in

Disegno Umano (o Human Design): Tutto ciò Che Devi Sapere

Il Disegno Umano (conosciuto anche come Human Design) è un sistema logico che riunisce i principi dell’I Ching, l’Astrologia Occidentale, la Kabbalah, i 7 Chakra e la fisica quantistica. La tua carta di Disegno Umano, chiamata anche BodyGraph, viene calcolata utilizzando la data, l’ora e il luogo di nascita, per rivelare il tuo design genetico.

Il Disegno Umano ti mostra dove e come accedere alla coscienza del tuo corpo come strumento decisionale e, in definitiva, come vivere come il tuo vero sé. Il Disegno Umano offre una mappa, o un manuale, che indica come sei unico come persona e ti guida nel vivere in modo sincronizzato con chi sei. Quando viviamo in allineamento con la nostra vera natura, iniziamo a sperimentare un livello di conforto e accettazione per quello che siamo, invece di inseguire chi non siamo, e siamo in grado di vivere il nostro vero scopo nel mondo.

Ogni individuo nasce con un design perfetto per lui. Nessuno è “rotto” o “sbagliato”, tuttavia corriamo in giro cercando di riempire gli spazi vuoti e cerchiamo di essere ciò che non siamo. Tutti noi abbiamo la nostra mitologia e il nostro scopo che siamo progettati per vivere, i nostri doni e la nostra magia che siamo qui per portare al mondo. Questi si svilupperanno naturalmente quando saremo allineati con i nostri meccanismi.

Ra Uru Hu e la Storia del Disegno Umano

Ra Uru Hu è stato il fondatore e messaggero del Sistema del Design Umano. Ra è nato sotto il nome Alan (Robert) Krakower a Montreal, in Canada, il 9 aprile 1948, e ha trascorso lì i suoi primi anni.

Dopo aver conseguito una Laurea in Lettere, il suo percorso professionale lo ha portato nel mondo degli affari come dirigente pubblicitario, editore di riviste e produttore di media. Le arti erano importanti per Ra, e si è espresso come compositore e interprete per tutta la vita. Nel 1983 lasciò il Canada per viaggiare, trovando infine la strada per l’isola di Ibiza, dove trascorse anni lavorando come insegnante di scuola.

Nel gennaio 1987, ebbe un’insolita esperienza mistica seguita da un incontro con “una Voce”, un’intelligenza di gran lunga superiore a qualsiasi cosa avesse mai sperimentato. Questo incontro è durato otto giorni e otto notti durante i quali ha ricevuto una trasmissione di informazioni, ciò che è noto oggi come “il Sistema del Disegno Umano”.

Nel 1989, dopo il suo incontro con la Voce, Ra Uru Hu ha scritto il Rave I’Ching, il fondamento su cui poggia lo Human Design e la chiave per sbloccare il codice della nostra genetica. Come il più antico dei testi classici cinesi, l’I’Ching, o Libro dei Mutamenti, è un antico strumento di divinazione utilizzato da oltre tremila anni.

Ra ha dedicato i successivi 25 anni della sua vita allo sviluppo e all’insegnamento del Sistema in tutto il mondo. Insieme alla sua famiglia, ha vissuto negli Stati Uniti, in Germania, e per la maggior parte del tempo a Ibiza, in Spagna, dove è morto nel marzo 2011.

Gli Strumenti del Design Umano

Il Disegno Umano fornisce due serie principali di strumenti, chiamati Strategia e Autorità. Il BodyGraph ti mostra quali sono le tue uniche Strategia e Autorità (vedi le diverse categorie di seguito) e queste informazioni possono aiutarti a prendere le decisioni più in linea con chi sei, che alla fine ti condurranno nella direzione giusta per te. Quando operiamo con le energie naturali del nostro corpo invece che contro di esse, sperimentiamo meno resistenza nei nostri corpi e nelle nostre vite. Viviamo in un’epoca di sovraccarico di informazioni, che può essere allo stesso tempo interessante e travolgente. Può essere una sfida sapere come muoversi nel mondo e in quali cose impegnarsi. Possiamo finire per usare la nostra energia per le cose sbagliate.

