Hey! Ti piacciono i contenuti di Esoteria?Supportaci con una donazione
Astrologia Occidentale

Compatibilità Leone – Vergine: Amore, Amicizia, Matrimonio

9 Minuti di lettura

La coppia Leone e Vergine è un po’ un’incognita. Il Leone è rumoroso e orgoglioso, prende la vita al proprio passo e ruggisce con sicurezza – la Vergine è un tipo più misurato e riservato, incline a rimuginare e ad analizzare troppo. Riuscire a conciliare una coppia così diversa richiede tempo e fatica. Fortunatamente, la giusta conoscenza può rivelarsi una comoda scorciatoia e farti risparmiare anche un sacco di angosce. Scopriamo insieme tutti i punti positivi e negativi di questa relazione!

Punto di Vista Generale sulla Compatibilità Leone – Vergine

Ciò che è più affascinante per gli astrologi della storia d’amore tra Leone e Vergine è che questi due segni zodiacali sono vicini astrologici. Se immaginate tutti i segni dello zodiaco disposti fianco a fianco sul calendario, Leone e Vergine cadono uno dopo l’altro, nel momento in cui si passa dall’estate all’autunno. Tuttavia, ciò che la rende affascinante è che, come molti vicini astrologici, Leone e Vergine non potrebbero essere più diversi tra di loro. Con uno sempre pronto a pavoneggiarsi e l’altro più incline a tirarsi indietro e curarsi di ciò che dicono gli altri, questo è un abbinamento davvero interessante.

Ma ovviamente significa anche che c’è un accordo che gli innamorati Vergine e Leone devono stipulare per far funzionare le cose. Le enormi differenze di temperamento e filosofia, potrebbero benissimo portare a un’alleanza di energie complementari. Logica e passione combinate. Dare uno sguardo a questi segni come individui in modo più approfondito può far luce sulle cose.

Rappresentato in astrologia dal re della savana, il Leone assume molte delle caratteristiche dell’orgoglioso e maestoso animale – alcuni dicono addirittura che le acconciature distintive che le persone del Leone tendono ad avere simboleggiano la criniera di un leone! Le persone del Leone sono fiduciose e ambiziose, ma anche amanti del divertimento e alla ricerca del piacere. Come un leone, possono spendere molta energia per inseguire ciò che vogliono – ma si consentono spesso anche di oziare.

Questa vivacità, a confronto della Vergine che è più fredda e raccolta, è come il giorno e la notte. La Vergine è rappresentata in astrologia dalla vergine, che simboleggia l’innocenza. Tuttavia, anche se le persone della Vergine si oppongono a molti degli orrori del mondo di oggi, quell’innocenza non è a scapito dell’intelligenza. Con la Vergine sei invece alle prese con una delle menti più intelligenti e logiche dello zodiaco.

Le persone della Vergine sono socievoli, nonostante gli stereotipi astrologici, ma preferiscono avere del tempo da dedicare a sè stessi per ricaricarsi. Se pensi che siano timidi, prova ancora: il frontman dei Queen, Freddie Mercury, era Vergine e non tutti sono estroversi come lui! Eppure anche la Vergine più estroversa nasconde un lato tenero e segreto, proprio come ha fatto Mercury nella sua vita privata. Le emozioni sono davvero un regno nascosto per la Vergine, da non discutere o condividere alla leggera. Questo è un altro contrasto con il Leone, che esprime i suoi sentimenti in modo più spontaneo.

Punti in Comune tra Donna Leone e Uomo Vergine

Dicono che gli sciocchi si precipitino dove gli angeli temono di calpestare, e sebbene ciò possa in qualche modo riassumere la coppia Leone Donna e Uomo Vergine, ci sono anche delle piccole sfumature da considerare.

Le sfumature sono sicuramente lo stile dell’uomo Vergine: è un brillante intellettuale, ma spesso si sente isolato a causa di come funziona la sua mente rispetto a quelli che lo circondano. È probabile che abbia degli hobby tranquilli e preferisca le situazioni sociali in ambienti riservati ed esteticamente ordinati. È anche probabile che non avrà così tanto tempo per cercare di capire a come avvicinarsi alla donna Leone, perché probabilmente gli si sarà già lanciata addosso!

La Donna Leone è una donna sicura di sé che ottiene ciò che vuole e che non può impedire a se stessa di agire in base ai suoi sentimenti anche se ci prova. Vibrante ed estroversa, la donna Leone porterà probabilmente un pizzico di avventura nella vita dell’uomo Vergine, sconvolgendolo all’inizio prima che ceda e impari a godersi il viaggio. Grandi serate e luoghi fantastici con ottima musica e cocktail probabilmente daranno sapore a molte date.

La donna Leone ama le cose belle della vita e il superbo talento dell’uomo Vergine per l’attenzione ai dettagli è perfetto per lei. I suoi regali si orientano verso il decorativo ma funzionale, mescolando bellezza e praticità in modi che fanno svenire la donna Leone. Eppure, col passare del tempo, è molto meno probabile che svenisca ai freddi episodi che l’uomo Vergine attraversa, specialmente quando diventano più frequenti. In parole povere, l’uomo Vergine è un essere logico che non vede alcuno scopo nel riaffermare e dimostrare costantemente il suo affetto. Eppure la donna Leone ha bisogno di quel costante torrente di lodi e amore, e quando si prosciuga, interpreta i modi più freddi dell’uomo Vergine come perdita di interesse o rispetto nei suoi confronti.

Tuttavia, i modi impulsivi della donna Leone e le costanti esplosioni emotive – sia buone che cattive – sono fonte di grande disagio per l’uomo Vergine. Gli piace pianificare e prevedere e vuole che la sua vita segua un certo corso sotto il suo controllo. La donna Leone, l’incarnazione stessa della libertà, mina completamente questa sua pace con i suoi modi spontanei e gli stati emotivi mutevoli. Lui lotterà per il controllo e fallirà, e ogni volta che cercherà di calmare la donna Leone, lei si sentirà soffocata.

Punti in Comune tra Uomo Leone e Donna Vergine

Sebbene abbia l’aspetto e il comportamento di una dolce fanciulla di un’epoca passata, non lasciarti ingannare: la donna Vergine è brillante, intensamente intelligente e più che capace di tracciare la propria rotta. Eppure l’uomo Leone probabilmente percepisce comunque la donna Vergine come una damigella in pericolo. È probabile che interpreti inconsciamente il ruolo di un cavaliere che salva una principessa da una torre.

C’è una specie di pavoneggiarsi dietro a tutto ciò che fa l’uomo Leone che la donna Vergine non perderà tempo a decodificare. Di tanto in tanto può inarcare un sopracciglio davanti all’ego dell’uomo, ma è anche abbastanza intelligente per vedere che ha buone intenzioni – non c’è nulla di malizioso dietro a come è l’uomo Leone.

L’uomo Leone è sempre pronto a vestire la parte e diventare al centro dell’attenzione. Fa e mantiene facilmente le amicizie, e lo stesso si può dire per i soldi: tutte preziose abilità del mondo reale che la donna Vergine apprezzerà sicuramente. Dopotutto, lei non apre il suo cuore a nessuno e vuole vedere che i suoi corteggiatori sono gentiluomini esperti e ben adattati. Pochi possono interpretare il ruolo di un gentiluomo caldo e socievole come l’uomo Leone, quindi è probabile che gli appuntamenti abbiano un tocco di classe.

Nel corso del tempo, però, la donna Vergine inizia a diventare sospettosa, non delle intenzioni dell’uomo Leone, ma delle sue azioni. In breve, la donna Vergine sente che i modi romantici dell’uomo Leone sono più per farsi guardare e ricevere attenzioni che per soddisfarla e ispirarla. Purtroppo, in parte ha ragione: l’uomo Leone è un artista nato, anche se dotato di una straordinaria autenticità interiore. Vuole essere il protagonista di ogni situazione e le sue motivazioni e sentimenti probabilmente domineranno la relazione.

Dire che la donna Vergine si sentirà oscurata di tanto in tanto è un eufemismo, ma almeno le dà il tempo e lo spazio per condurre i propri affari. Detto questo, l’uomo Leone non apprezzerà il modo in cui lei vuole che tutto sia fatto in una certa maniera, trovandolo fastidioso e invadente. L’uomo Leone ha apprezza anche molto le donne, e quelle affascinanti per cui tende a gravitare faranno sentire la donna Vergine evitata e indesiderata se lascia che i suoi modi naturalmente civettuoli abbiano la meglio su di lui.

Compatibilità Leone – Vergine in Amicizia

Il popolare e lo studioso si incontrano quando Leone e Vergine si riuniscono. Entrambe queste anime preferiscono avere relazioni a lungo termine con gli altri, ed è quindi probabile che possano essere amiche per la vita, anche se non hanno il tempo di vedersi spesso. Ciò è, in parte, dovuto a quanto entrambi siano indipendenti. Il Leone è sempre a per divertirsi ed ha una vasta cerchia sociale di persone con cui farlo. La Vergine preferisce far progredire le proprie conoscenze e prospettive nel proprio tempo, libera dalle interferenze di chiunque altro.

Tuttavia, una volta che Leone e Vergine si uniscono in amicizia, possono riuscire a far brillare l’uno i valori dell’altro. Il Leone è in grado di far brillare la sua luce di ambizione sulla Vergine, motivandola a uscire nel mondo e prendere il mano la situazione. Allo stesso modo, l’energia della Vergine può temperare quella dell’amico Leone, impedendogli di commettere errori se le idee impulsive cercano di avere la meglio su di loro. In tempi di difficoltà emotive, il Leone può anche fare affidamento sul proprio amico Vergine per offrire preziose informazioni su come andare avanti.

È interessante notare che nessuno di questi segni zodiacali è incline ad esprimersi in modo più “soft”. Il Leone è sincero e senza filtri, e la Vergine a volte è quasi tagliente nel modo in cui fornisce la sua analisi di una situazione. L’unica cosa di cui le Vergini dovrebbero stare attente è di non ferire l’orgoglio del Leone!

Nonostante ciò, Vergine si occupa molto degli altri e spesso metterà i bisogni degli altri prima di sé stessa. Il Leone può insegnare al loro amico Vergine il valore di mettersi al primo posto ogni tanto. Non solo è salutare, è necessario per dare il meglio di noi. E, naturalmente, vale anche il contrario. L’amico Vergine può insegnare al Leone come le sue azioni hanno più conseguenze su altre persone di quanto a volte si rendano conto, e che prendere in considerazioni i sentimenti degli altri su certe cose può aiutare a garantire che tutti traggano beneficio dalla genialità del Leone. Insieme, questi amici possono cambiare il mondo il mondo dell’altro, con il loro mix di motivazione e ragionamento. Le idee sicuramente fluiranno dense e veloci, riscaldate dalla passione, ma temperate dalla logica: un’alleanza davvero vincente.

Compatibilità Leone – Vergine nel Matrimonio

Sebbene ci siano numerose differenze di opinione su come vivere e amare, la buona notizia è che le coppie Vergine e Leone si comprendono e vedono l’amore come una cosa a lungo termine. Il matrimonio tra Leone e Vergine ha un punto a suo favore sin dall’inizio per questo motivo. Naturalmente, come per qualsiasi altra cosa in questo legame affascinante e complesso, il ragionamento alla base di questa preferenza per la longevità nelle relazioni dipende dalla persona.

Ad esempio, per la Vergine, è il senso di stabilità e sicurezza che il matrimonio offre ad attirare la sua attrazione. C’è una certa praticità nel combinare le risorse della coppia che piace alla Vergine. Eppure per il Leone, il matrimonio è tutta un’altra cosa: una grande festa, una fantastica luna di miele in qualche posto esotico, una grande famiglia da creare ed un’appassionata storia d’amore. C’è un divario, per non dire altro, tra le aspettative e le realtà che il matrimonio Leone e Vergine probabilmente dovrà affrontare.

Il partner Vergine penserà che il coniuge Leone stia vivendo in una favola, in cerca del desiderio di affetto e passione a lungo termine – cose che svaniscono naturalmente nel tempo. Eppure il Leone elabora questi comportamenti ed arriva invece alla conclusione che la Vergine non si sta impegnando a lungo termine. È probabile che il coniuge Vergine utilizzi il successo della relazione come mezzo per sentirsi a proprio agio e rivolgere la propria attenzione ad altre priorità. Per il Leone, l’idea di non essere una priorità per il proprio partner è scioccante, totalmente da evitare!

Le grandi decisioni nel matrimonio tendono a essere prese dal Leone. La Vergine potrebbe avere poche parole da dire su questo con il passare del tempo, ma in generale è più passiva. Tuttavia, la Vergine pianifica la propria vita con precisione e non affronta bene i cambiamenti. Al Leone però non piace la routine, ed è qui che il lato impulsivo del Leone e la sua spontaneità, potrebbero causare problemi alla coppia. In breve, il Leone a volte può farsi prendere dal momento e sprecare una grande quantità di denaro, il che crea scompiglio con il budget e il risparmio del coniuge Vergine. Tuttavia, se affrontano il Leone per questa questione, quest’ultimi sentono che la loro libertà è in pericolo e si mettono sulla difensiva.

Leone e Vergine: Problemi Comuni

Come è stato dimostrato, ci sono numerosi problemi che le coppie Leone e Vergine devono affrontare per avere successo, alcuni più gravi di altri. Molti di loro ruotano attorno all’ego del Leone e hanno bisogno di essere notati, ma spesso questo è solo l’inizio del problema. Il Leone potrebbe esasperarsi con il partner della Vergine perchè non dice sempre chiaramente quello che pensa, mentre la Vergine si arroga perchè l’altro non nota il suo tatto. Quel senso del tatto e del decoro è in realtà molto importante per la Vergine, non solo per gentilezza, ma perché sono persone pacifiche a cui non piacciono i conflitti.

Il Leone, a confronto, è turbolento e se le cose si fanno troppo tranquille il Leone potrebbe scatenare malizia solo per vedere cosa succede. I modi caotici del Leone, impossibili da prevedere o definire con la logica così come sono, esauriranno ed esaspereranno la Vergine. Questo segno zodiacale intelligente analizzerà il Leone durante la relazione, ma si presenterà a mani vuote: il Leone li sorprenderà sempre. Almeno mantiene le cose interessanti! In effetti, se qualcuno qui corre il rischio di annoiarsi, è il Leone. La vita deve essere un’avventura costante, piena di nuove esperienze e drammi, per catturare davvero la loro attenzione. La Vergine preferisce uno stile di vita più misurato senza brutte sorprese, che il Leone troverà terribilmente scarso.

Il Leone è anche molto più espressivo emotivamente della Vergine, ma spesso si sente come se stesse riversando il proprio cuore su un muro di mattoni. La Vergine è molto a disagio con forti espressioni emotive di qualsiasi tipo e risponde in modo freddo. Man mano che le differenze aumentano, la coppia può spingersi a vivere vite totalmente separate. La Vergine si ritirerà in se stessa per coltivare la propria esistenza pacifica e affidabile, e il Leone farà affidamento sulla convalida di altri al di fuori della relazione per mantenere il proprio ego sazio.

Pensieri Finali

È sempre incredibilmente intrigante vedere quanto possano essere diversi i segni posizionati uno accanto all’altro nello zodiaco. Queste differenze di personalità sono ancora più evidenti quando questi vicini astrologici si frequentano e, sfortunatamente, sono spesso fonte di difficoltà. Ovviamente, qualsiasi coppia con un duro lavoro e compromesso può fare grandi cose, ma non è sempre facile essere felici insieme quando si rinuncia a così tanto, ed è molto evidente nel caso del Leone e della Vergine.

I modi audaci del Leone si sfregano molto duramente contro le preferenze più placide della Vergine, e nessuno dei due è disposto o attrezzato a cedere completamente il proprio modo di vivere all’altro. In effetti, ogni volta che viene chiesto a Leone di rinunciare a qualcosa, è piuttosto un polverone: sono orgogliosi non si arrendono facilmente. L’orgoglio del Leone e la calma contemplazione della Vergine possono creare un’armonia di opposti se le carte natale di questa coppia sono compatibili tra loro, ma altrimenti ci sarà molto di molto “vivi e lascia vivere” per farla funzionare.

4.0

Punteggio da 1 a 10:

Pros

  • +Con il Leone, le dimostrazioni di affetto sono assicurate. È un partner spontaneo e passionale.
  • +La vergine è capace di ispirare, con la sua grazia femminile, il Leone, attratto dalla bellezza e dal piacere.

Cons

  • -I modi impulsivi e drammatici del Leone potrebbero dar fastidio alla seria e razionale Vergine.
  • -La mania di controllo della Vergine può far sentire in trappola il Leone che ama la sua libertà.
Potrebbe interessarti anche...
7.0
Astrologia Occidentale

Compatibilità Acquario – Sagittario: Amore, Amicizia, Matrimonio

9 Minuti di lettura
L’Acquario e il Sagittario possono creare una deliziosa combinazione quando si tratta di compatibilità dei segni zodiacali. Questi due appassionati individualisti possono…
Astrologia Occidentale

Nati il 1 Aprile: Oroscopo e Caratteristiche

4 Minuti di lettura
Se sei nato il 1 aprile, il tuo segno zodiacale è quello dell’Ariete. Come Ariete nato in questo giorno, mostri la tipica…
Astrologia Occidentale

Nati il 10 Marzo: Oroscopo e Caratteristiche

4 Minuti di lettura
Se sei nato il 10 marzo, il tuo segno zodiacale è Pesci. Come Pesci nato in questo giorno, sei conosciuto per essere…
Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana gli ultimi articoli pubblicati sul nostro sito, così puoi rimanere aggiornato!

Rispondi

Total
0
Share