in

Cosa significa il simbolo del Sagittario?

Attraversando la vita con un sorriso, il Sagittario è un vero amico. Ottimista, intelligente, stranamente fortunato e amante del divertimento e del viaggio, la gente del Sagittario è stravagante e attraente.

Come ogni altro segno zodiacale, il simbolo del Sagittario è ricco di storia, ma anche molto descrittivo della personalità di queste persone.

Ma come qualsiasi cosa in astrologia, c’è un livello di mistero da svelare mentre esplori questo lato.

Quindi, cosa significa il simbolo del Sagittario? I segni del Sagittario rivelano sempre una personalità piena di intelligenza e sorrisi – quindi continua a leggere!

Cosa significa il simbolo del Sagittario?

Nello zodiaco tradizionale, il segno zodiacale del Sagittario è simboleggiato dall’Arciere.

Sebbene tu possa considerare un Ariete più tradizionale dell’archetipo del guerriero dello zodiaco, e sarebbe giusto farlo, il Sagittario ha lo stesso coraggio e lo stesso morale che ti aspetteresti da un arciere dei tempi antichi.

Di conseguenza, il segno del Sagittario è basato sulla sagoma di un arciere che ritira la corda di un arco, come gli astrologi antichi interpretavano dalla forma della costellazione in cieli stellati dei secoli passati.

Non ci avrai messo tanto tempo per capire che i Sagittario sono persone dirette, acutamente individualiste e tremendamente oneste. Allo stesso modo, sono persone spontanee.

Come un arciere classico, sono precisi nelle loro prospettive e non esitano ad agire non appena lo ritengono necessario.

Pertanto, se ti stai chiedendo quale sia il simbolo del Sagittario, apprendere che si tratti dell’Arciere non ti sorprenderà.

Il termine “dritto come una freccia” è stato probabilmente elaborato per descrivere l’onestà del Sagittario, e vedere il glifo Sagittario a forma di freccia non fa che rinforzare questa idea.

Informazioni sul simbolo zodiacale del Sagittario

Il simbolo del Sagittario più comunemente visto, come probabilmente avete visto in vari portachiavi, sulle magliette e persino nel tatuaggio simbolo del Sagittario, è quello di una freccia.

La testa a punta è inclinata verso l’alto e la coda è contrassegnata da una croce.

Il fatto che la testa di questa freccia sia sollevata a destra simboleggia la sicurezza e la natura edificante del nativo del Sagittario.

Le persone nate sotto il segno del sole del Sagittario sono ben conosciute per la loro visione positiva della vita, e hanno un modo curioso di descrivere anche le più stressanti situazioni della vita con un grande sorriso.

Quella faccina non è fatta per incantare o ingannare anche se – di nuovo, il simbolo del Sagittario ci insegna che queste persone sono determinate come la loro freccia simbolica.

Le persone Sagittarie non mentono facilmente, se non del tutto.

È bello sapere che ciò che vedi è ciò che ottieni con la gente del Sagittario. Il suo design rappresenta proprio questo.

Tuttavia, il simbolo della freccia del Sagittario parla anche di come queste persone abbiano un modo appassionato di arrivare alla verità su qualunque cosa guardino – come un arciere che lascia che il suo fulmine voli verso il bersaglio.

Sebbene le persone Sagittario siano talvolta facilmente fuorviate dalle menzogne e dalla disonestà altrui, hanno anche un modo fantastico di penetrare nella verità di una questione con la massima chiarezza e sincerità.

Un Sagittario non si fermerà fino a quando non arriverà al fondo delle cose.

Pensa anche a cosa possa rappresentare il simbolo del Sagittario per noi. A quanto penetrante possa essere.

Allo stesso modo, un Sagittario a volte può far cadere una bomba di verità sulle person molto spontaneamente, anche se mai con intenzioni malevoli – e la verità a volte fa male!

Nel caso in cui un Sagittario ti trattasse in modo malevolo, puoi aspettarti scuse sincere.

Queste persone sono troppo affascinanti per rimanere indignate e, come la freccia, si muovono così in fretta che non ha senso soffermarsi sul negativo.

L’animale simbolo del Sagittario – il cavallo e il centauro –

L’arco e la freccia che sono così simbolici per una persona con il segno zodiacale del Sagittario sono, in molte raffigurazioni, esercitati dal possente centauro del mito e del folclore.

LEGGI ANCHE:  Venere in Gemelli: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

Il centauro è una creatura con la parte superiore del corpo di un essere umano, con quattro gambe potenti e degli zoccoli solidi da cavallo dalla vita in giù.

Sono spesso raffigurati come orgogliosi guerrieri, e quindi l’arco e la freccia del Sagittario si adattano bene alla loro persona.

Anche se raramente arrabbiato, un Sagittario può dimostrarsi formidabile quando la sua mente viene messa al lavoro. Allo stesso modo, parlano con la loro mente e non vedono nessun motivo di mentire o comportarsi male.

Quel codice d’onore si trova spesso nelle tribù centaure della narrativa, per non parlare della loro natura sicura e della loro velocità galoppante.

E naturalmente, parlando di questo, un altro animale spesso associato al Sagittario è il maestoso cavallo.

L’essenza stessa della libertà che i cavalli rappresentano si allinea perfettamente con la mentalità del Sagittario: sempre un occhio sull’orizzonte e il mezzo per arrivarci.

Allo stesso modo, chiunque abbia lavorato con i cavalli può attestare che, sebbene questi bellissimi animali abbiano bisogno di riposo e pasti abbondanti, sono anche molto desiderosi di sfruttare al massimo il loro tempo all’aperto.

Prova solo a mostrare i limiti della persona del Sagittario o le ragioni per cui non possono muoversi liberamente, e saranno altrettanto sprezzanti come lo stallone irrequieto che colpisce gli zoccoli con impazienza contro la porta della stalla.

Come per molte cose nello zodiaco, c’è un lato oscuro del Sagittario da superare. Essenzialmente, è quell’antica lotta tra l’umanità e l’impulso primario.

Un Sagittario si adagia felicemente al sole tutto il giorno per assorbire i piaceri della vita, ma così facendo si sentirà a disagio per la mancanza di profonde verità e chiarezza nei suoi dintorni.

Allo stesso modo, possono essere così presi dagli inseguimenti filosofici che dimenticano di vivere nel mondo che li contiene.

Ulteriori simboli mitologici del Sagittario si vedono a Chirone

Sebbene Chirone, noto anche come il Guaritore Ferito, sia un oggetto astronomico che ha un suo significato in astrologia, in particolare per il Sagittario, la mitologia del suo omonimo è un punto delicato.

Un centauro come quelli discussi, Chirone faceva parte della mitologia greca, ma non era tanto osceno e amante della guerra quanto i suoi simili.

Mentre gli altri centauri trascuravano i loro giorni con pensieri di conquista, vittoria e il brivido della battaglia, Chirone era noto per la sua saggezza.

Chirone ha voluto scavare più a fondo nei grandi enigmi della vita, proprio come il Sagittario che il suo popolo, i centauri, sono venuti a rappresentare.

E molto simile al simbolo dello zodiaco Sagittario, lo fece allargando la sua mente, imparando la medicina e la scienza.

Attraverso la loro natura edificante e le loro mentalità aperte, i Sagittari sono ugualmente piacevoli e persino guaritori.

Dicono che ridere è la migliore medicina, e un’anima Sagittario ha il talento di farti ridacchiare anche nelle notti oscure, più cupe e più oscure dell’anima.

Il simbolo per il Sagittario negli elementi dello zodiaco è il Fuoco

Il Sagittario condivide la distinzione di rappresentare l’elemento fuoco dello zodiaco con un Ariete vivace e un Leone orgoglioso. Ognuno di questi segni zodiacali evoca l’elemento del fuoco nella propria personalità e nei propri modi distinti.

L’elemento del fuoco è un profondo simbolo del Sagittario che significa ‘illuminare l’oscurità’, bruciare ciò che ci fermae riscaldarci in luoghi freddi e oscuri o in periodi freddi e oscuri di esistenza.

L’esploratore coraggioso, forgiato in una città dimenticata nel cuore della notte con una torcia infuocata tenuta in alto per allontanare il male e illuminare la sua via, è una visione che muove lo spirito del Sagittario, anche se solo inconsciamente.

L’idea di svelare un mistero profondo e significativo nella vita e portarla nello sguardo del mondo è inebriante per queste anime.

Vogliono queste grandi verità illuminate dalla loro fiamma per non cercare la gloria o la fama, ma piuttosto per portare un raggio di speranza per l’umanità nel suo insieme, e fare un passo avanti per svelare il grande gioco della vita e mostrare la sua natura più vera.

