vicini, sia in un ambiente romantico che platonico.
  • Avere gli stessi sogni di notte e apparire spesso nei sogni dell’altro. A volte i vostri sogni avranno solamente lo stesso tema, ma il messaggio principale e il sentimento saranno simili.
  • Vi sentirete come se potreste comunicare facilmente senza parlare ad alta voce. Un semplice sguardo sarà spesso sufficiente per capire cosa pensa la tua fiamma gemella di quello che sta succedendo intorno a te.
  • Comprendere parti complesse o nascoste l’una dell’altra. Questo può essere scomodo e impegnativo, ma può anche essere profondamente liberatorio e convalidante.
  • Condividi con lei alcune delle stesse vulnerabilità e debolezze. Potresti vedere alcuni dei tuoi vecchi difetti nella tua fiamma gemella, o alcune delle tue attuali difficoltà evidenziate dal modo in cui questa persona si comporta.
  • Ti senti come se fosse sicuro e naturale essere te stesso intorno a questa persona. Ad esempio, anche se normalmente sei timido, una fiamma gemella ti farà sentire abbastanza a tuo agio da essere te stesso.
LEGGI ANCHE:  Come Manifestare l'Amore con la Legge dell'Attrazione

I sette stadi della Fiamma Gemella

Incontrare una fiamma gemella è un momento speciale che cambia la vita! Tuttavia, è solo l’inizio di ciò che è in serbo per entrambi. Incontrarsi dà il via a una nuova parte dinamica della tua vita che faciliterà la crescita, ispirerà il cambiamento e ti sfiderà ad accettare pienamente te stesso. Pensa di incontrare la tua fiamma gemella come il primo passo di un lungo viaggio.

Esploreremo insieme ciascuno degli stadi delle fiamme gemelle e osserveremo la connessione tra i segni e ciascuno di questi stadi cruciali. Alcuni sono principalmente associati a esperienze meravigliose mentre altri possono essere emotivamente ardui, ma tutte sono parti necessarie per incontrare l’altra metà di te stesso. Ci sono sette fasi principali nel processo delle Twin Flame. Tuttavia, tieni presente che potresti affrontarli a una velocità più lenta o più veloce rispetto ad altre persone.

1. La ricerca

La fase di ricerca implica un forte senso di desiderio e un’acuta consapevolezza che qualcosa manca nella tua vita. Anche se non hai mai veramente pensato alle anime gemelle e alle fiamme gemelle prima d’ora, questo è lo stadio in cui inizi a credere che ci sia davvero una persona perfetta per te là fuori. Con ogni probabilità, all’inizio dubiterai di questa sensazione; potresti non essere sicuro di cosa fare, ma a livello più profondo, troverai impossibile scuotere la convinzione che incontrerai “quella persona”.

La fase di ricerca riguarda anche in parte la preparazione della tua vita per l’arrivo in arrivo della tua fiamma gemella, anche se potresti non sapere perché lo stai facendo. Ad esempio, potresti iniziare a scrivere un diario, intraprendere una terapia o lavorare sul trovare la tua pace interiore dopo le relazioni passate. A livello inconscio, sai che tutte queste cose sono necessarie se vuoi accogliere la tua persona.

2. Il risveglio

Come notato sopra nella discussione sui segni, quando incontri la tua fiamma gemella te ne accorgi subito. Questa seconda fase del risveglio è dove vi incontrate fisicamente. Spesso sarà un incontro casuale, pieno di coincidenze e piccoli segni che il vostro incontro era destinato a svolgersi. Nella maggior parte dei casi, non starete insieme per molto tempo, ma anche un breve contatto è sufficiente per farvi capire che sta accadendo qualcosa di speciale.

Vale anche la pena notare che il risveglio può aver luogo in sogno, il che significa che “incontri” la tua fiamma gemella nel paesaggio onirico prima di incrociarvi nella vita reale. Indipendentemente da come vi incontrate, sarete scossi dall’intensità del legame che sentite. E ciò potrebbe anche farti sentire intossicato nello scoprire che tutti i tuoi momenti sono occupati dal pensiero di questa persona.

3. Il test

La fase di “test” nell’esperienza delle fiamme gemelle viene definita cercando di capire la tua relazione con l’altra persona. Riguarda stabilire confini, testare i propri limiti e superare l’esperienza dell’innamoramento iniziale.

Questa fase si verificherà solo quando avrai avuto abbastanza tempo per goderti la fase di “luna di miele”. Inoltre, questa fase è cruciale se hai intenzione di avere una relazione più significativa e a lungo termine. Ad esempio, è a questo punto che inizierai a pensare a come sarà il vostro futuro e inizierai a notare cosa potrebbe costituire un ostacolo.

LEGGI ANCHE:  Test: Fiamme Gemelle (o Twin Flame) — Hai già trovato la tua?

Sebbene siate destinati a conoscervi e ad amarvi a vicenda, continuerete a essere coinvolti in conflitti (nello stesso modo in cui prima di incontrare la vostra fiamma gemella vi siete impegnati in conflitto con altre parti di voi stessi). Se e come risolverete questi conflitti, definirà se sarete in grado di stare insieme.

4. La crisi

Sebbene l’amore che si crea con una fiamma gemella possa essere euforico, implica inevitabilmente anche una fase di crisi. Sebbene questo sia spesso spiacevole, la buona notizia è che può anche creare un legame più profondo e più stabile a lungo termine. Questa fase comporta ansia e preoccupazioni significative per il tuo legame con la tua fiamma gemella e la crisi può essere qualsiasi cosa. Può essere correlato al dolore, al tradimento, alle lotte con l’amor proprio o ad altre cose che mettono sotto pressione la tua connessione con la tua fiamma.

Nonostante la compatibilità soprannaturale delle fiamme gemelle, questo è spesso un punto in cui le due persone decidono di separarsi (un processo che è estremamente doloroso dato che comporta la rinuncia a una parte di te stesso). Tuttavia, se riesci a superare le prossime fasi, emergerai più forte che mai.

5. La fase di corsa o inseguimento

Indipendentemente dalla forma che assume la fase di crisi, è sempre seguita da una fase di corsa o inseguimento. Questa fase ruota attorno a una fiamma gemella che prende le distanze, spesso per paura di affrontare il livello di intimità che siete in grado di sperimentare. La fiamma in questo ruolo soffrirà e si sentirà molto difensivo e resisterà a questa unione. Nel frattempo, l’altra fiamma gemella le darà la caccia, credendo che valga la pena lottare e lavorare sul loro legame.

Questa fase può finire solo quando la fiamma che corre smette di cercare di scappare e quella che la insegue smette di farlo. Spesso, la fine di questa fase è caratterizzata da entrambe le fiamme gemelle che si rendono conto che ci sono forze all’opera al di fuori del loro controllo.

6. La resa

Nella fase di resa, entrambi inizieranno a rinunciare al bisogno di controllare la relazione. In questo contesto, arrendersi non significa rinunciare alla propria connessione, ma piuttosto accettare che nessuno di voi può sfuggire al destino. Questa può essere una presa di coscienza positiva che ti libera dalle ansie e ti permette di vivere meglio il momento, confidando che l’universo ti condurrà dove devi andare.

Tieni presente che è possibile progredire nella fase di resa solo se entrambi lavorerete sulle questioni che hanno portato alla crisi e alla fase di corsa / inseguimento. Per molte persone, il problema centrale riguarda il fatto che le fiamme gemelle sono lo specchio l’una dell’altra. Quindi, spesso, le cose su cui dovrai lavorare sono i sentimenti negativi che hai su te stesso, che si riflettono negli occhi della tua fiamma.

7. La riunione

Quando tu e la tua fiamma gemella passate alla fase della riunione, proverete un senso di sollievo per il fatto che l’equilibrio è stato finalmente ripristinato. Attraversando le precedenti e impegnative fasi, avrai imparato molto su te stesso e sul potenziale connesso al tipo di amore unico che hai trovato.

Per alcune fiamme gemelle, questa riunione sarà di natura fisica. Ad esempio, potreste finalmente tornare nello stesso posto, accettare di convivere insieme o finalmente consumare fisicamente il vostro legame. Indipendentemente dalla forma particolare che assume, il ricongiungimento porta con sé un senso di pace, accettazione e comprensione reciproca.

Se riesci a superare le parti più tumultuose del tuo viaggio, l’energia della doppia fiamma conduce inevitabilmente entrambe le parti a questa fase di unione. Dopo la riunione, il duro lavoro è finito; tutto quello che devi fare ora è vivere, godendo del senso di completezza che si può trovare solo nella reciproca compagnia.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Il Chakra della Radice (Muladhara): La Guida Completa

Magia dei Sigilli: Come usarla per manifestare ciò che desideri