Hey! Ti piacciono i contenuti di Esoteria?Supportaci con una donazione
Astrologia Occidentale

Compatibilità Acquario – Sagittario

9 Minuti di lettura

L’Acquario e il Sagittario possono creare una deliziosa combinazione quando si tratta di compatibilità dei segni zodiacali.

Questi due individui appassionati possono organizzare alcune delle uscite più divertenti di tutto l’oroscopo e, grazie al loro amore per la libertà e alla curiosità innata, qui c’è una grande connessione.

Tuttavia, come con qualsiasi aspetto dello zodiaco, ci sono sempre punti interrogativi da spiegazzare.

Ottenere le giuste conoscenze in anticipo può farti risparmiare molto dolore e assicurarti di essere in grado di eludere eventuali potenziali malintesi.

Accomodati quindi, mentre ci immergiamo nei dettagli della compatibilità con l’Acquario e il Sagittario – la guida definitiva.

Panoramica sulla compatibilità Acquario e Sagittario

L’Acquario e il Sagittario sono, per molti versi, due piselli nello stesso baccello. Positivo, edificante e sempre popolare – eppure contento di perseguire la propria agenda – sia l’Acquario che il Sagittario tendono ad essere alcune delle persone più uniche che potresti sperare di incontrare.

L’Acquario è rappresentato in astrologia dal simbolo del portatore d’acqua – un individuo che, nell’antichità, si allontanava da solo nel deserto o nella savana per recuperare l’acqua necessaria per provvedere alla propria comunità.

Allo stesso modo, le persone dell’Acquario, che ne siano consapevoli o no, si vedono come coloro che camminano dove gli altri non vogliono portare le acque nutrienti della conoscenza e dell’ingegno al grande pubblico.

Questo instaura un accordo con il Sagittario, un segno zodiacale che ama cercare la verità e pensare alle grandi domande filosofiche della vita.

Il Sagittario è rappresentato nel cielo notturno dalla costellazione di un arciere centauro, che mostra uno spirito guerriero che è protettivo, ma ha anche un occhio acuto e un approccio ad alta velocità alla vita.

Se l’Acquario è rapido nei pensieri, il Sagittario è rapido nelle azioni, rendendo i due segni una buona miscela di passione e logica.

Certo, le vie spontanee del Sagittario potrebbero non sempre combaciare bene con l’Acquario, e similmente, dove il Sagittario pensa con il suo cuore, l’Acquario è molto più una creatura di mente.

In breve, la coppia a volte può mettere in discussione le motivazioni reciproche, ma nonostante questo sono entrambe amichevoli e di mentalità abbastanza aperta.

Forse il più grande percorso comune che la coppia dell’Acquario e del Sagittario può percorrere è quello dell’altruismo e della compassione.

Entrambi questi grandi segni zodiacali odiano vedere soffrire gli amici, parenti o le loro anime gemelle. Per il Sagittario, è perché non è divertente – e per l’Acquario, è perché non è giusto.

Uniti, Acquario e Sagittario diventano spesso forze per il cambiamento nella loro comunità e una coppia con orizzonti ampi e stravaganti in tutti gli aspetti della vita.

Entrambi si annoiano facilmente, ma tra loro c’è sempre una nuova sorpresa in serbo.

Abbinamento tra la donna Acquario e l’uomo Sagittario

La donna dell’Acquario si avvicina alla vita a modo suo, e certamente non ha tempo o pazienza per le persone che le dicono cosa dire, fare o pensare.

Fortunatamente, l’uomo del Sagittario ha più o meno la stessa prospettiva – eppure per fortuna, nessuno di questi due individui ha mai pensato di dominarsi l’un l’altro.

È una sorta di rispetto reciproco senza sforzo che costituisce la base di gran parte della chimica tra una donna dell’Acquario e un uomo del Sagittario, ma per chiunque osservi, è più simile a un legame tra amici. Questo, ancora una volta, funziona bene a favore di questa associazione.

Sia l’Acquario che il Sagittario provano intense emozioni, come l’amore e il desiderio, intensamente passionali – e nel caso della donna dell’Acquario, tale intensità è anche energia che sarebbe meglio spendere per formulare idee e trovare soluzioni.

Per questo motivo, è molto improbabile che una donna dell’Acquario e un uomo del Sagittario siano il tipo di relazione tradizionale.

La donna dell’Acquario ha probabilmente attraversato una serie di relazioni in cui si è sentita osservata o che la sua libertà è stata compromessa da uomini con influenza dominante.

Potrebbe anche entrare in questa relazione con troppa cautela a causa di ciò – ed essere piacevolmente sorpresa da quanto l’uomo Sagittario segua il flusso.

In effetti, sarà ugualmente grato per la libertà che gli è stata data dalla donna dell’Acquario e, grazie al loro lato inventivo condiviso, è probabile che le uscits siano divertenti e giocose.

In effetti, l’unica cosa di cui preoccuparsi davvero qui è la longevità: entrambi i segni zodiacali vivono molto il momentoe non pensano a come far durare la relazione.

Entrambi dovranno imparare che per farla durare non significa renderla noiosa!

I punti positivi:

¶ Il rispetto reciproco per la solitudine aiuta molto a stabilire la fiducia

¶ La donna dell’Acquario e l’uomo del Sagittario si legano aiutando profondamente gli altri

¶ Il senso dell’umorismo in entrambe le parti rende questo un modo brillante e divertente per flirtare

I punti negativi:

¶ Mentre entrambi i partner amano i loro tempi di inattività, anche loro si sorprendono a vicenda con un’improvvisa richiesta

¶ L’irrequietezza e l’essere facilmente annoiati possono causare drammi quando non ce n’è bisogno

¶ La sua visione fredda potrebbe scontrarsi contro la sua motivazione – lei pensa che lui sia forte, lui pensa che lei sia troppo fredda.

Abbinamento tra l’uomo dell’Acquario e la donna Sagittario

L’uomo dell’Acquario trascorre molto tempo nella sua testa; sfornando idee e inventando soluzioni non solo ai suoi problemi, ma anche a quelli delle persone a cui tiene di più.

Questo gli dà una sorta di qualità distaccata, compensata dal suo senso spesso insolito e dalla visione distintiva della vita nel suo insieme.

La donna Sagittario prende la vita per le corna non con una cupa determinazione, ma piuttosto con una lussuria per la vita positivamente contagiosa.

L’uomo dell’Acquario ammira come la donna Sagittario sia in grado di ridere anche delle sue disavventure più umilianti, questo lo aiuta a scoprire il suo lato altruista.

Il suo senso dell’umorismo è cattivo, e a causa della talvolta brutale onestà dei Sagittario, l’uomo dell’Acquario – spesso confuso dagli affari di cuore – non deve perdere tempo a capire se lei gli piace o no.

Compensando ciò, non si aspetterà mai rose e grandi gesti, liberando l’uomo dell’Acquario a godersi il proprio tempo come meglio crede.

Aspetterà allo stesso modo, naturalmente, ma apprezzerà la mancanza di pressione ed entrambi i partner elaboreranno costantemente idee nuove e divertenti per appuntamenti, uscite e grandi incontri con amici e familiari.

La donna Sagittario confonderà spesso la distanza emotiva del suo uomo Acquario per scontrosità, ma in verità è semplicemente altrove con i suoi pensieri.

In particolare, gli uomini dell’Acquario hanno una straordinaria attitudine a coinvolgere le persone e ad aggirare la vita mentre la loro vera attenzione è altrove.

La donna Sagittario è una delle poche rare sagge al gioco, ma se non si rende conto del perché lo fa, potrebbe credere che sta perdendo interesse per lei.

I punti positivi:

¶ Affetto spiritoso e divertente senza le cose pesanti – perfetto sia per l’uomo Acquario che per la donna Sagittario

¶ Idee veloci e una mente aperta per nuovi orizzonti: il cielo è il limite per le avventure da vivere insieme

¶ La donna Sagittario è rilassata, positiva e non gioca, perfetta per l’uomo dell’Acquario

I punti negativi:

¶ La donna Sagittario non capisce l’aria fresca del maschio dell’Acquario – non è mai eccitato come lei?

¶ Entrambi i partner sono così rilassati che questa relazione non potrebbe mai diventare più profonda di quella casuale

¶ La donna Sagittario può essere schietta, senza volerlo, che persino l’uomo dell’Acquario potrebbe ammaccare il suo ego maschile!

Compatibilità amicizia Acquario e Sagittario

Scoprirai che il potenziale dell’amicizia tra l’Acquario e il Sagittario è follemente alto – questi sono compagni di gioco cosmici nello zodiaco che semplicemente non possono fare a meno di ritrovarsi.

L’Acquario vuole l’uguaglianza e l’opportunità per tutti di far progredire la scienza e la medicina e creare opere d’arte meravigliosamente evocative.

Il Sagittario, nel frattempo, vuole che tutti godano il viaggio e l’avventura, abbraccino l’ignoto e svelino la verità sotto i più grandi segreti e misteri della vita.

Oltre a queste lunghezze d’onda comuni, tuttavia, sia l’Acquario che il Sagittario tendono ad aderire alle loro relazioni romantiche quasi come se fossero amicizie leggermente più intense, il che significa che anche se hai intenzioni romantiche, capire le amicizie tra questi segni zodiacali può aiutare a molto.

Alcuni astrologi sostengono addirittura che il Sagittario fa fatica a distinguere l’amicizia dall’amore in determinate circostanze e, nel caso di incontrare un Acquario, è facile capirlo perché questo potrebbe essere l’occasione giusta.

Le persone dell’Acquario sono ottimi giudici e possono immediatamente vedere che il Sagittario è sulla loro lunghezza d’onda.

Il fatto che l’Acquario abbia la capacità di saper giudicare le persone può aiutare anche il Sagittario.

Le persone del Sagittario sono spesso intelligenti, eppure sono così fiduciose e positive che alcuni cercano di trarre vantaggio da loro natura gentile.

L’Acquario può capire se è in gioco un inganno e intercettare in modo intelligente il problema prima che il loro Sagittario sia portato fuori strada.

Non che debba sempre essere così pesante, ovviamente. Questi sono due dei segni zodiacali più innovativi e spontanei nello zodiaco e molto rapidamente possono stabilire un rapporto basato su storie di serate ubriache e viaggi.

C’è una parentela e una profondità in questa alleanza.

L’amicizia dell’Acquario e del Sagittario divent invariabilmente una forza per il bene nel mondo.

Meglio ancora, la loro capacità di far rimbalzare avanti e indietro le filosofie e le idee significa che c’è spesso una parentela spirituale in gioco qui, anche se raramente entreranno nello zelo e nell’intimità religiosa di queste attività. Mani troppo pesanti – e dove sarebbe il divertimento per il caro dolce Sagittario?

Compatibilità matrimoniale Acquario e Sagittario

L’unico problema per cominciare qui è l’idea stessa del matrimonio non si adatta affatto a loro.

In entrambi i casi, è spesso una paura della costrizione e un’improvvisa mancanza di libertà – aspetti della vita che né Acquario né Sagittario apprezzano molto.

La libertà di andare e venire a loro piacimento senza giudizio è estremamente importante per le anime dell’Acquario e del Sagittario.

Forse ingiustamente, è il Sagittario che tende ad essere maggiormente associato a questo tipo di personaggio, spesso trascurando il bisogno di libertà dell’Acquario.

Tuttavia, il matrimonio può certamente prosperare per l’Acquario e il Sagittario semplicemente perché il loro rispetto per la propria libertà e quella del loro partner è molto elevato.

Questo è il tipo di coppia che andrà in vacanza con altri amici o addirittura viaggerà da sola, piuttosto che viaggiare sempre insieme. Le altre coppie non lo capiranno, ma ognuna adorerà l’idea di esplorare nuovi orizzonti e condividere storie con i loro partner e amici una volta a casa.

Per l’individuo dell’Acquario, il matrimonio è una cerimonia pomposta da tradizioni obsolete.

Per un Sagittario, è solo una gabbia in attesa di chiudersi intorno a loro. Entrambe queste prospettive, seppur rispettabili a modo loro, devono essere messe in discussione e aggirate per un matrimonio affinché funzioni.

Ciò che spesso risulta è una cerimonia divertente e essenziale e una relazione estremamente rilassata da allora in poi. Se sono fortunati, i partner dell’Acquario e del Sagittario diventeranno come migliori amici, avventurandosi in squadra.

In altri casi, si annoieranno e si allontaneranno, non vedendo che il matrimonio può essere un dono e credendo di averlo fatto solo per compiacere l’altro – rischiando il risentimento a lungo termine.

Avere una mente così aperta può essere una sfida. Possono creare insieme vite lunghe non ortodosse, inusuali ma alla fine soddisfacenti dove giocano secondo le uniche regole che contano.

Acquario e Sagittario: problemi comuni

Le anime individuali come quelle nate sotto i segni zodiacali dell’Acquario e del Sagittario sarebbero allarmate se fossero del tutto simili.

Per prima cosa, sia l’Acquario che il Sagittario hanno una profonda antipatia per il dramma esagerato nella vita. Una simile prospettiva è probabilmente il genere di cose che tutti noi vorremmo vedere di più – eppure sono entrambi così entusiasti di evitarlo che lo fanno semplicemente insieme, evitando conflitti e discutendo razionalmente dei disaccordi.

Il Sagittario non ama riconoscere i punti meno piacevoli della vita e trova quel tipo di dramma liberatorio.

L’Acquario ha una prospettiva simile, ma da un punto di vista intellettuale. A meno che non sia un problema piuttosto grave, entrambi saranno troppo rilassati per discutere.

L’Acquario a volte può anche considerare irresponsabile il Sagittario.

Certo, il Sagittario pensa che l’Acquario sia anche peggio a questo proposito – forse il più pericoloso di tutti, tuttavia, è il fatto che sia l’Acquario che il Sagittario hanno bisogno di un afflusso costante di novità, idee nuove e frontiere sconosciute per sentirsi placati.

Anche le relazioni più appaganti possono diminuire nel tempo con un ritmo costante, confortante e stabile per la maggior parte di noi, ma terribile per l’Acquario e il Sagittario se manca l’eccitazione.

I miei pensieri finali

La relazione, o anche l’amicizia, che fiorisce a seguito di questi due incontri ha meravigliosi benefici che non possono fare a meno di riversarsi su tutti coloro che li circondano.

Questo fa sì che l’Acquario e il Sagittario corrispondano molto più di una relazione standard, ma anche una connessione che si svolge su lunghezze d’onda così oscure per il resto di noi che molti di noi si chiederanno se sia addirittura una vera relazione.

In un mondo ideale, ovviamente, tutti riserverebbero il giudizio, vivrebbero e lascerebbero vivere, proprio come lo preferiscono l’Acquario e il Sagittario.

Eppure anche loro possono imparare molto mettendo da parte i loro preconcetti sull’amore pesante e stucchevole e abbracciando una connessione a ruota libera che sfrutta al massimo i loro punti di forza.

Sia l’Acquario che il Sagittario sono creature estremamente sociali e godono di circoli sociali così grandi che non dovrebbero perdersi l’un l’altro e l’unità che condividono al suo interno.

La paura di perdersi in una relazione è naturale e persino salutare.

Il bisogno sia dell’Acquario che del Sagittario di libertà e periodi di isolamento sono abbastanza difficili da capire e compensare.

L’Acquario ha la tendenza ad essere un lupo solitario senza accorgersene o senza volerlo, e può escludere il Sagittario senza volerlo.

Il Sagittario, nonostante la sua intelligenza, probabilmente non riuscirà nemmeno a capire che l’Acquario si sta isolando.

La distanza peggiorerà in queste situazioni, specialmente se l’Acquario è intimidito dalle calde vie emotive del Sagittario.

Eppure, nonostante tutto ciò, questa ha una delle maggiori opportunità di cambiamento positivo di qualsiasi compatibilità zodiacale – per coloro che sono coinvolti, ma anche tutti coloro che li circondano mentre la loro gentilezza si unisce per benedirci tutti.

Potrebbe interessarti anche...
Astrologia Occidentale

6 Numeri fortunati per il Sagittario (e quali evitare)

6 Minuti di lettura
La natura ottimista ed energica dei Sagittario sembra abbastanza spesso portare fortuna nella loro vita. Le persone del Sagittario a volte vengono…
Astrologia Occidentale

Le decadi del segno dell'Ariete (I-II-III)

5 Minuti di lettura
Come abbiamo già spiegato nelle decadi dei segni zodiacali, le persone nate sotto lo stesso segno zodiacale spesso sono molto diverse tra…
Astrologia Occidentale

Nati il 1 Dicembre: Oroscopo e Caratteristiche

4 Minuti di lettura
Se sei nato il 1 dicembre, il tuo segno zodiacale è Sagittario. Come Sagittario nato in questo giorno, sei raffinato, ispirato e…
Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni settimana gli ultimi articoli pubblicati sul nostro sito, così puoi rimanere aggiornato!

Rispondi

Total
2
Share