in

Fehu: Dritta, Rovesciata e Usi | Significato delle Rune

Fehu, la prima e più iconica runa, è sicuramente ottima per iniziare un viaggio runico esplorando i suoi significati, i suoi messaggi e come usare la sua energia per cambiare la nostra vita. Sei curioso di saperne di più? Continua a leggere questo articolo sulla runa Fehu!

Cosa significa la runa Fehu?

La runa Fehu significa abbondanza. Fondamentalmente, Fehu è la terra dell’abbondanza, il paradiso terrestre, l’età dell’oro; è l’abito caldo e protettivo della madre, quel senso di unità e completezza che l’uomo ha sempre cercato. Fehu è la nascita della mucca Audhumla, che leccando il ghiaccio, crea la vita e la nutre anche con il suo latte. Rappresenta campi di grano lussureggianti, alberi carichi di frutta, un mare pieno di pesci, bambini che giocano e corrono e donne prosperose che tengono in grembo la vita.

Questa runa appresenta la prima forma di nutrimento: la sicurezza economica, che nell’antichità comprendeva bovini, capre, mucche e pecore.

L’immagine della runa ricorda un animale con due corna, come la mucca Audhumla. La runa Fehu è imparentata con la dea Freya e suo fratello e amante Freyr. Freya è la dea nordica del lignaggio Vani, dea della bellezza, dell’amore, della magia, della seduzione e della fertilità ma anche della guerra e della morte. Patrona di maghe e indovini, possiede il prezioso gioiello Brisingamen forgiato dai nani. Sebbene infelice, piange lacrime d’oro per i continui viaggi di suo marito Odhr, un nome che ha la stessa radice di Odino.

I suoi animali sono il falco, di cui prende le sembianze per volare tra i mondi, il gatto, animale indipendente dai movimenti sensuali, amante della notte e della casa, e la scrofa, fertile e prospera.

Il cinghiale, oltre al cavallo, è invece un animale sacro a Freyr, il dio silvano della natura, dei suoi cicli, della pace, dell’amore e della fertilità; per questo motivo viene spesso raffigurato con il fallo eretto. Dio Navigatore, possiede la nave magica Skidbladnir, veloce e leggera, che può essere piegata e infilata in tasca, e una spada capace di combattere da solo e che aumenta la potenza del guerriero.

Fehu è associato alla ricchezza e alla prosperità, ma non monetaria o cumulativa, non quella avida che accumula merci dopo merci inutilmente. Fehu è la ricchezza guadagnata con il lavoro, è abbondanza condivisa con generosità, è gioia nel dare e nel ricevere. Quando questa runa esce dritta, indica un buon rapporto con il denaro e la possibilità di realizzarsi, di vivere nell’abbondanza in tutta tranquillità.

Potrebbero esserci successi sul posto di lavoro, una nuova promozione o l’inizio di una nuova storia d’amore. Per quanto riguarda la salute, consiglia un po’ di relax, per prendersi un po’ di tempo per se stessi ma anche per condividere la propria gioia con amici e familiari.

Prodotti dal nostro shop

Significato Dritto della Runa Fehu

Se in fase di divinazione questa runa esce dritta e se, alla luce dei fattori contingenti, può presentare una connotazione positiva, significa che all’orizzonte si profilano soldi o beni. Questa potrebbe essere una vittoria nel gioco, un regalo che il richiedente sta per ricevere, conquiste sentimentali o spirituali che soddisfano le ambizioni.

Indica anche generosità ed è legata al desiderio di condividere i propri beni con gli altri; rappresenta lo spirito di sacrificio, solidarietà, altruismo e pace interiore. Alla fine, vedrai i tuoi desideri realizzati, ma raccomanda di imparare a condividere la tua fortuna per preservare anche il tuo benessere spirituale.

Significato Rovesciato della Runa Fehu

Se invece la runa è capovolta, può essere interpretata come un monito che richiede di non indulgere in capricci o spese sconsiderate per non mettere a repentaglio la propria incolumità e futuro, oppure come una proposta per riflettere sulla vita e su come, nonostante i tuoi successi sociali e professionali, a volte puoi sentirti frustrato.

Fehu consiglia di indagare sulle cause del malessere (forse il consulente non è soddisfatto del lavoro che svolge, sente il bisogno di vedere raggiunto un obiettivo la cui realizzazione è stata rimandata da troppo tempo, oppure sente il bisogno di dedicare più tempo a se stesso, alla sua famiglia e le sue aspirazioni).

Il significato di Fehu in Amore, Lavoro e Salute

Amore: annuncia il godimento di piacevoli momenti d’amore e di esperienze sentimentali inaspettate ed emozionanti.

Lavoro: incontri, colloqui e nuovi progetti aprono interessanti prospettive professionali e interessanti opportunità in campo economico.

Salute: indica che sei in buona salute e raccomanda di preservarla, di curare la tua alimentazione e di trovare del tempo libero per riposarti.

Come lavorare con l’energia di questa runa?

  • Usala per lanciare un incantesimo di ricchezza o denaro. Mettila sull’altare come se fosse un sigillo.
  • Dalla a qualcuno che pensi possa aver bisogno di protezione dal male.
  • Usala durante un rituale della luna nuova per potenziare un lavoro o un incantesimo d’amore.

Usi magici della runa Fehu

  • Attrae prosperità e abbondanza;
  • Protegge beni e persone care;
  • Aiuta a rafforzare l’inizio di un lavoro o di una relazione romantica;
  • Ti insegna ad essere più generoso e ad amare la vita;
  • Rafforza i poteri psichici;

Comments

Rispondi

Caricamento…

0

Compatibilità Ariete – Ariete in Amicizia

Mercurio Congiunto Venere in Sinastria: Amore e Amicizia