Amazzonite: Significato, Proprietà Spirituali e Combinazioni

L’amazzonite è una gemma molto antica nota per le sue proprietà di bellezza e curative. Esiste da secoli ed è stato ampiamente utilizzato per realizzare statue, amuleti e gioielli.

Il suo nome deriva dal fiume più grande del Sud America, che è il Rio delle Amazzoni. Questa pietra è anche conosciuta come la pietra amazzonica. A causa della sua somiglianza con la giada, l’amazzonite è talvolta chiamata anche Pikes Peak o Giada del Colorado.

L’amazzonite è un silicato che di solito è di colore verde pallido, ma ci sono anche pietre di amazzonite che sono di colore verde opaco, blu-verde, giallo-verde o blu turchese. Puoi ottenerla come ruvide rocce granitiche o come una pietra burattata e lucida. A volte avrà anche strisce bianche. Questo, tuttavia, non cambia né altera le potenti energie della pietra.

L’amazzonite viene estratta in diverse località del mondo, in particolare in Australia, Madagascar, Russia, Namibia, India, Canada e Brasile. Si trova anche in Virginia e Colorado negli Stati Uniti.

Tabella dei Contenuti

Le Varie Proprietà dell’Amazzonite

Sin dai tempi antichi, questa pietra è stata utilizzata nella realizzazione di ciondoli e talismani usati per scongiurare la negatività e proteggere chi lo indossa dai danni. Quel danno è tanto metafisico in questo caso quanto sarebbe fisico – la protezione da cattivi pensieri e cattive azioni.

Tutto, dalla sensazione di questa pietra al suo colore e lucentezza, rende impossibile vedere qualcosa di diverso da una luce ultraterrena. Ha senso che molti lavoratori della luce e guaritori per fede si siano rivolti costantemente all’amazzonite come aiuto alla meditazione. Ciò è probabilmente dovuto al modo in cui l’amazzonite è così meravigliosa nell’incoraggiare le energie positive dentro di noi e nel mobilitarle in superficie per farci divertire.

Proprietà di Guarigione Fisica

Quando si tratta del corpo umano, l’amazzonite funziona bene con i tuoi sforzi per avere una buona salute e uno stile di vita sano.

Le proprietà curative dell’amazzonite possono aiutare con problemi ai polmoni, al torace, ai seni e alla gola. È noto anche per aiutare con carenza di calcio, carie e osteoporosi.

Anche coloro che soffrono di gotta o problemi legati al fegato e al cuore possono beneficiare delle energie curative di questa pietra. Lo stesso si può dire per i problemi di salute nel cervello e nel sistema nervoso. Lavorerà sul tuo metabolismo e promuoverà un sonno buono e profondo. L’amazzonite può anche aiutare a curare alcune dipendenze, come l’alcolismo.

L’idea di avere una pietra così rilassante a portata di mano per alleviare i fardelli della cattiva salute è buona e buona per cominciare, ma ancora meglio è come l’amazzonite può aiutare a inaugurare un senso di purificazione e guarigione completa. Ricorda, l’uso di questa pietra nella guarigione risale a generazioni, se non secoli. Sin dai tempi dell’antichità, i guaritori per fede hanno decorato i loro spazi sacri con amazzonite e altre pietre complementari, oppure hanno posizionato l’amazzonite direttamente sulla pelle degli afflitti.

Fortunatamente, non è necessario essere tu stesso uno spirito guaritore per sentire le energie positive che questa pietra può portare.

Avere semplicemente pietre preziose di amazzonite in casa è spesso sufficiente per attirare energie buone e curative che purificano l’ambiente circostante. Anche l’aria sembrerà più frizzante, quasi allo stesso modo in cui avere piante in casa potrebbe aiutare in questo senso.

Infine, se soffri spesso di mal di testa o ti senti teso in situazioni stressanti, tieni un po’ di amazzonite a portata di mano da toccare in tasca o da girare in mano alla scrivania al lavoro. Ti aiuterà a radicarti e fornirà chiarezza di pensiero.

Proprietà di Guarigione Emozionale

L’amazzonite è un fantastico filtro energetico. Questa pietra può esserti molto utile, soprattutto se usi molto il computer, il tablet, il cellulare o il forno a microonde. Queste cose sono piene di smog elettromagnetico e l’amazzonite può aiutarti a ripulire la tua aura da questo smog.

Funzionerà anche per calmare tutti i tuoi chakra. Non solo, ti aiuterà a bilanciare le tue energie maschili e femminili in modo che tu possa utilizzarle nel modo più positivo. Questa pietra farà infatti in modo che anche le tue energie yin e yang siano in armonia.

Ti aiuterà a raggiungere la chiarezza mentale, insieme alla Pietra di Luna. Potresti non rendertene conto, ma pensare troppo alle cose tutto il tempo non ti fa bene! Questa pietra ti aiuterà a chiarire i tuoi pensieri confusi e ti farà capire meglio te stesso, cosa sta succedendo intorno a te e qual è il tuo impatto sulle persone della tua vita e sul resto del mondo.

È una grande pietra per chiunque sia appassionato di attività artistiche. Può liberare il lato creativo e fantasioso di te e aiutarti nei tuoi progetti e nelle tue visioni artistiche. La somiglianza con la giada dell’Estremo Oriente è già stata descritta, e forse potrebbe essere uno dei motivi per cui le persone traggono tanta ispirazione da questa splendida pietra.

È la pietra della verità e del coraggio e ha energie simili alla Labradorite. Una volta che hai questa pietra nella tua vita, puoi aspettarti un potenziamento della verità. Puoi vivere alle tue condizioni e scrollarti di dosso qualsiasi paura o preoccupazione che hai.

Questa pietra farà in modo che i tuoi sensi siano in sintonia con l’ambiente circostante e che tu ti senta più connesso a te stesso. Se vuoi una pietra forte e potente che ti guidi nella vita, l’Amazzonite lo è!

I nostri servizi: analisi astrologiche, letture dei tarocchi, letture della mano.

L’Amazzonite e la Ricchezza Materiale

L’amazzonite è anche conosciuta come la pietra del successo e dell’abbondanza. Quando avrai questa pietra in tuo possesso, attirerai buona fortuna. È uno dei motivi per cui le persone che amano giocare d’azzardo portano con sé questa pietra quando giocano. Può attrarre denaro!

È anche una pietra che promuove la praticità. Questa pietra ti ricorderà che la tua ricchezza può crescere non solo accumulandola, ma facendo scelte pratiche e acquisti per risparmiare denaro.

La pietra dell’amazzonite ha l’influenza più strana ma più gradita sulla tua mente. Le distintive sfumature blu verdastre della pietra amazzonite non possono fare a meno di rivelarsi calmanti e rilassanti. Prendersi il proprio tempo per prendere decisioni importanti, evitare spese impulsive e persino avere una prospettiva a lungo termine sulle proprie finanze e su come sostenersi per una giornata di pioggia, tutto sembra un po’ più facile quando ci sono le energie dell’Amazzonite.

L’amazzonite è vista ancora una volta in una luce piuttosto preziosa grazie alla sua somiglianza con la giada, per non parlare di come la pietra sia valutata a pieno titolo. Per alcune persone, il suo puro fascino estetico fa molto per ispirare l’ambizione finanziaria. Tutti vorremmo un po’ di più delle cose belle della vita, giusto?

Tuttavia, l’equilibrio tra cuore e mente, impulso e visione a lungo termine, sono i punti in cui l’amazzonite brilla più forte.

Gestire il proprio denaro spesso riguarda quando spendere e quando risparmiare, proprio come accumulare ricchezza e successo professionale significa sapere quando andare avanti e quando aspettare il proprio tempo. La chiarezza di pensiero che Amazonite promette fa miracoli, quindi tienila a portata di mano.

L’Amazzonite nell’Amore e nelle Relazioni

L’amazzonite è una buona pietra da avere quando devi esprimere qualcosa a qualcuno che ami. Questa pietra è davvero eccezionale quando si tratta di espressione non verbale. Non hai bisogno di cercare le parole perfette per dire a quella persona cosa stai provando o pensando. Basta uno sguardo, un gesto o un sorriso e loro sapranno subito cosa stai cercando di dirgli.

L’amazzonite può anche alleviare i sentimenti negativi. Non sono mai buoni per te, e sicuramente per la tua relazione. Invece di concentrarti sui molti modi in cui il tuo partner ti fa arrabbiare o ti infastidisce, puoi invece concentrarti sui tanti motivi per cui lo ami e perché sei così fortunato a stare con loro!

Questa è una meravigliosa pietra perché può anche lenire i traumi emotivi. Dicono che il tempo possa guarire tutte le ferite, ma a volte una pietra potente come questa (o anche l’opalite) può aiutare la guarigione molto più velocemente.

Le energie dell’Amazzonite ti aiuteranno anche con il tuo temperamento in modo da non arrabbiarti facilmente. Quando hai una relazione con qualcuno da molto tempo, ci saranno anche molte cose per cui litigare o per cui arrabbiarsi. A volte sono le piccole cose insignificanti che ti faranno innervosire. L’amazzonite ti aiuterà a mantenere la calma e ti renderà meno irritabile quando si tratta della persona amata.

Questa pietra ti darà anche un senso di equilibrio. Non avrai mai tutto sotto controllo e non saprai sempre cosa fare. A volte la vita diventerà semplicemente travolgente. Non è necessario perdersi nella disperazione ogni volta che accade. Hai solo bisogno di ritrovare l’equilibrio che hai perso e sarai in grado di rialzarti. L’Amazzonite può aiutarti a raggiungere questo obiettivo!

Se sei sempre stata una donna di poche parole, questa pietra migliorerà notevolmente la tua comunicazione. Ti renderà più facile esprimerti quando qualcosa ti infastidisce, quando qualcosa ti ha appena reso felice o quando qualcosa ti fa perdere il sonno durante la notte.

Questa pietra funziona anche meravigliosamente nell’ispirare empatia e compassione. Ti farà capire che non sei l’unica persona al mondo con problemi come i tuoi. Ti farà vedere il mondo da una prospettiva diversa. Una prospettiva più gentile, più comprensiva e più compassionevole.

L’amazzonite riguarda anche l’abbracciare l’amore a braccia aperte. Si tratta di credere nell’amore anche dopo tutte le cose brutte che sono successe. Non lasciare che un cuore spezzato o una brutta relazione ti facciano chiudere le porte all’amore. Non sarà sempre terribile e non finirà sempre in lacrime. Devi solo passare attraverso le parti brutte in modo da apprezzare meglio quella persona quando finalmente ti succederanno le cose belle!

Questo cristallo farà in modo che il tuo cuore non diventi di pietra. Ti farà credere che l’amore è in viaggio verso di te e che devi solo essere paziente. L’amazzonite rimuoverà anche ogni traccia di negatività nel tuo sistema. Ti impedirà di preoccuparti troppo, di aspettarti sempre il peggio e di pensare sempre che ci sia un trucco o una battuta finale.

Ti aiuterà ad aumentare la tua autostima e il tuo amore per te stesso. Ricorda sempre che nessuno può riempire quel vuoto dentro di te, nemmeno la persona che ami di più. Solo tu puoi decidere della tua felicità e solo tu puoi realizzarla! L’amazzonite ti farà apprezzare di più te stesso, così come le persone della tua vita. Ti aiuterà a trovare conforto e felicità nella tua relazione.

Migliori Combinazioni da Usare con l’Amazzonite

L’amazzonite è meglio se abbinata ad altre pietre legate al chakra della gola.

Se desideri avere un modo più maturo e più aggraziato per esprimere le tue emozioni, puoi abbinare la tua amazzonite con Tormalina Rosa, Rodocrosite, Opale o Avventurina.

Se desideri avere più verità e onestà nella tua vita, puoi combinarlo con Acquamarina o Agata di Pizzo Blu.

Se vuoi invitare più apertura nella tua relazione, l’amazzonite sarà perfetta con la Pietra di Luna.

Se hai bisogno di lavorare sulla fiducia, lo Zaffiro Blu funzionerà molto bene con la tua amazzonite.

Pensieri Finali

L’amazzonite è una buona pietra da avere con sé perché incoraggia una comunicazione buona e onesta. Quando hai una buona comunicazione, non c’è spazio per bugie e disonestà nella tua vita. Ti aiuterà anche a mantenere la tua integrità e il tuo onore perché sarai protetto dalle sue energie curative e positive mentre disperde l’energia negativa inclusi gli attacchi psichici.

Otterrai saggezza intuitiva e puro amore con l’aiuto di questa pietra. Se ti trovi mai in una situazione in cui tutto sembra essere senza speranza, l’Amazzonite ti aiuterà a sbarazzarti di questi sentimenti. Ti restituirà la fiducia nelle tue capacità e calmerà tutti i tuoi chakra. È una delle pietre migliori che puoi avere al tuo fianco!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *