in

Compatibilità Ariete – Ariete in Amicizia

Quando Ariete e Ariete formano un’amicizia, questo ambizioso segno di fuoco potrebbe trovare uno spirito affine. Chi può capire il complicato Ariete meglio di un altro Ariete? Entrambi altamente indipendenti, potrebbero non riuscire a stabilire una connessione. Ma se creano un legame, sarà probabilmente duraturo. Questo non è perché sono fortemente investiti nella relazione, ma piuttosto perché sono entrambi molto comprensivi e si attaccheranno a qualcuno quando i tempi sono difficili.

Ariete e Ariete sono compatibili in Amicizia?

Un’amicizia tra Ariete e Ariete è relativamente rara. L’Ariete è un segno molto concentrato su sé stesso e trova difficile stringere amicizie durature.

Poiché questo segno si trova nella stessa posizione della carta astrologica in entrambi, la loro polarità può deviare piuttosto che attrarre, proprio come un magnete. Tuttavia, quando due Ariete formano un’amicizia, è probabile che durino nel tempo poiché i loro aspetti si sovrappongono. Entrambi tendono a cercare la stessa cosa dall’amicizia. Probabilmente sarà basato su un circolo sociale o un interesse condiviso e potrebbe non sembrare molto profondo.

Ma quando i loro aspetti sovrapposti iniziano a sfregarsi tra loro, possono provocare un conflitto improvviso e acceso, alimentato dal fatto che l’Ariete è un segno di fuoco. Possono esserci fuochi d’artificio, ma sono sempre disposti a perdonare e a sostenersi a vicenda quando i tempi sono difficili.

Ma andiamo in dettaglio ed analizziamo insieme i punti principali dell’Amicizia Ariete-Ariete.

1. Interessi reciproci

Gli Ariete manifestano la propria polarità Cardinale con un fermo interesse verso loro stessi. Tendono ad essere all’estremità egoistica dello spettro, tanto che non hanno problemi a passare la giornata parlando di se stessi. Ma questo è anche qualcosa che l’Ariete comprende e accetta anche negli altri.

Come uno dei segni di fuoco governato da Marte, l’Ariete ha un temperamento focoso e si diverte a litigare. Ciò significa che due Ariete tenderanno a discutere molto, ma sono entrambi dalla pelle dura e indulgenti. Per loro, litigare è solo un modo per approfondire la loro relazione.

Incredibilmente competitivi, entrambi tendono ad amare gli sport e altre sfide fisiche. Sono entrambi senza paura e amano provare sempre qualcosa di nuovo e diverso. Spesso infatti legheranno su queste dinamiche esperienze condivise. L’Ariete tende a stringere amicizia con persone con cui ha interessi comuni. Potrebbero essere nella stessa squadra sportiva, andare nella stessa palestra o lavorare insieme.

Questo perché l’Ariete è così concentrato che spesso non ha molto tempo per formare amicizie al di fuori del suo nucleo quotidiano. Ma queste cose che hanno in comune danno alla loro amicizia un’ancora forte e solida su cui appoggiarsi.

Prodotti dal nostro shop:

2. Lealtà

L’Ariete non è sempre il più fedele degli amici. Niente è più importante per di ciò che vuole e di cui ha bisogno. Sebbene non siano malvagi e non sceglierebbero mai consapevolmente di ferire qualcun altro, spesso sono così concentrati su loro stessi che non si rendono conto dell’impatto che le loro azioni hanno sugli altri.

Potrebbero infatti calpestare il loro migliore amico mentre raggiungono la vetta senza nemmeno rendersene conto. È anche improbabile che si sentano eccessivamente in colpa in seguito.

Tuttavia, l’Ariete è molto comprensivo. Credono che tutti debbano fare ciò che devono fare. Per questo motivo, non volterebbero mai le spalle a un amico, qualunque cosa faccia. Sono in grado di accettare che tutti hanno un lato oscuro. Per questo motivo, due Ariete potrebbero trovare un equilibrio che altri faticherebbero a capire.

3. Divertimento

L’Ariete può sembrare molto serio perchè sono orientati e concentrati verso i propri obiettivi, ed anche molto competitivi. Ma in realtà sono anime amanti del divertimento, è solo che la loro idea di divertimento implica sempre vincere. Nessuno lo capisce meglio di un altro Ariete, quindi possono legare sulla questa loro idea di “divertimento”.

La loro natura altamente competitiva significa che deve esserci sempre un vincitore tra i due, che può essere fonte di piccoli disaccordi. Tuttavia, è generalmente di buona natura e il perdente non vede l’ora di essere quello in cima la prossima volta. Entrambi sono senza paura, quindi con un altro Ariete, hanno un partner in crime per vivere le loro idee più avventurose.

4. Potenzialità di un’amicizia duratura

L’Ariete può avere difficoltà a stringere e mantenere amicizie in generale. Anche se il carisma naturale dell’Ariete può attrarre molte persone in primo luogo, la loro intensa ed apparente concentrazione su sé stessi può scoraggiare molti. Aggiungete a questo il fatto che sono terribili a leggere le persone, e spesso respingono le persone. Sono generalmente felici da soli, quindi in realtà non è qualcosa di cui si preoccupano troppo.

Tuttavia, è più probabile che l’amicizia di un Ariete con un altro Ariete duri rispetto alla maggior parte. Questo perché l’Ariete non è un amico molto esigente e ha una pelle spessa, quindi è improbabile che prendano troppo sul personale tutto ciò che un altro Ariete dice o fa. Capiscono che le persone sono complesse e fanno cose per ragioni complicate che non sono sempre ovvie. Sono generalmente disposti ad accettarlo e a mantenere la loro amicizia, anche quando i tempi sono difficili.

5. Legame

L’Ariete è intensamente indipendente e principalmente occupato con le proprie ambizioni e sfide. Ciò significa che non sono sempre alla ricerca di qualcuno con cui formare un legame profondo. Non sono il tipo di persona che vuole condividere ogni proprio pensiero e sentimento con gli altri. Vogliono amici che si uniscano a loro per le cose divertenti.

Con due Ariete, nessuno dei quali sta davvero cercando di formare un legame profondo, possono semplicemente fallire completamente nel connettersi. Se creano una connessione, può tendere al superficiale, poiché si tratta più di fare le cose insieme che di condividere le parti più profonde di se stessi.

Ariete – Ariete: potenziale per essere più che amici?

L’Ariete può trovare un partner molto appassionato in un altro Ariete. Sono entrambi amanti profondi e avventurosi quando si tratta della vita in generale, il che crea una connessione eccitante. Tuttavia, entrambi hanno anche un temperamento focoso e la tendenza a litigare quando qualcosa li infastidisce, quindi le discussioni possono essere frequenti e accese.

Sebbene sia probabile che i due condividano molti interessi, in particolare l’attività fisica e lo sport, spesso è meglio che facciano queste cose separatamente. Questo perché la loro natura intensamente competitiva si estende l’una all’altra.

Questo può essere giocoso, poiché cercano di superarsi a vicenda con il regalo di anniversario perfetto, ma può anche sfociare in comportamenti malsani.

È probabile che i due conducano vite molto separate, ciascuno perseguendo la propria carriera e i propri obiettivi e avendo il proprio gruppo di amici. A loro piace avere la loro indipendenza, ma anche sapere di avere una roccia a casa che sarà sempre lì per loro, qualunque cosa accada.

Comments

Rispondi

Caricamento…

0

Il Numero Angelico 2121 ed il suo Significato

Fehu: Dritta, Rovesciata e Usi | Significato delle Rune