LEGGI ANCHE:  L'Ascendente in Astrologia e nei Segni: La Guida Completa

Certo, il fuoco parla anche di passione ed energia, che un Sagittario ha in abbondanza.

Queste persone, di rado non hanno l’energia necessaria per fare le cose, e proprio come una fiamma ha bisogno di essere fornita di carburante costante per continuare a bruciare, loro hanno bisogno di un costante afflusso di idee e ambienti stimolanti per far funzionare le cose.

Un Sagittario annoiato è come un tizzone morente del diario di un caminetto invernale e farà abbastanza scalpore nel trovare una nuova cosa eccitante da vedere o da fare.

Ma una volta trovato, arriva la scintilla di brillantezza e via vanno alla loro prossima avventura!

Colore del Sagittario: Il viola

Innumerevoli astrologi concordano sul fatto che il colore di una ricca porpora reale si adatta perfettamente alla mentalità del Sagittario. I suoi toni regali possono farti pensare che un tale colore sarebbe più adatto a un Leone, ma per un Sagittario, un ricco viola scuro è troppo attraente per ignorarlo.

Per prima cosa, è un colore evidente, lasciando che tutti intorno a loro sappiano che il Sagittario è arrivato – e con loro, eccitazione!

In secondo luogo, la porpora incoraggia il rispetto e la fiducia, e quelle sono qualità che un’anima del Sagittario produce in ogni momento.

Vogliono che tu sappia, se indossano il viola, che sono persone affidabili e si aspettano allo stesso modo da te.

Infine, il viola ha una qualità indulgente ed eccitante, che riassume meravigliosamente la prospettiva del Sagittario.

Fortunato, veloce e desideroso di far girare la palla, non c’è da meravigliarsi che il viola sia un simbolo del Sagittario così forte.

Il pianeta dominante Sagittario è Giove

Giove è il grande gigante del nostro sistema solare, un gigantesco gassoso di energia, calore e mistero.

Il suo punto distintivo e le nuvole di superficie vorticose ne fanno un pianeta che puoi riconoscere a colpo d’occhio.

In astrologia, Giove è un pianeta di generosità, gentilezza e abbondanza di fortuna. Suona familiare?

Ci possono essere pochi dubbi sul fatto che Giove governa il Sagittario, grazie a quanto brillantemente questo riassunto corrisponde alla personalità del Sagittario.

Buona fortuna, forse conferita dallo sguardo vasto e vigile di Giove, sembra seguire il Sagittario ovunque vada.

È un simbolo fantastico per il Sagittario perché quella fortuna è spesso la loro grazia salvifica. Come molti segni di fuoco dello zodiaco, il Sagittario vive il momento e carica le avventure con un grande sorriso.

Certo, la vita non è sempre così liscia, ma quando sono giù, la fortuna che così sorride sul Sagittario da Giove sembra entrare in gioco quasi magicamente.

Un’improvvisa fortuna finanziaria, la giusta anima gemella per il loro attuale percorso di vita o semplicemente l’apertura giusta del lavoro apparirà improvvisamente ogni volta che queste persone ne avranno più bisogno.

Qual è il simbolo del Sagittario? Fuoco, frecce e fortuna!

Nonostante sia caratterizzato dall’arco e dalla freccia, come brandito da una razza guerriera di esseri mitologici fin dall’antichità, il Sagittario non vede la vita come una battaglia.

Invece, è un gioco meraviglioso per essere goduto e indulgere in.

I significati del simbolo del Sagittario sono ampi, eppure tutti si legano allo spirito di generosità, ottimismo, compassione e desiderio per la verità che costituisce lo spirito del Sagittario in modo così completo.

La freccia che simboleggia il glifo del Sagittario è un simbolo di immediatezza, rapidità nel pensiero e nelle azioni, e di una qualità penetrante delle loro parole che può catturare alcuni inconsapevoli.

È anche tradizionalmente il portatore di messaggi, proprio come il Sagittario desidera trasmettere messaggi di verità.

Centauri e cavalli che compongono il simbolo del Sagittario, nel frattempo, parlano della libertà e dell’amore che ogni Sagittario ha durante il corso della vita.

Questa libertà di pensiero e di azione li definisce forse più di tutti, contestati solo dagli ampi sorrisi contagiosi che conosciamo e amiamo.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Nati il 1 Giugno: Oroscopo e Caratteristiche

Nati il 2 Giugno: Oroscopo e Caratteristiche