in

Compatibilità Ariete – Toro in Amicizia

Le amicizie dell’Ariete e del Toro sono generalmente basate su interessi condivisi e tendono ad essere funzionali piuttosto che intime. Ma l’Ariete e il Toro in realtà si completano molto bene, con l’Ariete che incoraggia il reticente Toro a essere un po’ più avventuroso e audace, e il Toro che spinge l’Ariete a pensare prima di buttarsi in qualcosa. Il risultato è un’amicizia forte e sana, anche se non eccessivamente profonda.

Ariete e Toro sono compatibili in Amicizia?

Le amicizie tra Ariete e Toro possono essere rare, poiché l’Ariete spesso non riesce a vedere una connessione. Ed anche se il Toro la vede, spesso possono essere troppo reticenti per dire o fare qualcosa al riguardo. Ma la loro vicinanza e le opposte polarità sulla carta astrologica significano che a volte si uniscono, contro ogni probabilità.

Quando formano una connessione, tende ad essere forte e sana. È forte in quanto di solito è ancorato a interessi condivisi e circoli sociali che gli conferiscono una solida struttura. È sana, perché il legame tende ad essere relativamente superficiale in termini di emozioni, quindi non c’è molto carburante per un conflitto genuino.

1. Interessi reciproci

L’Ariete e il Toro sono entrambi ambiziosi, sebbene perseguano i loro obiettivi in modi diversi. Il Segno di Fuoco dell’Ariete tende a correre dei rischi e a tuffarsi a capofitto su ciò che vuole. Come Segno di Terra, il Toro è più misurato. Escogita un piano, lavora sodo e crede che la costanza lo aiuti a vincere.

Ma entrambi i segni tendono a volere e a dare valore alle stesse cose. Ad esempio, vogliono avere un buon lavoro, vogliono avere successo finanziario e vogliono essere rispettati. Mentre l’Ariete vorrebbe aggiungere un po’ di avventura al mix, il Toro desidera ardentemente stabilità. Ma nonostante queste differenze, spesso trovano un terreno comune quando si tratta dei loro interessi.

La nostra collezione sull’Ariete

2. Lealtà

L’Ariete non ha la reputazione di essere il più fedele degli amici. Questo perché, quando vedono qualcosa che vogliono, lo inseguono, senza considerare davvero come potrebbe influenzare le persone che li circondano.

I Toro sono in realtà molto simili, in quanto non lasciano che nulla ostacoli il raggiungimento dei loro obiettivi. Ma, poiché sono più bravi a leggere persone e situazioni e più consapevoli del potenziale impatto sulla loro reputazione, sono molto più sottili.

LEGGI ANCHE:  L'Ascendente in Astrologia e nei Segni: La Guida Completa

Per questo motivo, potresti pensare che Ariete e Toro non sarebbero una coppia molto fedele. Tuttavia, una volta che formano un legame, entrambi i segni sono il tipo che resta insieme a qualcuno nel bene e nel male. Nessuno dei due è molto critico, ed entrambi credono che non dovresti mai voltare le spalle a qualcuno.

Per questo motivo, anche se potrebbe non sembrare sempre che si supportino a vicenda, quando le cose si faranno difficili, saranno lì, senza se e senza ma.

3. Divertimento

Il Toro non è conosciuto come il segno più amante del divertimento. Amano la stabilità e l’ordine e non amano lasciare che le cose ostacolino gli obiettivi a cui stanno lavorando duramente. Non sono impulsivi. L’Ariete, invece, ama le avventure e non sa proprio dire di no a una sfida.

Ma l’Ariete è anche un leader naturale, quindi hanno un modo particolare per incoraggiare il Toro, che di solito direbbe di no, a dire di sì! E una volta che il Toro dice di sì, sono un’ottima persona con cui vivere un’avventura poiché sembrano riuscire a mantenere la calma, non importa quanto caotico diventi il mondo che li circonda.

L’Ariete tende ad aiutare il Toro a uscire dalla propria zona di comfort un po’ più spesso, e il Toro può temperare il desiderio dell’Ariete di imbattersi in tutto a capofitto, spesso senza considerare le conseguenze.

La nostra collezione sul Toro

4. Potenzialità di un’amicizia duratura

L’Ariete mette sempre se stesso al primo posto, il che significa che spesso mettono i propri amici al secondo posto. Sebbene non siano dannosi e non farebbero mai nulla per ferire deliberatamente nessuno, semplicemente non hanno una buona consapevolezza di come le loro azioni influiscano sugli altri. Ciò significa che spesso possono inavvertitamente perdere amici.

La reticenza del Toro a mettersi in gioco significa che spesso si ritirano dal fare amicizia. Tuttavia, una volta che si fanno degli amici, non li lasciano andare. Inoltre, la loro sensibilità e capacità di leggere le persone significa che non fanno il tipo di errori che vediamo spesso con l’Ariete.

La loro empatia li rende una buona coppia per l’Ariete poiché possono vedere che alcuni dei comportamenti più discutibili dell’Ariete si basano sull’ignoranza piuttosto che sulla malizia, quindi lo capiscono. Questo, combinato con le cose che Ariete e Toro hanno in comune e la natura generalmente leale di entrambi, indica che le loro amicizie sono solitamente costruite per durare nel tempo.

LEGGI ANCHE:  Il tuo Punto Debole in Base al tuo Segno Zodiacale

5. Legame

Sia l’Ariete che il Toro sono ambiziosi e concentrati sui propri viaggi. Sono anche entrambi altamente autosufficienti. Ciò significa che nessuno dei due è davvero alla ricerca di un migliore amico con cui condividere tutti i propri pensieri intimi.

Entrambi i segni tendono a volere amicizie funzionali con le persone con cui condividono interessi. Per questo motivo, di solito trovano amici attraverso i circoli sociali comuni, in ufficio, in palestra o luoghi simili. I loro interessi condivisi danno loro una solida connessione che non si rompe facilmente, ma può tendere ad essere superficiale.

Ad esempio, mentre la natura generosa del Toro indica che faranno di tutto per aiutare il loro amico Ariete se hanno bisogno di cambiare casa o prendere in prestito denaro, nessuno dei due chiama l’altro per parlare delle difficoltà emotive della loro ultima rottura.

Ariete – Toro: potenziale per essere più che amici?

Ariete e Toro in realtà formano un’ottima coppia nel modo in cui si sostengono a vicenda. Sono entrambi ambiziosi e spesso hanno gli occhi puntati su sogni simili. Possono aiutarsi a vicenda: l’Ariete incoraggiando il Toro a correre più rischi e il Toro incoraggiando l’Ariete a essere più cauto. Il risultato è spesso una coppia di potere altamente efficace.

Sebbene il Toro sia generalmente reticente quando si tratta di amore, potrebbe essere disposto a correre un rischio con l’Ariete. Questo perché un Ariete di successo sembrerà un buon partner sulla tavola. In genere è l’Ariete che porta quello che sembra un buon abbinamento sensato a un livello emotivo più profondo.

Come segno di fuoco, l’Ariete ama e combatte profondamente. Mentre il Toro è generalmente freddo, la forza del fuoco dell’Ariete può scaldarlo, dando vita a una relazione molto appassionata.

Queste relazioni tendono anche a durare poiché entrambi i segni sono molto leali e crederanno nel rimanere vicino al proprio partner attraverso tutti gli alti e bassi che tutte le relazioni sperimentano. Tuttavia, aspettati che le tendenze competitive e gli obiettivi contrastanti siano la fonte di piccoli conflitti.

Comments

Rispondi

GIPHY App Key not set. Please check settings

Caricamento…

0

Mercurio Congiunto Mercurio in Sinastria: Amore e Amicizia

Nati il 7 Gennaio: Oroscopo e Caratteristiche