Abbiamo anche la tendenza a prendere decisioni dalla nostra mente, aggirando l’intelligenza unica del nostro corpo. La mente può riflettere su molte idee interessanti e stimolanti su cui possiamo divertirci a riflettere. Possiamo usarla quando condividiamo idee e prospettive con gli altri; è ciò che il Disegno Umano chiama un’Autorità Esterna (in contrapposizione a quella Interna). Le nostre menti, tuttavia, non sono progettate per sapere cosa è corretto per la nostra vita. In Human Design, diciamo che la mente è come il passeggero di un’auto. Il suo ruolo corretto è sedersi e godersi il viaggio, non competere con il conducente (il proprio corpo) per il controllo del volante. Gli strumenti di questo sistema aiutano la mente a stare comoda sul sedile posteriore. Nel tempo, mentre li sperimenti, la tua mente può osservare (e godersi) la tua vita invece di provare a gestirla.

Prodotti dal nostro shop

I 5 Tipi di Strategia

Ci sono quattro diversi tipi di aura, ognuno con la propria strategia. La strategia è una porta per vivere come te stesso, affermare chi sei veramente e capire e lasciar andare ciò che non sei. La tua strategia ti aiuta a lavorare con la tua energia naturale invece di lavorare contro di essa.

1. I Generatori

I generatori rappresentano circa il 70 percento della popolazione. Sono la forza vitale del pianeta, i costruttori. Hanno un centro sacrale definito (più sui centri sotto) e un’aura aperta e avvolgente che attira costantemente la vita verso di loro. La loro strategia è quella di rispondere, invece di iniziare. È una risposta sacrale (suoni non verbali, movimento del corpo, ecc.) che fa loro sapere se sono disponibili a dare la loro energia a qualcosa o meno. Quando i Generatori iniziano da un luogo mentale (invece di aspettare questa risposta), possono finire per sentirsi profondamente frustrati e degenerati piuttosto che rigenerati e soddisfatti nella loro vita e nel loro lavoro.

2. Proiettori

I proiettori rappresentano circa il 20% della popolazione. La loro strategia è aspettare il riconoscimento e l’invito. La loro aura focalizzata e penetrante dà loro la capacità di vedere profondamente negli altri. Quando vengono invitati e riconosciuti (cioè si sentono apprezzati e visti), i proiettori sono qui per essere le nostre guide più dotate. La loro apertura li rende vulnerabili al condizionamento. Se i proiettori si concentrano sulle persone sbagliate e non sono stati realmente riconosciuti, questo può portare a stanchezza e amarezza. I proiettori devono imparare a essere molto perspicaci nell’impegnare la loro energia. Sono naturali nel padroneggiare i sistemi e, quando usano correttamente la loro energia, sperimenteranno il successo nella loro vita e nelle loro relazioni.

3. Manifestatori

I manifestatori rappresentano circa il 9% della popolazione. Come iniziatori naturali, la loro Strategia consiste nell’informare coloro che li circondano delle loro decisioni prima di agire. I manifestatori hanno un impatto potente; la loro aura chiusa e repulsiva può far sentire gli altri sbilanciati e spingerli a voler controllare il Manifestatore. Quando un Manifestatore condivide con gli altri, questo rilassa naturalmente coloro che lo circondano e rimuove la resistenza energetica, permettendo loro di iniziare in pace. I manifestanti possono essere un catalizzatore iniziale anche per gli altri tipi. Quando si muovono attraverso la vita senza informare gli altri, i Manifestatori possono finire per sentirsi arrabbiati a causa della resistenza che sperimentano.

4. Riflettori

I riflettori rappresentano circa l’1% della popolazione. Se hai tutti i tuoi centri aperti, allora sei un Riflettore. Hai un’aura resiliente che campiona le energie intorno a te e le riflette. Il modo in cui i Riflettori elaborano l’esperienza è molto diverso dagli altri tipi. Poiché la loro chimica amplifica tutto e tutti, i Riflettori hanno il potenziale per vedere cosa sta succedendo in un modo che nessun altro può. Il loro dono più grande è leggere gli altri e il loro ambiente. Quando sono sani e nel posto giusto, i Riflettori sperimentano la meraviglia e la sorpresa della vita. Se, tuttavia, i Riflettori finiscono per identificarsi con ciò che stanno rispecchiando, possono essere esausti e delusi.

I diversi tipi di Autorità

La tua strategia e l’autorità interiore vanno insieme per guidarti. La tua Autorità Interiore è la conoscenza o l’intelligenza del tuo corpo, come sai se una decisione è quella giusta per te. Si sente molto parlare in questi giorni di seguire il proprio intuito. Il Disegno Umano è specifico e ti mostra dove si trova la tua autorità in modo che tu possa sperimentare e vedere come funziona per te. È una cosa divertente. Puoi guardare i tuoi centri aperti e praticamente individuare dove e come hai dato la tua Autorità a cose e persone. Quando pratichiamo intenzionalmente con la nostra vera Strategia e Autorità, ci allineiamo con il nostro percorso unico e il nostro corredo genetico. Le cose vanno naturalmente a posto, da dove viviamo, al nostro lavoro e alle nostre relazioni.

Se stai prendendo decisioni usando la tua Strategia e Autorità, allora non stai prendendo decisioni con la tua mente. All’inizio, è molto comune che le nostre menti non siano d’accordo con questa guida! Ognuno sperimenterà la propria Strategia e Autorità in un modo che è unico per loro. L’unico modo per ottenere il beneficio di queste informazioni è portarle in vita dentro di te sperimentando con il tuo design. Una lettura di base con un analista certificato può mostrarti come, ci sono molti dettagli sfumati all’interno di ogni BodyGraph, ma in termini generali, i tipi sono i seguenti:

1. Autorità Emozionale

Circa il 47% della popolazione rientra in questo tipo di Autorità collegata al Plesso solare. Il Plesso Solare opera in un’onda che è sempre in movimento. Questo tipo di Autorità cavalca la sua onda emotiva e sperimenta tutte le sue sfumature, raccogliendo informazioni nel frattempo. Quando arrivano a un luogo di chiarezza, o poco o nessun nervosismo nel corpo, possono prendere la loro decisione. Se è il tuo tipo di Autorità, otterrai sempre l’affare migliore per te quando aspetti. Prenditi del tempo per dormirci sopra e concediti di sperimentare l’intero spettro della tua onda emotiva prima di prendere decisioni.

2. Autorità Sacrale

Poco meno del 35 per cento della popolazione ha l’Autorità Sacrale; molti generatori cadono qui. La tua tendenza naturale è aspettare che qualcosa/qualcuno si presenti nel tuo campo in modo da poter rispondere. La tua aura attira continuamente la vita. Non è necessario andare a prendere quello che vuoi. Invece, familiarizza con i modi in cui stai già inconsciamente rispondendo a ciò che ti succede. La tua energia vitale sacrale è un meccanismo di risposta: è aperto a dare la sua energia a qualcosa che è salutare per te in questo momento, o chiuso. Una risposta può essere indicata da un suono spontaneo (come ad esempio un gemito, mugugno, sbuffo) o da un movimento del corpo verso qualcosa. Non si tratta sempre di qualcuno che ti fa una domanda diretta.

3. Autorità Splenica

Questo tipo è più raro, circa l’11% della popolazione, ed è caratterizzato da un senso intuitivo o di riconoscimento nel momento. La milza è il nostro centro di consapevolezza più antico, più veloce della mente e profondamente radicato nella sopravvivenza, nella salute e nel benessere. Alcune persone descrivono questa autorità come un “colpo” di milza o una conoscenza intuitiva e istantanea.

4. Ambiente/Nessuna Autorità Interna

Questo è circa il 3,53 percento della popolazione: è un proiettore mentale con molta apertura. Ricevi una guida dalle informazioni sensoriali attraverso i tuoi centri aperti. L’uso di altre persone come “tavole di risonanza” per ascoltare la verità/non verità nella tua voce può essere in questo caso. Essere nell’ambiente giusto per te è importante.

5. Autorità Autoproiettata

Questo è circa il 2,8 percento della popolazione e descrive una sottosezione di Proiettori che sono esseri profondamente non energetici e potenti. La capacità di ascoltare e sentire la loro voce è fondamentale. La loro verità si esprime attraverso il nucleo della loro identità (il centro G). Lasciare che le tue parole escano senza filtri è la chiave.

6. Autorità del Ciclo Lunare

Circa l’1,39 per cento della popolazione, questo è il tipo di Autorità di un Riflettore che deriva la sua autorità dal ciclo lunare. Hanno un legame speciale con la luna. Prima di prendere una decisione importante, dovresti aspettare un ciclo lunare di ventotto giorni e mezzo, che fornisce uno schema coerente e familiare con cui lavorare.

7. Autorità dell’Io

Questa autorità centrata sul Cuore proverrà da un Proiettore o da un Manifestatore e costituisce poco più dell’1% della popolazione. Devi fidarti di ciò che dici o fai spontaneamente, nel momento. La voce dell’ego parlerà o muoverà il corpo se glielo permetti. Si tratta di lasciare che le parole escano senza filtri (come con l’Autorità Autoproiettata), non dire quello che pensi di voler dire. Questa autorità ha una forza di volontà che è inconfondibilmente impegnata o meno.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0
nati-il-4-gennaio

Nati il 4 Gennaio: Oroscopo e Caratteristiche

Luna in Cancro: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità