in

Compatibilità Capricorno – Leone

Quando si tratta di persone affamate di potere, di successo naturale che sanno come fare le cose e come vivere la vita alle loro condizioni, Capricorno e Leone sono difficili da far cadere.

Innamorato, questo abbinamento combina due dei segni zodiacali più ambiziosi in giro in un cocktail di scintille, passione, giocosità e, naturalmente, una buona dose di drammaticità.

Entrambi questi partner sono probabilmente quelli che si considerano i padroni della relazione, e allo stesso modo si aspetteranno di essere al top in più di un modo.

Ogni volta che si arretra da una sfida o da un gioco di potere, si può trovare qui la vera armonia?

Per ottenere il massimo da questa relazione, è necessario leggere la compatibilità con Capricorno e Leo: la guida definitiva per sfruttare al meglio questa partita può essere trovata proprio qui.


Punto di Vista Generale sulla Compatibilità Capricorno – Leone

Quando si tratta delle migliori coppie dello zodiaco, è improbabile che troviate la storia d’amore tra Capricorno e Leone in top 10 – ma non è detto che anche la relazione debba essere senza speranza.

Avere una prospettiva realistica sulle dinamiche in gioco può farti risparmiare un cuore infranto, così come fare del tuo meglio per prepararti per quello in cui ti imbatterai.

Ci sono molti modi per immergersi più profondamente in ciò che scattare una relazione amorosa tra Capricorno e Leone, e gran parte di questo ha a che fare con il simbolismo dietro gli stessi segni zodiacali.

Anche i pianeti nel sistema solare hanno un ruolo importante, con ciascuno di essi che governa uno specifico segno zodiacale e dà forma alla loro personalità.

Detto questo, i Leone saranno i primi ad informarti fieramente che sono un’eccezione alla regola quando si tratta di pianeti dominanti. Questo perché il Leone è governato dal Sole, situato proprio nel centro del sistema solare, e proprio come persone di segno Leone, il Sole simboleggia energia vivificante, calore, passione ardente, luminosità infinita e la capacità di nutrire la vita fuori dal buio.

Davvero dei tratti meravigliosi – che il Leone è solito fare presente – ma il Capricorno ha anch’esso cose per cui sentirsi sicuro di sè stesso.

Un altro gigante dello spazio, Saturno, governa il Capricorno dall’interno dei suoi distintivi anelli, e porta ai Capricorno i doni dell’autodisciplina, della saggezza, della perseveranza, della pazienza e dell’ambizione.

Chiunque abbia avuto la fortuna di avere conoscere gli obiettivi di un Capricorno sa che a loro piace giocare, ma sempre secondo le regole.

Tuttavia, il Leone è anche simboleggiato dal re della savana nell’astrologia tradizionale, e quindi è più interessato a creare le regole ed assumere un ruolo da leader.

Il simbolo del Leone gli conferisce infatti un tremendo carisma, qualità da leader ed un’aria regale unita ad una energetica etica di lavoro che sembra farli salire velocemente su qualsiasi vetta.

Certamente, i leoni sono anche gentili e assonnati quando sorge il bisogno – le persone di segno Leone possono rilassarsi e concedersi il meglio, e allo stesso modo sono protettivi nei confronti delle persone a cui tengono con grande calore e ferocia.

Il Capricorno, d’altra parte, ha un animale simbolico più complesso da approfondire.

Da un lato, l’astrologia moderna tende ad attribuire al Capricorno lo stambecco come animale simbolico, non ultimo dalla filosofia dell’animale, compiendo passi intenzionali nel tempo verso obiettivi nobili, e senza mai vacillare in un passo sicuro, anche se il sentiero diventa scivoloso – corrisponde perfettamente alla prospettiva della persona del Capricorno.

Tuttavia, l’astrologia tradizionale ci insegna anche che il simbolo più convenzionale del Capricorno è la capra del mare: la testa e le zampe anteriori di una capra, ma la coda di un pesce.Questo è importante per gli astrologi perché il simbolismo del pesce, e in particolare dell’acqua, combina emozioni e sentimenti.

La capra del mare è una creatura che mantiene i suoi sentimenti sotto la superficie, per così dire – e così è anche per le persone del Capricorno.

Se questi simboli, animali e pianeti ci insegnano qualcosa, è che il Leone è un segno bizzarro che ottiene ciò che vuole ad alta voce e con orgoglio, mentre il Capricorno raggiunge i suoi obiettivi con una tranquilla riflessione e una meticolosa pianificazione.

Queste sono alcune delle differenze che gli amanti di Leo e Capricorno dovranno identificare e superare insieme se la relazione deve durare – ma, fortunatamente, entrambi si avvicinano all’amore con una prospettiva a lungo termine.

Punti In Comune Tra Donna Capricorno e Uomo Leone

Nell’incontro tra una donna Capricorno e un uomo Leone, vediamo due individui fiduciosi e motivati ​​che hanno molto i loro programmi, ma trovano anche qualcosa di irresistibilmente attraente l’uno nell’altro.
Questi due lavorano duramente e giocano duro, con un sacco di malizia e umorismo gettati nel mix.

L’uomo Leone è difficile da perdere, come tutti sembrano notare e ravvivare quando entra nella stanza. Ha una gravità naturale, anche se si presenta come la personalità più umile.

Non farti ingannare: è un amante del lusso e del successo ed è probabile che sia uno dei grandi vincitori della vita a dare la metà delle possibilità.

Ha un sacco di fascino personale e si prende cura del suo aspetto, ma è quell’ambizione che la donna Capricorno può intuire come la colla che li legherà.

Non è certo priva di limiti quando si tratta di realizzazione, e sin dalla tenera età la Capricorno ha imparato che se vuole qualcosa nella vita, deve fare i passi per ottenerla – nulla nella vita è dato liberamente.

Questo la rende saggia a chiunque cerchi di strappargli la lana dagli occhi, ma anche un negoziatore competente, una donna d’affari tremendamente esperta e un amico leale.

Tuttavia, la donna Capricorno è anche molto sensuale e attratta dal lato fisico dell’amore, e nel capire come catturare il cuore dell’uomo Leo, scopre che rendere chiaro questo lato di sé a lui spesso ottiene la risposta più ricettiva.

L’uomo Leo è semplice e non gioca, quindi una donna che affascina questo lato di lui godrà del successo e poi di alcuni.

LEGGI ANCHE:  Luna in Capricorno: Tratti, Caratteristiche e Compatibilità

È probabile che la relazione inizi con un inizio appassionato sotto la sua guida, ma col tempo la donna Capricorno scopre che è spesso l’unica a essere la compagna di livello.

L’uomo Leone ha un lato impulsivo e spericolato, per non parlare del suo comportamento naturalmente civettuolo – tutti i dettagli di cui la Capricorno potrebbe fare a meno, dato che ha molte responsabilità da affrontare.

Allo stesso modo, il Leone apprezza il lato amante del divertimento della donna Capricorno, così come la sua spinta, ma può trovarla molto più fissata sul lavoro di quanto debba essere.

Che senso ha in una vita insieme se non è stato speso divertendosi?

Punti Positivi:

  • La chimica fisica e un livello condiviso di ambizione vedono questa relazione come un buon inizio
  • La donna Capricorno è più amata di un amante di quanto l’astrologia a volte le dia credito – il Leone si godrà l’esplorazione di quella voce
  • Lo zelo infinito per la vita dell’uomo Leo ispira la donna Capricorno, aiutandola a guardare il lato positivo

Punti Negativi:

  • L’uomo Leone è un po ‘un segugio, e la donna Capricorno potrebbe essere stufo della sua bontà
  • L’uomo Leone è anche uno showman per una colpa, e la donna Capricorno non vede scopo in questo costante ego gonfiarsi
  • La donna Capricorno si basa su piani e procedure, senza l’impulsività che l’uomo Leone preferirebbe

Punti In Comune Tra Uomo Capricorno e Donna Leone

Il grande segreto del Capricorno è che assapora l’aura misteriosa e insondabile che si è costruito intorno a sé.

Non è qualcosa che si è necessariamente prefissato di fare: ha semplicemente fissato i suoi obiettivi, pianificato le sue azioni, ha guardato la parte e l’ha tranquillamente cavalcato.

Tuttavia, quelle donne che ammirano l’uomo Capricorno lo trovano spesso difficile da leggere e sono attratte dalla sua natura enigmatica.

Anche lui non è un gran chiacchierone, aggiungendo il fascino, ma dall’altra parte dell’equazione, nessuno potrebbe fare a meno di notare il talento della donna Leo.

Diventa il centro di ogni stanza in cui entra, ed è spesso il centro della sua cerchia sociale, pianificando tutti i meetup e lisciando ogni disaccordo.

Si è perfettamente comportata da sola, naturalmente, ma è il suo aspetto e la sua natura amante del divertimento che probabilmente attira l’uomo del Capricorno.

Fortunatamente, è più che capace di fare il suo miglior passo avanti e ha un regalo meraviglioso per trattare la donna nella sua vita bene – qualcosa che la donna Leone certamente apprezza.

Essere coccolati e adorati è solo il suo stile, ma lei dovrebbe stare attenta a non essere viziata – l’uomo Capricorno può e si ritirerà e troverà il romanticismo altrove se si sentirà avvantaggiato.

Tuttavia, in molti casi l’amore per il lusso di entrambi i segni zodiacali è qualcosa che entrambi contribuiscono a vincere, con la carriera sia della donna Leone che del Capricorno dando loro la possibilità di mettere in mostra le loro abilità e guadagnare il loro mantenimento e poi alcuni.

L’uomo Capricorno pianifica i suoi obiettivi di carriera in anticipo, lavorando lentamente ma sicuramente per raggiungerli, mentre la donna Leo usa un misto di talento, mettendosi in mostra e facendo networking per fare passi da gigante nella scala della carriera.

Tuttavia, è l’uomo Capricorno che è più probabile incontrare come maniaco del lavoro in questa coppia.
Accoppia questo con il fatto che la donna Leo mantiene il suo status di regina del circolo sociale e hai una partnership in cui entrambi i partecipanti riescono a mantenere una vita attiva come individui, ma in modi che possono occasionalmente sovrapporsi con il tempo da dedicare insieme.

La donna Leo ha anche l’abitudine di creare una crisi dalle sue circostanze personali, facendole perdere le proporzioni per essere un’enorme fonte di spavalderia e dramma.

L’uomo Capricorno non vede uno scopo in questa prospettiva, tuttavia non aiuta a essere un po ‘uno spettacolo fuori da sé a volte – entrambi i partner qui sono un po’ preoccupati di ostentare il loro successo e status.

Punti Positivi:

  • Divertente e innamorato, questa coppia lascia che l’uomo Capricorno e la donna Leone godano di un’amabile eccitazione – specialmente all’inizio
  • La donna Leone è attratta dai manierismi silenziosamente potenti del Capricorno, vedendolo come un re degno al suo fianco – la regina
  • Entrambi i partner non hanno paura di inserire il lavoro per ottenere quello che vogliono, ma sanno anche come lasciarsi abbattere i capelli

Punti Negativi:

  • Chi comanda qui – l’uomo Capricorno o la donna Leone? Nessuno dei due arretrerà nel pensare che sia, e le trasmissioni di potere potrebbero essere riscaldate
  • L’uomo Capricorno non è molto emotivamente dimostrativo, il che è qualcosa che la donna Leone potrebbe apprezzare di più
  • Viceversa, la donna Leone richiede molto amore e affetto e l’uomo Capricorno potrebbe sentire che nulla di quello che fa è mai abbastanza per lei

Compatibilità Capricorno – Leone in Amicizia

Quando le cose sono un po ‘meno calde e pesanti, le prospettive possono fare un po’ meglio per Capricorno e Leone.

Infatti, con il giusto mix di ambizione e fiducia, l’amicizia tra Capricorno e Leone può portare entrambe queste anime a nuovi pinnacoli di successo – così come auto-indulgenza, se non si presta attenzione!

Il Leone è un animale naturalmente molto sociale, molto più del Capricorno, che preferisce volare da solo in modo da gestire meglio i loro affari.

Come tale, Leo probabilmente ha una gamma molto più ampia di amici con cui passare il tempo, il che significa che il Capricorno potrebbe non vedere il loro amico Leo per un po ‘di tempo ogni volta tra una visita e l’altra. Tuttavia, questo in realtà funziona molto più gestibile per il Capricorno.

Le scintille di luce e risate che Leo porta in Capricorno in amicizia sono molto preziose, poiché il Capricorno può a volte impantanarsi nei dettagli che dimenticano di prendersela comoda.

Quando il Capricorno esaurisce le proprie responsabilità per vegliare su di loro, inizia a prenderli anche per conto di altri – e qualcosa che Leo è sicuro di essere contento di vedere dietro sono le responsabilità.

LEGGI ANCHE:  I Segni Zodiacali e la loro Classificazione

In termini di tempo trascorso insieme quando non si fa shopping, al bar o fuori a cena, Capricorn e Leo potrebbero faticare a trovare attività in comune a volte.

Il Leone è molto energico e attivo, probabilmente per favorire lo sport o le escursioni, mentre il Capricorno è più appassionato di attività mentali e attività più riflessive.

Compatibilità Capricorno – Leone nel Matrimonio

Anche se il corso del matrimonio Capricorno e Leone potrebbe non essere sempre scorrevole, la buona notizia è che il matrimonio Capricorno e Leone è almeno entrato in una prospettiva a lungo termine.

Questo è molto importante – il Capricorno si apre molto lentamente, promuovendo la fiducia nel tempo e riconoscendo il matrimonio per il grande impegno a lungo termine che è.

Leo, d’altra parte, si innamora velocemente, ma anche duro, e sicuramente si aspetta che la loro storia d’amore duri.

Con questo in mente, la coppia considererà il matrimonio almeno con attenzione prima di intervenire, ma per il Capricorno è la praticità piuttosto che l’amore per lo spettacolo di Leo e i gesti di amore appariscenti che attirano.

Grazie alla loro mentalità orientata alla carriera, ai valori della famiglia, all’adesione alla tradizione vista in Capricorno e all’amore per l’avventura e l’eccitazione viste in Leone, ci saranno un sacco di energie complementari che turbinano in questo matrimonio che lo ha davvero contraddistinto.

Il potenziale per essere una coppia di potere o prestanome nella comunità è alto, e Capricorno e Leone nella vita coniugale saranno molto contenti di essere i modelli che la gente guarda.

Certo, a porte chiuse le cose potrebbero essere diverse, specialmente quando la vita matrimoniale si stabilisce a lungo termine.

Il ritmo costante e affidabile di prevedibilità sarà rassicurante per il Capricorno e diventerà la base da cui costruiscono i loro piani più grandi in altre parti del mondo.

Nel frattempo, la prevedibilità diventerà soffocante per Leo, e potrebbero agire in modi sempre più drastici per attirare l’attenzione quando ne sentiranno la mancanza.

Questo è un comportamento disastroso se dovesse sfuggire di mano – Capricorno scoprirà che la rottura dell’armonia nella casa è incredibilmente sconvolgente, e Leo si sentirà angosciato dal modo in cui i primi tempi di essere coccolati e viziati si sono prosciugati mentre il Capricorno si concentra ora su preoccupazioni più pragmatiche.

Capricorno e Leone: Problemi Comuni

Sia il Capricorno che il Leone sono peccati di stella piuttosto egoistici, benché Leo molto più apertamente del Capricorno, che è invece egoista per praticità.

Né l’approccio giusto o sbagliato, ma può causare conflitti di interesse in quanto entrambi sono in competizione per essere la figura dominante nella relazione, e semplicemente non possono essere concomitanti.

Non vorranno comunque interpretare il ruolo di un aiutante, e allo stesso modo Capricorno e Leo possono essere così presi da fare in modo che il resto del mondo pensi molto a loro che non controllano la relazione per vedere come sta effettivamente facendo.

Questioni di denaro possono anche venire alla ribalta, grazie a prospettive molto diverse.

Sia il Capricorno che il Leone sono bravi a fare soldi, ma è sicuramente più probabile che Leo lo spenda, in particolare sui grandi miglioramenti della casa, sugli armadi rinnovati e su qualsiasi altra cosa che migliori il loro status.

Capricorno come costruire un gruzzolo e sapere quali soldi sono dove e quando, così trova questo tipo di pazzia completamente distruttivo.

Il Capricorno può incontrare il controllo sia di questo livello che di molti altri, poiché non sempre capiscono che non tutti sono in questo mondo per condividere il loro approccio acutamente pratico.

Leo odia avere il loro divertimento rovinato o la loro libertà portata via, e probabilmente si ribellerà tanto più se il Capricorno diventa particolarmente prepotente.

L’orgoglio del Leone in generale si rivelerà difficile per il Capricorno con cui vivere – i grandi felini dello zodiaco hanno bisogno di molte lodi e criticano le loro critiche così profondamente che il loro broncio può rivelarsi leggendario.

Come se ciò non fosse abbastanza brutto, le persone Capricorno hanno un noioso e nascosto sé interiore che affligge ogni tanto ed è impossibile da placare, e a Leo non piacerà come le cose incredibilmente fredde si ottengono quando ciò accade.

Pensieri Finali sulla Compatibilità Capricorno – Leone

Le persone sono molto più che i loro segni solari e, a causa di ciò, nessuno zodiaco dovrebbe mai essere considerato impossibile. Naturalmente, questo non rende necessariamente anche molti di loro facili!

Capricorno e Leone rappresentano anche elementi molto diversi nei loro segni zodiacali: terra per Capricorno e fuoco per Leone.

Si dice che ogni segno stellare sia governato da uno dei quattro elementi, e quegli elementi hanno caratteristiche che si vedono bene in entrambi i segni zodiacali: praticità e progresso lento per terra e Capricorno, e attività calda, appassionata e impulsiva per il fuoco e Leo.

La Terra gettata sulle fiamme lo spegne, un fuoco che brucia troppo caldo brucia il terreno – così anche il Capricorno e il Leone rappresentano una minaccia per la loro pace interiore ognuno se i loro scontri diventano troppo grandi.

Naturalmente, è anche possibile un’armonia di opposti, e questo è qualcosa che vale la pena raccomandare se si vuole che questa relazione raggiunga il suo potenziale a lungo termine.

Compromesso e comunicazione sono essenziali così come lo sono in ogni relazione, ma grazie a queste differenze, un senso di spazio sano viene creato anche per Capricorno e Leone.

Entrambi questi segni zodiacali hanno bisogno della libertà di essere se stessi e perseguire i loro obiettivi individuali, e grazie alle dinamiche in gioco in questa relazione, avranno questo – finché non li farà sentire soli o alla deriva.

La possibilità di vincere alla grande nel mondo attraverso il potere dell’ambizione condivisa e del duro lavoro senza compromessi è alta qui, ma la coppia dovrebbe assicurarsi che il loro apprezzamento reciproco sia dimostrato spesso per renderlo più che un’alleanza di potenti personalità.

Punteggio Compatibilità Capricorno – Leone: 5/10

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

5 Numeri Fortunati Per Il Toro

Urano in Ariete