Ansuz: Dritta, Rovesciata e Usi | Significato delle Rune

Ansuz: Dritta, Rovesciata e Usi | Significato delle Rune

La runa Ansuz è ricca di simbolismi e messaggi speciali ed è davvero piena di un’energia fresca e incredibile che possiamo usare nella nostra vita quotidiana per viverla al meglio. Impariamo di più sulla runa Ansuz svelandone il significato e la sua magia…

Tabella dei Contenuti

Cosa significa la runa Ansuz?

La runa Ansuz significa razionalità. Questa runa è legata ad una persona razionale, oppure ad una persona che ama il dialogo e lo scambio di opinioni o anche ad un soggetto in cerca di qualcosa. Durante una lettura divinatoria, il consulente incontrerà sempre nuove persone che lo aiuteranno ad evolversi. Dovrà essere preparato a eventuali inganni ed essere consapevole che coltivare i propri talenti richiede molto tempo.

Con la Runa Uruz siamo entrati in contatto con il nostro lato oscuro e con la Runa Thurisaz abbiamo imbracciato la spada e combattuto contro noi stessi, contro i nostri impulsi e istinti indomabili. Adesso siamo stanchi ed esausti, ci sentiamo deboli e malati, le paure crescono e la nostra mente vacilla.

Con Ansuz prendiamo coscienza del nostro vuoto, della nostra solitudine e siamo ora disposti a cercare aiuto, a lasciarci guidare. Ansuz è l’apparizione di una guida nella nostra vita nel momento più difficile; è un raggio di sole che squarcia con forza la fitta coltre di nuvole, illuminando la strada, guidandoci fino alla fine dell’arcobaleno dove troveremo il tesoro. Per questo motivo il simbolo della runa sembra essere un arcobaleno stilizzato oppure due braccia amichevoli che offrono aiuto.

Ansuz può essere il nostro maestro d’armi, un vecchio saggio, un padre o un nonno, oppure un viaggiatore incontrato per strada, sotto le cui sembianze si nasconde il dio viaggiatore, Odino. Stanchi, sporchi ed esausti, ora abbiamo finalmente sostegno, parole calde e sicure che ci dicono che possiamo riposarci. Ansuz guarisce le ferite, rinfresca l’anima e ci rinvigorisce; è lo sciame dello spirito che può manifestarsi in varie forme, come mendicante ma anche come malattia, oppure buona o cattiva sorte.

Ansuz è la runa della Chiamata, è la voce di Odino che consiglia e ispira. Ansuz è l’anima, lo spirito, tanto che il suo nome deriva dalla radice indoeuropea ansu-, che significa spirito. È chiarezza mentale, conoscenza e capacità di comunicazione. Fehu è l’aiuto materiale che viene dalla natura, Uruz è la nostra forza interiore, Thurisaz la capacità di difenderci e Ansuz è l’aiuto che viene dal divino, la guida interiore che ci nutre e sostiene nel nostro viaggio.

Corrispondenze

PolaritàMaschile
ZodiacoMercurio
TarocchiIl Mago
ColoriArgento, Blu, Oro
ArcangeliArcangelo Raffaele
ChakraChakra della Corona, Chakra della Gola
SaluteSistema nervoso centrale, la bocca e gli organi collegati alla comunicazione.

Significato Dritto della Runa Ansuz

Ansuz ricorda che le risposte si trovano in se stessi e nella natura. Basta prestare attenzione a ciò che accade e fermarsi ad interpretare i segnali di tutti gli elementi che fanno parte della propria realtà.

Questa runa consiglia di illuminare la propria confusione cercando informazioni ed espandendo la propria conoscenza. Molte volte rimaniamo bloccati solo perché non sappiamo che ci sono altre possibilità, altre strade da intraprendere. Questa runa ci incoraggia a scoprire ogni modo apparentemente nascosto.

InterpretazioneSignificato DrittoSignificato Rovesciato
SaggezzaSimboleggia la comunicazione e la conoscenza chiare.Significa confusione o incomprensioni.
Ispirazione DivinaRappresenta messaggi e intuizioni divini.Indica una mancanza di ispirazione o guida.
ComunicazioneEnfatizza le abilità verbali e scritte efficaci.Suggerisce difficoltà nell’esprimersi.
Influenza di OdinoRiflette la saggezza e il potere di Odino.Rappresenta una disconnessione dalla guida spirituale.
IntuizioneSottolinea l’importanza di fidarsi del proprio istinto.Indica una mancanza di intuizione o guida interiore.
IlluminazioneSignifica risveglio spirituale e coscienza superiore.Implica uno stato di ignoranza o di chiusura mentale.

Significato Rovesciato della Runa Ansuz

Se Ansuz appare rovesciata, ti avverte che stai commettendo un errore: un atteggiamento arrogante ti impedisce di ascoltare e non ti aiuterà a trovare le risposte che cerchi. Non ascoltare i consigli degli altri, disprezzarli o essere intolleranti verso le opinioni degli altri non è un modo intelligente di agire.

Stai cercando aiuto, quindi è meglio essere umile e non pensare di conoscere già la verità. Ansuz consiglia di imparare dalla propria esperienza ed evitare di cadere ripetutamente negli stessi errori.

I nostri servizi

Il significato di Ansuz in Amore, Lavoro e Salute

Amore: dobbiamo considerare gli errori commessi in passato ed evitare di ripeterli. In questo modo cercherete di superare i problemi in modo diverso, sempre con l’obiettivo di aumentare l’amore per il vostro partner.

Lavoro: nascono nuove opportunità (viaggi, colloqui o avanzamenti di carriera). Bisogna però essere responsabili e portare avanti gli impegni già presi. Ecco perché Ansuz consiglia di organizzare bene il tempo e di stabilire le proprie priorità.

Salute: avete bisogno di risparmiare energie, magari perché state vivendo un momento di transizione oppure avete problemi la cui risoluzione richiede il massimo impegno. La cosa migliore è riposarsi abbastanza per permettere al corpo di recuperare energia.

Come lavorare con l’energia di questa runa?

  • Indossa la runa Ansuz o portala con te se ti senti un po’ confuso e stressato.
  • Medita con la runa Ansuz tra le mani per aiutarti a ritrovare la concentrazione.
  • Mettila sul tuo altare per onorare i morti.

Usi magici della runa Ansuz

  • Acquisire nuove capacità creative, ispirazione.
  • Utile per connettersi con gli spiriti guida.
  • Chiarezza e lucidità mentale.
  • Estasi e comunicazione con il divino.
  • Incremento delle capacità comunicative ed espressive.
  • Aiutarti a rimanere in contatto con il tuo compito evolutivo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *